Ludlum 44-2

Avatar utente
cipndale
Messaggi: 491
Iscritto il: 16/01/2016, 18:41
Località: Napoli

Re: Ludlum 44-2

Messaggio da cipndale » 22/11/2022, 10:55

[Local Link Removed for Guests] ha scritto: [Local Link Removed for Guests]
20/11/2022, 18:32
[Local Link Removed for Guests] ha scritto: [Local Link Removed for Guests]
20/11/2022, 16:30
Giancarlo ciao, a spanne " terreno orientale " in che regione o provincia ............
Max.....guarda che ha scritto.....terreno "orientate" alla rilevazione minerali.....non "orientale" :D
Una soluzione potrebbe essere che si scrive con caratteri più grandi. Non sarebbe male implementare come default per l'intero forum il font dimensione "grande (150%)", per qualsiasi risposta. Con il font dimensione "normale" si fa fatica a leggere da 30-40 cm dallo schermo per il oltre quarantenne.



Avatar utente
max56fe
Messaggi: 280
Iscritto il: 13/03/2016, 16:53
Località: Ferrara

Re: Ludlum 44-2

Messaggio da max56fe » 22/11/2022, 17:27

condivido quanto hai detto cipndale, pensa io, ho 66 anni, un occhio solo funzionante e per giunta con 6/10 decimi !!!!!!!!!


Tutto a questo mondo ha una fine...................... solo la salciccia ne ha 2 !

billielliot
Messaggi: 9
Iscritto il: 15/09/2022, 21:15

Re: Ludlum 44-2

Messaggio da billielliot » 22/11/2022, 20:21

Ciao,

magari lo sapete gia' ma lo riporto comunque a puro titolo di conoscenza:
i moderni programmi per navigare in internet consentono di personalizzare lo zoom della pagina.
Io stesso tendo a usare un 110% della dimensione standard.

Per aumentare lo zoom potete:
tenere premuto il tasto CTRL mentre ruotate la rotella del mouse (date tempo alla scheda video di scalare l'immagine)
tenere premuto il tasto CTRL e premere il tasto + (Ogni colpetto sul tasto + aumenta del 10%).

In questo modo siamo indipendenti dalle scelte delle piattaforme che seguiamo.

I miei due centesimi.

Ciao :-)

Mauro



Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Ludlum 44-2

Messaggio da marconmeteo » 22/11/2022, 22:45

[Local Link Removed for Guests] ha scritto: [Local Link Removed for Guests]
22/11/2022, 20:21
Ciao,

magari lo sapete gia' ma lo riporto comunque a puro titolo di conoscenza:
i moderni programmi per navigare in internet consentono di personalizzare lo zoom della pagina.
Io stesso tendo a usare un 110% della dimensione standard.

Per aumentare lo zoom potete:
tenere premuto il tasto CTRL mentre ruotate la rotella del mouse (date tempo alla scheda video di scalare l'immagine)
tenere premuto il tasto CTRL e premere il tasto + (Ogni colpetto sul tasto + aumenta del 10%).

In questo modo siamo indipendenti dalle scelte delle piattaforme che seguiamo.

I miei due centesimi.

Ciao :-)

Mauro
Esatto.......


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
cipndale
Messaggi: 491
Iscritto il: 16/01/2016, 18:41
Località: Napoli

