EXTREME - Museo Scienza e Tecnologia Milano

Tutte le notizie più recenti riguardanti il mondo della radioattività.
Rispondi
Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4337
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

EXTREME - Museo Scienza e Tecnologia Milano

Messaggio da marconmeteo » 16/08/2016, 21:35

logoEx.jpg
Nuova esposizione permanente al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci a Milano, con il contributo del CERN e dell'INFN.

Una nuova esposizione permanente per scoprire gli strumenti e il lavoro di chi esplora l’infinitamente piccolo

Date un'occhiata al sito, credo davvero meriti una visita: [External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
Francesco
Messaggi: 978
Iscritto il: 10/10/2015, 12:46

Re: EXTREME - Museo Scienza e Tecnologia Milano

Messaggio da Francesco » 16/08/2016, 23:03

Grazie marconmeteo, peccato per la distanza.
Aggiungo il video presente sul sito.
[External Link Removed for Guests]


I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore. Nikola Tesla




Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4337
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: EXTREME - Museo Scienza e Tecnologia Milano

Messaggio da marconmeteo » 17/08/2016, 21:59

Ottimo, se riesci a fare qualche foto o a postare qualche opuscolo non sarebbe male. ;) :)


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
cicastol
Messaggi: 614
Iscritto il: 16/06/2016, 18:33

Re: EXTREME - Museo Scienza e Tecnologia Milano

Messaggio da cicastol » 19/08/2016, 11:56

Visitato il padiglione in oggetto, dico subito che è una cosa tristissima, giusto qualche rilevatore buttato a casaccio nel corridoio(piccolo) con 2 righe di spiegazione adatta a minori di anni 10 e qualche schermo con la solita galassia che gira, insomma, di tutto il museo forse il padiglione peggiore, per di più aperto il mese scorso in pompa magna........
Non dico tanto, ma mi aspettavo almeno una camera di Wilson funzionante per i visitatori.



Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4337
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: EXTREME - Museo Scienza e Tecnologia Milano

Messaggio da marconmeteo » 19/08/2016, 13:40

Ah, però......dalle foto sul loro sito sembrava appunto una cosa galattica. Peccato !


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Rispondi

Torna a “Notizie”