Cmq secondo me questo non e' il modo di fare. Io direi di partire in un modo diverso, cioè quello classico che richiede prima di valutare quale e' il materiale d'interesse e' quale e la matrice. Cosi prendiamo un campione cristallino che può essere diviso in 2 tramite un disco diamantato (questa operazione la posso fare io) e possiamo fare misure prima e dopo (frantumazione).
Considera pero che rispetto al autunite che e' un fosfato che concentra tanto uranio (~50% del peso del minerale) per gli ossidi tipo il pirocloro stiamo parlando di molto di meno. Giudicando dai conteggi devi dimenticare il nome di uranopirocloro, penso che si tratta di un pirocloro con <1% U, che complica molto la metodologia di preparazione e la misura. Detto ciò partirei dal più grosso cristallo. Inoltre il HCl penso sia molto inefficace per gli ossidi pero si può provare. Cmq se vuoi replicare l'esperimento prima allora si che devi partire da ... autunite

Se volete un compendio minerali radioattivi, per capire tutti questi nomi strani di minerali provate la sistematizzazione di [Local Link Removed for Guests]