Re: Ludlum 44-2

Messaggio da cipndale » 24/11/2022, 22:46

[Local Link Removed for Guests] ha scritto: [Local Link Removed for Guests]
22/11/2022, 20:21
Ciao,
magari lo sapete gia' ma lo riporto comunque a puro titolo di conoscenza:
i moderni programmi per navigare in internet consentono di personalizzare lo zoom della pagina.
Io stesso tendo a usare un 110% della dimensione standard.
Per aumentare lo zoom potete:
tenere premuto il tasto CTRL mentre ruotate la rotella del mouse (date tempo alla scheda video di scalare l'immagine)
tenere premuto il tasto CTRL e premere il tasto + (Ogni colpetto sul tasto + aumenta del 10%).
In questo modo siamo indipendenti dalle scelte delle piattaforme che seguiamo.
I miei due centesimi.
Ciao :-)
Mauro
Mi dispiace a dirtelo pero il tuo commento di due centesimi direi che è pur sopravalutato. Sappiamo tutti come fare lo zoom di una pagina web, pero alcuni sano pure che facendo zoom può indure distorsioni in alcune pagine web, scalando diversamente le immagini rispetto al testo e tutto il resto. E se lavori con tanti tab devi andare avanti e indietro con il ctrl + "+" e "-". Cioè, fare un macello perché non si vuole affrontare il vero problema. Penso che ci sta qualche motivo per quale viene definito un 100%, e non 125% come zoom standard. Allego 2 immagini per far vedere come diventa una pagina del forum a distanza di 3 giri di rotellina da 100%, tenendo premuto il CTRL ovviamente, come ci insegna Mauro :lol: . Mauro ci deve dire a che ingrandimento siamo nella seconda foto.
Giusto per contribuire alla conoscenza di come funziona la modalità di zoom, ogni "colpetto" non consente incrementi costanti, il primo aumenta con 10%, il secondo con il 15%, i seguenti con 25% fino a 200%, e dopo parliamo di 50% (sto parlando per Chrome ed Opera).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.



Avatar utente
cipndale
Messaggi: 491
Iscritto il: 16/01/2016, 18:41
Località: Napoli

Re: Ludlum 44-2

Messaggio da cipndale » 24/11/2022, 22:49

Per quelli che non trovano il CTRL al buio e non hanno la lente di ingrandimento a portata di mano, ho fatto il servizio di andare nel menu "editor completo" , selezionando il testo e ingrandirlo, per rispondere a Mauro. Per leggere la sua risposta sopra seguite le sue istruzioni.

Mi dispiace a dirtelo pero il tuo commento di due centesimi direi che è pur sopravalutato. Sappiamo tutti come fare lo zoom di una pagina web, pero alcuni sano pure che facendo zoom può indure distorsioni in alcune pagine web, scalando diversamente le immagini rispetto al testo e tutto il resto. E se lavori con tanti tab devi andare avanti e indietro con il ctrl + "+" e "-". Cioè, fare un macello perché non si vuole affrontare il vero problema. Penso che ci sta qualche motivo per quale viene definito un 100%, e non 125% come zoom standard. Allego 2 immagini per far vedere come diventa una pagina del forum a distanza di 3 giri di rotellina da 100%, tenendo premuto il CTRL ovviamente, come ci insegna Mauro :lol: . Mauro ci deve dire a che ingrandimento siamo nella seconda foto.
Giusto per contribuire alla conoscenza di come funziona la modalità di zoom, ogni "colpetto" non consente incrementi costanti, il primo aumenta con 10%, il secondo con il 15%, i seguenti con 25% fino a 200%, e dopo parliamo di 50% (sto parlando per Chrome ed Opera). Pero, 110 % dovrebbe bastare.



billielliot
Messaggi: 9
Iscritto il: 15/09/2022, 21:15

Re: Ludlum 44-2

Messaggio da billielliot » 25/11/2022, 8:18

Ciao cipndale,

ritengo la tua risposta alquanto piccata. Non penso di meritarla perche' non ho ne' offeso, ne' aggredito nessuno.

Posso solo aggiungere che quando lo zoom non mi e' piu' bastato, mi sono fatto fare un esame dall'oculista e ho inforcato gli occhiali adatti al mio caso.

In merito alla richiesta di aumentare le dimensioni standard: cosa pensi che possa cambiare rispetto allo zoom che facciamo localmente/singolarmente?
Le dimensioni fisiche e il numero di pixel del monitor sono quelle/i.
Se la piattaforma aumenta lo zoom, gli stessi problemi da te denunciati usando lo zoom locale saranno replicati per tutti gli utenti.
Che male hanno fatto le persone con vista sana per subire un simile trattamento?

Ti auguro una buona giornata.

Mauro



Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Ludlum 44-2

Messaggio da marconmeteo » 26/11/2022, 22:27

Ok, penso sia il caso di terminare quì....ovvio che ognuno ha le proprie necessità e visioni di come vorrebbe impostato il forum, ma comunque si può scegliere nell'editor la grandezza del carattere e quindi non ci sono i problemi. Grazie a tutti.


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Rispondi

Torna a “Compro”