Portale rilevazione radioattività

Se cercate qualcosa che non riuscite a trovare (es. ricambi, sonde apparati ecc...) questo è il posto giusto. Consigli su dove trovare qualcosa...
Rispondi
Avatar utente
eliocor
Senior
Messaggi: 430
Iscritto il: 10/10/2015, 23:28
Località: Europe
Contatta:

Portale rilevazione radioattività

Messaggio da eliocor » 08/05/2017, 3:46

Proprio ora c'è in vendita su eBay.com (361972814958*) un portale di rilevamento radiazioni SIMILE a quelli che vengono usati per controllare i camion: sono qualcosa come un volume di circa 8 litri di scintillatore plastico per ogni rilevatore...
Il prezzo non sarebbe male: 499USD per un volume pari a 30 litri, peccato non spediscano in Italia. Con tutto quel materiale riusciresti a rifarti MOLTO BENE della spesa, rivendendo a pezzi la barra di scintillatore.
In realtà queste specifiche barriere (Ludlum 375P) vengono usate principalmente per monitorare ambienti più piccoli ma...
[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
Il modello più grosso (375P-3500) ha uno scintillatore di SOLI 57 litri di volume!!!
Qualche specifica del fratellone:
rilevamento certo (6 sigma) di 5[math]Ci di 137Cs alla distanza di 3 metri...
5000 CPS di background! (non CPM)

*) se il codice non funzionasse anche usando ebay.com, andate su GCE e controllate uno degli ultimi post: "City of Orlando auction".


٩(•̮̮̃•̃)۶ - Excusatio non petita, accusatio manifesta

Wert
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/05/2017, 2:17

Re: Portale rilevazione radioattività

Messaggio da Wert » 08/05/2017, 10:58

Nessun mi ha risposto perché uno dovrebbe avere un pezzo di uranio in casa! Mi sembra una follia!
Ero curioso ma non trovo niente su ebay. Qui un po di mercatino si può fare sugli altri forum non vogliono! Non sono molto esperto ma vedo se trovo qualcohe strumento su ebay poi lo segnalo.



Avatar utente
cicastol
Messaggi: 614
Iscritto il: 16/06/2016, 18:33

Re: Portale rilevazione radioattività

Messaggio da cicastol » 08/05/2017, 11:41

Wert ha scritto:Nessun mi ha risposto perché uno dovrebbe avere un pezzo di uranio in casa! Mi sembra una follia!
Un pezzo di minerale naturale di Uranio non è un pezzo di una barra combustibile irraggiata di un reattore nucleare, non c'è nessuna follia , pensi che un pezzo di Pechblenda debba essere manipolato solo da personale specializzato NBC in un bunker ??? :lol: :lol:



Wert
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/05/2017, 2:17

Re: Portale rilevazione radioattività

Messaggio da Wert » 08/05/2017, 11:52

Ripeto sono nuovo del forum ma ho letto che i minerali sono pericolosi perché si sbriciolato poi non so se è legale tenerlo in casa! È per questo che mi sembra tanto strano. Grazie cicastol per avere risposto.



Avatar utente
Datman
Messaggi: 410
Iscritto il: 29/09/2016, 22:33
Località: ROMA
Contatta:

Re: Portale rilevazione radioattività

Messaggio da Datman » 08/05/2017, 13:20

[color=#FF0000]eliocor[/color] ha scritto:Proprio ora c'è in vendita su eBay.com (361972814958*) un portale di rilevamento radiazioni SIMILE a quelli che vengono usati per controllare i camion: sono qualcosa come un volume di circa 8 litri di scintillatore plastico per ogni rilevatore...
*) se il codice non funzionasse anche usando ebay.com, andate su GCE e controllate uno degli ultimi post: "City of Orlando auction".
Uhmm... Non trovo nulla comunque! :-(
Non trovo nemmeno GCE...


Gianluca
Canale Youtube: [External Link Removed for Guests]

Avatar utente
Boss
Amministratore
Messaggi: 443
Iscritto il: 08/10/2015, 0:58

Re: Portale rilevazione radioattività

Messaggio da Boss » 08/05/2017, 18:29

Qui sotto i suggerimenti e le informazioni relative all'acquisto dei portali per la rilevazione della radioattività.

I messaggi provengono da qui: [Local Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;

Vi invito a continuare qui la parte relativa all'acquisto dei portali. Vi ricordo che qui è possibile inserire i link diretti agli oggetti relativi alla discussione.



Avatar utente
eliocor
Senior
Messaggi: 430
Iscritto il: 10/10/2015, 23:28
Località: Europe
Contatta:

Re: Portale rilevazione radioattività

Messaggio da eliocor » 08/05/2017, 19:24

Infatti non avevo postato alcun riferimento diretto, anzi MOLTO INDIRETTO: per arrivarci bisogna essere dei contorsionisti (almeno 3 livelli di indirezione)...
Tale materiale NON lo spediscono in Italia, ma è accompagnato da delle interessanti fotografie, da cui il post in questione che è/era relato al post originale.


٩(•̮̮̃•̃)۶ - Excusatio non petita, accusatio manifesta

Avatar utente
Datman
Messaggi: 410
Iscritto il: 29/09/2016, 22:33
Località: ROMA
Contatta:

Re: Portale rilevazione radioattività

Messaggio da Datman » 08/05/2017, 20:07

Ecco... Le "interessanti fotografie" vorrei vedere... :)


Gianluca
Canale Youtube: [External Link Removed for Guests]

Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Portale rilevazione radioattività

Messaggio da marconmeteo » 08/05/2017, 22:36

Allora il link a GCE è quì: [External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false; poi fate la ricerca che vi ha indicato Elio


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Rispondi

Torna a “Consigli per gli acquisti - CERCO”