Vendo contatore Geiger

Rispondi
Avatar utente
amarturini
Senior
Messaggi: 243
Iscritto il: 23/03/2016, 18:46
Località: Milano
Contatta:

Vendo contatore Geiger

Messaggio da amarturini » 05/05/2021, 19:11

Vendo contatore Geiger autocontruito a causa di inutilizzo. È stato usato pochissimo: le sonde sono pari al nuovo.
Il contatore è quello del "lituano" e prevede il riconoscimento automatico delle due sonde principali: SI-29BG e SI-8B. Quindi basta accenderlo con la sonda collegata e si predispone automaticamente con il rateo di conversione CPM-uSv corretto.
È un contatore che va bene per sia per i principianti sia per gli utenti evoluti, vista la qualità delle sonde.
È possibile cambiare il SW usando il sistema di sviluppo di Arduino, con il quale è compatibile.

Le sonde sono di pregio:
- SI-29BG - robusta sonda russa sensibile a Beta e Gamma.
- SI-8B - famosissima sonda russa sensibile a Beta e Gamma; è molto più sensibile del SI-29BG.
- SBT-11A - famosa sonda russa sensibile ad Alfa, Beta e Gamma.

La vendita comprende:
- Contatore
- Tre sonde
- Valigetta in alluminio (non aumenta il prezzo della spedizione perchè il pacco rientra comunque nel campo 1 kg-5 kg)
- Cavo USB standard A-B per collegamento con il PC ed eventuale alimentazione
- Alimentatore USB da muro

Oltre alla foto che vedete, ce ne sono altre che mostrano i dettagli e il contatore e le sonde aperte.
Le potete vedere sul mio sito: [External Link Removed for Guests] .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Se io ho una moneta, tu hai una moneta e ce le scambiamo, ciascuno ha una moneta. Se io ho un'idea, tu hai un'idea e ce le scambiamo, ciascuno ha due idee.

Rispondi

Torna a “Vendo”