DAVIDSON MCA

Rispondi
Avatar utente
andreacos
Senior
Messaggi: 370
Iscritto il: 08/10/2015, 22:20
Località: Mestre

DAVIDSON MCA

Messaggio da andreacos » 19/11/2016, 11:21

Ciao, cerco cassetta da registrare per analizzatore multicanale DAVIDSON per completare dotazione di serie.

Mandate info per MP, grazie



Avatar utente
cipndale
Messaggi: 491
Iscritto il: 16/01/2016, 18:41
Località: Napoli

Re: DAVIDSON MCA

Messaggio da cipndale » 19/11/2016, 15:05

Penso siano queste.
[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;

[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;

si possono provare anche queste

[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;



Avatar utente
picburner
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/09/2016, 17:17

Re: DAVIDSON MCA

Messaggio da picburner » 19/11/2016, 19:08

Le cassette dovrebbero essere le CMC80 definite "Mini Data Cassettes" usate anche dal mio ponte RLC ESI Video Bridge 2160 e dal calibratore Fluke 5102B.
Non so se attualmente siano facilmente ottenibili, molto tempo fa ne parlavano qui:
[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
Anche io ho un Davidson 2065B ma nel mio tape drive le pulegge si sono letteralmente sciolte per vecchiaia impastando tutto il drive....



Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: DAVIDSON MCA

Messaggio da marconmeteo » 19/11/2016, 22:09

Esatto, picburner mi ha preceduto....tali cassette prodotte dalla Braemar o dalla Verbatim fino a qualche anno fa e ora non più prodotte, si trovano con difficoltà ed a prezzi assurdi (non ne è poi garantito il funzionamento, data la deperibilità del nastro magnetico). Erano utilizzate in moltissimi apparati, dagli strumenti di misura, agli elettromedicali e persino in alcune tastiere (per suonare).
Quelle indicate da cipndale non vanno bene, quelle che ci assomigliano, sono chiamate mini cassette, ma pur avendo dimensioni quasi simili e stessa distanza dei due rocchetti, poi hanno il case con lievi differenze che non gli permette di entrare nella sua sede (e poi sarebbe da vedere se funzionano). Venivano utilizzate, in genere, nelle segreterie telefoniche e nei primi mini registratori portatili: [External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;

Ne avevo prese un paio pure io per il Davidson (fortunatamente io ne ho una originale in dotazione) ma non vanno bene.


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
cipndale
Messaggi: 491
Iscritto il: 16/01/2016, 18:41
Località: Napoli

Re: DAVIDSON MCA

Messaggio da cipndale » 19/11/2016, 22:33

Questo pdf mostra che il tipo di cassette devono essere "computer grade digital cassette"

[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;




Avatar utente
cipndale
Messaggi: 491
Iscritto il: 16/01/2016, 18:41
Località: Napoli

Re: DAVIDSON MCA

Messaggio da cipndale » 19/11/2016, 22:41

Ecco qualche nome e modello di cassette

[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;

[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;



Avatar utente
picburner
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/09/2016, 17:17

Re: DAVIDSON MCA

Messaggio da picburner » 25/11/2016, 21:34

Questa è la cassetta giusta scusate per la qualità ma la foto non è mia e si vede attraverso la sua custodia.
E' stata venduta proprio ieri una confezione di 10 pezzi per meno di 25$ su ebay ....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.



Rispondi

Torna a “Compro”