Alimentatore NIM (che prezzo?)

Se cercate qualcosa che non riuscite a trovare (es. ricambi, sonde apparati ecc...) questo è il posto giusto. Consigli su dove trovare qualcosa...
Bloccato
Avatar utente
eliocor
Senior
Messaggi: 430
Iscritto il: 10/10/2015, 23:28
Località: Europe
Contatta:

Alimentatore NIM (che prezzo?)

Messaggio da eliocor » 07/02/2016, 15:18

Un mio conoscente mi ha offerto il suo alimentatore NIM (senza il cestello) residuo di quando lavorava come tecnico installatore/riparatore di tali dispositivi.
Il dispositivo (di produzione italiana) è fornito di manuale di taratura, schemi elettrici e pezzi di ricambio!
Mi ha chiesto di fargli un prezzo (a suo tempo costava 6 milioni di lire!) ma devo dire che non ho grosse idee: non mi va di fregarlo chiedendogli troppo poco ma neppure di perderci troppo.
Avete una idea di un prezzo ragionevole che possa "soddisfare" entrambi?

Precisiamo che mi vorrebbe dare anche un MCA 4096 canali con tutte le opzioni installate, schemi elettrici, documentazione completa e persino le EPROM per il "service" del dispositivo.
Purtroppo al momento non mi viene in mente il nome della azienda italiana che li produceva (ora chiusa) ma so che tali dispositivi erano usati dai pompieri. Anche per quello non ho grosse idee di quanto offrirgli.


٩(•̮̮̃•̃)۶ - Excusatio non petita, accusatio manifesta

Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4337
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Alimentatore NIM (che prezzo?)

Messaggio da marconmeteo » 07/02/2016, 15:37

In genere si trovano rack completi di alimentatore a prezzi che variano dai 200 agli 800 euro.

[External Link Removed for Guests]
[External Link Removed for Guests]

Per l'MCA il prezzo potrebbe essere anche maggiore, secondo me difficile fare un prezzo su queste apparecchiature, sono dispositivi professionali e con ottime caratteristiche.


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Bloccato

Torna a “Consigli per gli acquisti - CERCO”