Pinza per crimpare?

Avatar utente
cipndale
Messaggi: 491
Iscritto il: 16/01/2016, 18:41
Località: Napoli

Pinza per crimpare?

Messaggio da cipndale » 09/01/2018, 11:46

Cerco una pinza esagonale tipo [External Link Removed for Guests].
Qualche idea dove trovare una simile?



Avatar utente
Datman
Messaggi: 410
Iscritto il: 29/09/2016, 22:33
Località: ROMA
Contatta:

Re: Pinza per crimpare?

Messaggio da Datman » 09/01/2018, 12:01

In un qualunque negozio di elettronica, che probabilmente te ne proporrà un modello professionale e uno economico, meno robusto.
Hai difficoltà?
Considera che i BNC non sono tutti uguali, quindi la crimpatrice (o gli inserti che acquisti, se sono sostituibili) devono essere adatti ai connettori che userai.
[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;

Se devi acquistare e crimpare un BNC una volta ogni tanto, ti conviene chiedere di crimpare il connettore al negoziante che te lo vende.


Gianluca
Canale Youtube: [External Link Removed for Guests]

Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Pinza per crimpare?

Messaggio da marconmeteo » 09/01/2018, 12:07

Io ne uso una così: [External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false; che copre la maggior parte dei connettori che utilizzo.


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
eliocor
Senior
Messaggi: 430
Iscritto il: 10/10/2015, 23:28
Località: Europe
Contatta:

Re: Pinza per crimpare?

Messaggio da eliocor » 10/01/2018, 3:18

Se vuoi spendere una cifra RAGIONEVOLE (per un prodotto professionale) ti consiglio le [External Link Removed for Guests] (rimarchiate da moltissimi altri venditori quali Würth):
La pinza MCT [External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false; combinata con i relativi "die" che puoi trovare in questo documento: [External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
Possiedo 3 di queste pinze e la maggior parte dei "die" e le trovo utilissime: sono nate (a mio parere) per lavori di laboratorio e non per produzione industriale, ovvero se devi fare centinaia di crimpature al giorno è meglio rivolgersi altrove.
Il rapporto prezzo/qualità (senza dover spendere centinaia di euro) le rende difficilmente superabili. Il loro prezzo è ragionevolmnete abbordabile ma le bizantine poliltiche del forum mi impediscono di mettere dei link diretti* a chi vende tale prodotto: valgono tutti i soldi che hai speso!

*) reperibili presso RS, Farnell, ...


٩(•̮̮̃•̃)۶ - Excusatio non petita, accusatio manifesta

Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Pinza per crimpare?

Messaggio da marconmeteo » 10/01/2018, 7:29

Sbagli Elio.....in questa sezione, che fa parte del mercatino, con consigli per gli acquisti, puoi mettere i link diretti....se guardi vedi che anche io ho messo il link di ebay.


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
Datman
Messaggi: 410
Iscritto il: 29/09/2016, 22:33
Località: ROMA
Contatta:

Re: Pinza per crimpare?

Messaggio da Datman » 10/01/2018, 9:55

I "die"?... Forse è più chiaro chiamarli inserti :-)
[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;

Anche "matrice" non rende l'idea:
[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;

Perdonatemi, ma in ogni campo ci sono termini tecnici stranieri, se ne abusa sempre più, sempre più spesso per esibizionismo e, al di fuori di una ristretta cerchia di persone, possono essere incomprensibili o ambigui.


Gianluca
Canale Youtube: [External Link Removed for Guests]

Avatar utente
eliocor
Senior
Messaggi: 430
Iscritto il: 10/10/2015, 23:28
Località: Europe
Contatta:

Re: Pinza per crimpare?

Messaggio da eliocor » 10/01/2018, 11:13

Perdonatemi, ma in ogni campo ci sono termini tecnici stranieri, se ne abusa sempre più, sempre più spesso per esibizionismo e, al di fuori di una ristretta cerchia di persone, possono essere incomprensibili o ambigui.
Facevo riferimento al link ad una pagina in inglese e ho persino messo il termina tra apici (altre volte lo metto in italico proprio per distinguerlo dalle parole italiane).

