Eprom Eberline Alpha 6

Se cercate qualcosa che non riuscite a trovare (es. ricambi, sonde apparati ecc...) questo è il posto giusto. Consigli su dove trovare qualcosa...
Avatar utente
Studio 1
Messaggi: 736
Iscritto il: 09/11/2015, 16:48
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Eprom Eberline Alpha 6

Messaggio da Studio 1 » 30/01/2016, 16:15

marconmeteo ha scritto:Traducendo da un manuale: "Anche se ci sono molte differenze tra l'Alfa 6 e l'Alpha 6A, la più significativa riguarda il convertitore analogico-digitale. Il modello Alpha 6 utilizza un convertitore analogico-digitale flash mentre l'Alpha 6A utilizza un convertitore analogico-digitale Wilkinson".
Questo potrebbe voler dire che le Eprom non sono intercambiabili, vediamo se troviamo notizie più precise.

Dario
Grazie Dario ... " mi rimetto nelle tue mani " .....
Qualcuno che ne sa di più di me ( ci vuol poco ) mi può spiegare per favore qual'è differenza fa ad avere le Eprom per il PU239 o le Eprom per il Radon ...
Cambia qualcosa poi , nell'avere installato le Eprom per il Radon piuttosto che quelle per Uranium...?

P.S. non l'ho ancora detto a nessuno ma quel giorno ho vinto involontariamente entrambe le aste per pochi $ ... quindi mi son portato a casa entrambi gli apparati ... con una unica spedizione ....


[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]#_=_" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4337
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Eprom Eberline Alpha 6

Messaggio da marconmeteo » 30/01/2016, 22:03

L'apparato utilizza degli algoritmi di calcolo (in pratica delle formule) per calcolare le percentuali di isotopi rilevati; ho aggiunto quì un documento: [Local Link Removed for Guests]
Da quello che mi è sembrato di capire nel manuale, tu puoi comunque variare questi parametri via software (l'apposito programma lo trovi sempre nel post di cui sopra), ma è un operazione abbastanza complessa, oppure puoi semplicemente sostituire la eprom con una in cui sono già stati inseriti questi dati.
Ma scusami, se hai tutti e due gli apparati, su uno dei due le eprom andranno bene, anzi hai poi la possibilità di provare se funzionano su entrambi......


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
Studio 1
Messaggi: 736
Iscritto il: 09/11/2015, 16:48
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Eprom Eberline Alpha 6

Messaggio da Studio 1 » 31/01/2016, 12:42

marconmeteo ha scritto:L'apparato utilizza degli algoritmi di calcolo (in pratica delle formule) per calcolare le percentuali di isotopi rilevati; ho aggiunto quì un documento: [Local Link Removed for Guests]
Da quello che mi è sembrato di capire nel manuale, tu puoi comunque variare questi parametri via software (l'apposito programma lo trovi sempre nel post di cui sopra), ma è un operazione abbastanza complessa, oppure puoi semplicemente sostituire la eprom con una in cui sono già stati inseriti questi dati.
Ma scusami, se hai tutti e due gli apparati, su uno dei due le eprom andranno bene, anzi hai poi la possibilità di provare se funzionano su entrambi......
Ho capito quindi lo strumento può analizzare un solo Isotopo alla volta in base a come è stato programmato ....
per riprogrammarlo per un altro Isotopo bisogna utilizzare questi algoritmi di calcolo ( cosa molto difficile .... impossibile per me ... ), oppure cambiare le Eprom già programmate per il tipo di Isotopo che si vuole analizzare.... Ho capito bene...??
Ho visto che questo A 6 è anche un analizzatore multicanale ... ( 256 canali ) ... ?
Si hai ragione ... avendoli entrambi posso andare tranquillo ...

Ciao Mirco


[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]#_=_" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4337
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Eprom Eberline Alpha 6

Messaggio da marconmeteo » 31/01/2016, 14:28

Bè non è difficilissimo, ci sono tutti i parametri scritti in alcuni documenti (credo che basti inserirli tramite apposito software), dovrei installare il software e vedere come funziona, ma credo che non sia nulla di trascendentale. Per il resto, si, dovrebbe essere un analizzatore multicanale, perchè se vuole identificare un isotopo particolare, deve per forza vedere la distribuzione delle varie energie, così lo identifica inequivocabilmente.

Dario


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
Studio 1
Messaggi: 736
Iscritto il: 09/11/2015, 16:48
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Eprom Eberline Alpha 6

Messaggio da Studio 1 » 03/02/2016, 12:06

marconmeteo ha scritto:Bè non è difficilissimo, ci sono tutti i parametri scritti in alcuni documenti (credo che basti inserirli tramite apposito software), dovrei installare il software e vedere come funziona, ma credo che non sia nulla di trascendentale. Per il resto, si, dovrebbe essere un analizzatore multicanale, perchè se vuole identificare un isotopo particolare, deve per forza vedere la distribuzione delle varie energie, così lo identifica inequivocabilmente.

Dario
Beh ... se mi dici che è una cosa fattibile ... potrei provarci su uno dei due...!!
Se un giorno trovi 5 minuti di tempo per poter visionare il SW mi faresti un grande favore....


[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]#_=_" onclick="window.open(this.href);return false;

Bloccato

Torna a “Consigli per gli acquisti - CERCO”