Eberline Alpha 6

Avatar utente
Francesco
Messaggi: 978
Iscritto il: 10/10/2015, 12:46

Re: Eberline Alpha 6

Messaggio da Francesco » 17/01/2016, 15:06

Studio 1 ha scritto: Non capisco.... forse resettando le impostazioni degli allarmi risolvo il problema... non vorrei però scoprire che dopo non riesco più a configurarli....
Nel manuale sotto "Impostazioni data e ora" ho travato questo:

Setting the Date and Time
The menu screen for setting the system date and time is part of the Filter Change menu
because it is important to change the filter when the date or time is set. To do this, press
Filter Change (F1). This will bring up a submenu (Figure 53) showing “Filter Change”
and “Date/Time”.

Questa è la schermata delle impostazioni:
date.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore. Nikola Tesla

Avatar utente
Studio 1
Messaggi: 736
Iscritto il: 09/11/2015, 16:48
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Eberline Alpha 6

Messaggio da Studio 1 » 17/01/2016, 21:20

Ops.... forse hai ragione Francesco... potrebbe essere questo il problema.... domani do un'occhiata ... poi ti dico.... intanto grazie


[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]#_=_" onclick="window.open(this.href);return false;

Spesat
Messaggi: 35
Iscritto il: 05/01/2016, 8:13

Re: Eberline Alpha 6

Messaggio da Spesat » 18/01/2016, 9:08

Ciao lo strumento viene utilizzato/calibrato con un flusso normalmente di circa 28 lpm, ma per fare ciò ti serve una pompa ad alta velocità tipo Eberline RAP-1-Rap 3 costosa, difficle da trovare funzionate e pesante; l'aspiratore che ti ho indicato campiona a 3LPM tale flusso è ottimale per il campionamento del radon, quindi visto il costo davvero esiguo ti consiglierei di acquistarlo comunque provare a campionare con un filtro dedicato (e qui ti posso aiutare io) e vedere come si comporta l'apparato..ma io penso sia ok...
Gigi



Avatar utente
Studio 1
Messaggi: 736
Iscritto il: 09/11/2015, 16:48
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Eberline Alpha 6

Messaggio da Studio 1 » 18/01/2016, 10:28

Spesat ha scritto:Ciao lo strumento viene utilizzato/calibrato con un flusso normalmente di circa 28 lpm, ma per fare ciò ti serve una pompa ad alta velocità tipo Eberline RAP-1-Rap 3 costosa, difficle da trovare funzionate e pesante; l'aspiratore che ti ho indicato campiona a 3LPM tale flusso è ottimale per il campionamento del radon, quindi visto il costo davvero esiguo ti consiglierei di acquistarlo comunque provare a campionare con un filtro dedicato (e qui ti posso aiutare io) e vedere come si comporta l'apparato..ma io penso sia ok...
Gigi
Ok Gigi ho capito.... volevo chiederti una cosa , ma la pompa è questa oppure questa è solo una parte...??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]#_=_" onclick="window.open(this.href);return false;

Spesat
Messaggi: 35
Iscritto il: 05/01/2016, 8:13

Re: Eberline Alpha 6

Messaggio da Spesat » 18/01/2016, 10:46

Ciao no questo è solo il regolatore (calibrato) di flusso, ma per operare ci vuole tutto" il blocco" per darti un'idea vedi questo su ebay: 301611007758

oppure:
[External Link Removed for Guests]
[External Link Removed for Guests]
[External Link Removed for Guests]

ma ti andresti a mettere secondo il mio parere in un'impresa troppo costosa e rischiosa..metti che qualcosa non va nel tuo Eberline..facciamo "le corna"... ma credo che bisogna valutare per tempo anche questa ipotesi..
Gigi



Avatar utente
Studio 1
Messaggi: 736
Iscritto il: 09/11/2015, 16:48
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Eberline Alpha 6

Messaggio da Studio 1 » 18/01/2016, 11:16

Credo tu abbia ragione .... ma siccome ho un fratello che è un progettista all'Atlas Copco , e pensavo di chiederli se per caso li hanno pompe con certe caratteristiche ... pensi che in quell'ambiente possano avere o produrre delle pompe idonee allo scopo .... perchè se cosi fosse me la potrebbe procurare per una fischiata .....comunque la " Pompetta " l'ho ordinata ...


[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]#_=_" onclick="window.open(this.href);return false;

Spesat
Messaggi: 35
Iscritto il: 05/01/2016, 8:13

Re: Eberline Alpha 6

Messaggio da Spesat » 20/01/2016, 12:16

Benissimo, così puoi vedere come si comporta con una pompa a basso flusso (ottimo flusso per campionamento radon ricordati 3 LPM con idoneo filtro - e per quest'ultimo poi ci sentiamo ) acquistandola ad un prezzo irrisorio..
Comunque vada se tale pompa non dovesse funzionare col tuo apparato puoi farne un efficacie aspiratore come ti dicevo assolutamente ottimizzato per il radon.
Se poi tramite tuo fratello arriva una pompa ad alto flusso vedrai poi tu come procedere !
Ciao
Gigi



Avatar utente
Studio 1
Messaggi: 736
Iscritto il: 09/11/2015, 16:48
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Eberline Alpha 6

Messaggio da Studio 1 » 21/01/2016, 10:23

Spesat ha scritto:Benissimo, così puoi vedere come si comporta con una pompa a basso flusso (ottimo flusso per campionamento radon ricordati 3 LPM con idoneo filtro - e per quest'ultimo poi ci sentiamo ) acquistandola ad un prezzo irrisorio..
Comunque vada se tale pompa non dovesse funzionare col tuo apparato puoi farne un efficacie aspiratore come ti dicevo assolutamente ottimizzato per il radon.
Se poi tramite tuo fratello arriva una pompa ad alto flusso vedrai poi tu come procedere !
Ciao
Gigi
Ciao Gigi , hai visto questo post di Dario ...??

[Local Link Removed for Guests]


[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]#_=_" onclick="window.open(this.href);return false;

Spesat
Messaggi: 35
Iscritto il: 05/01/2016, 8:13

Re: Eberline Alpha 6

Messaggio da Spesat » 21/01/2016, 10:41

Si Mirco avevo letto, Dario correttamente ha indicato le eprom di programmazione per lo strumento, tipo quella per il Pu239 che è inserita sul tuo; quella che potrebbe servirti è per il Radon (U238) ma io aspetterei a prenderla non so come si comporta il tuo Eberline e quale è il suo stato attuale. Se fossi in te prima farei qualche prova.
Inoltre non mi ricordo più se sono plug&play ossia se una volta inserite sullo zoccolo vengono riconosciute istantaneamente dall'apparato e quindi i parametri di calibrazione vengono caricati in memoria o richiedono un settaggio delle impostazioni ....dovrebbe essere comunque la prima ipotesi.
Dammi retta aspetta comunque aspetta fare un eventuale acquisto.
Ciao
Gigi



Avatar utente
Studio 1
Messaggi: 736
Iscritto il: 09/11/2015, 16:48
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Eberline Alpha 6

Messaggio da Studio 1 » 21/01/2016, 11:24

Ciao , ma come devo procedere per verificare che tutto sia OK....??
Mi sembra di aver capito che senza la pompa ... non si riesce a fare niente .... o no...?


[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]#_=_" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi

Torna a “Radon”