Allora che cosa proporresti come traduzione? Mi sembri un poco indeciso... Di certo il termine "inserto" non è corretto, dato che in ambito meccanico ha ben altro significato.
Gli oggetti in questione ("die") in italiano si chiamano "matrici" e se avessi usato il termine autoctono il mio precedente messaggio sarebbe stato meno chiaro, dato che il riferimento era ad un documento in inglese.

Riguardo all' "esibizionismo" è cosa che non fa per me: semplicemente è che tutta la documentazione tecnica che seguo è in inglese e moltissimi termini tecnici che uso sono stati coniati nella perfida Albione e di cui non conosco l'equivalente italiano.

Se proprio vuoi farti una idea di quando NON SI DEVONO usare i termini 'itanglesi', ti consiglio vivamente di andare su [External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false; e fare qualche ricerca con parole quali: "miur' o 'anglicismi istituzionali'
[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
poi ne riparliamo: purtroppo hai beccato male... per ragioni più che lampanti ho sviluppato qualche sensibilità a riguardo.


٩(•̮̮̃•̃)۶ - Excusatio non petita, accusatio manifesta

Avatar utente
Datman
Messaggi: 410
Iscritto il: 29/09/2016, 22:33
Località: ROMA
Contatta:

Re: Pinza per crimpare?

Messaggio da Datman » 10/01/2018, 11:30

:D
Beh... Per l'esibizionismo, non volevo riferirmi specificamente a te, infatti ho scritto "spesso". Perdonami.
E' vero che molta documentazione è in inglese, ma moltissima gente poi adotta gli stessi termini senza nemmeno sforzarsi un po' e, troppo spesso, li usa in maniera inappropriata. Un termine straniero rimane un po' ambiguo e poi si può dire: "Ma no!... Quel termine non vuol dire quello! Che hai capito???" C'è gente che mi circonda che ha scritto capitolati da centinaia di migliaia di Euro con termini che ciascuno può interpretare a modo suo! Secondo loro, probabilmente, è un modo per non prendersi responsabilità, per poter poi dire "Hai capito male, non significa quello!", invece, secondo me, è un modo per mettersi nei guai.


Gianluca
Canale Youtube: [External Link Removed for Guests]

Avatar utente
cipndale
Messaggi: 491
Iscritto il: 16/01/2016, 18:41
Località: Napoli

Re: Pinza per crimpare?

Messaggio da cipndale » 12/01/2018, 12:10

Grazie per i suggerimenti. Il problema di queste pinze e' che non coprono mai tutte le dimensioni. Perciò il primo esempio che ho postato mi sembrava più completo per quanto riguarda i cavi coassiali. Io ne ho due, pero mi sono accorto che nessuna non ha il diametro giusto per fare un lemo2bnc (cavo 3 mm).
C'e' anche questo [External Link Removed for Guests] pero e' leggermente lontano.



Avatar utente
cicastol
Messaggi: 614
Iscritto il: 16/06/2016, 18:33

Re: Pinza per crimpare?

Messaggio da cicastol » 06/03/2018, 18:52

Visto adesso il 3d, io ho una copia cinese della pinza TE Connectivity/Tyco/AMP/Wurth e altre marche, si tratta della Ergocrimp che originale ha dei costi assurdi (tipo 200 eur per la pinza e le matrici anche 500 eur +iva cadauna!!!), il kit viene venduto completo di 6 matrici su ebay e altri siti e devo dire che per 40 eur è fenomenale,costruita benissimo!

La vendono come Bergen 6632 kit



Per curiosità visto che mi serviva una seconda pinza ho preso una Pressmaster MCT , vedremo se sarà migliore della cinese......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.



Rispondi

Torna a “Compro”