Canary Corentium Home , Rilevatore di gas Radon

Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Canary Corentium Home , Rilevatore di gas Radon

Messaggio da marconmeteo » 16/02/2018, 12:07

Bene, tienici informati, può servire ad altri che abbiano il tuo stesso problema


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

eurogeni
Messaggi: 21
Iscritto il: 06/12/2017, 8:12

Re: RE: Re: Canary Corentium Home , Rilevatore di gas Radon

Messaggio da eurogeni » 23/02/2018, 19:35

marconmeteo ha scritto:Bene, tienici informati, può servire ad altri che abbiano il tuo stesso problema
Eccomi Marco, vi aggiorno....... :-(
purtroppo non ho ancora risolto il problema del Canary e così com'è non ho il coraggio di restituirlo.
Le ho provate un po' tutte le soluzioni, anche quella che è riportata sul sito Airthings che mi hai inviato con l'ultimo post (grazie), ho pensato quindi di registrarmi e di aprire un ticket.
Mi hanno subito risposto chiedendomi un po' di notizie (paese, modello prodotto, numero seriale, locale in cui ho effettuato il monitoraggio...ecc). Ho inviato loro ogni dato richiesto e ieri mi hanno nuovamente risposto:

Thank you for getting back to me!
Have you tried to:
Put the device in a dry location in room temperature. Keep it there for 24 hours.
Could you please clarify for me; the error is only on the Canary and not the new unit?
Unfortunately, the Canary is an old model, so if you are not able to resolve it, I am afraid the unit is permanently dead. 
Looking forward to your feedback!
Have a wonderful day :)

Max | Customer Support Specialist| Airthings Global Sales & Support Team

TRADOTTO CON IL TRADUTTORE....

Grazie per essere tornato da me!

Hai provato a:

Mettere il dispositivo in un luogo asciutto a temperatura ambiente. Conservalo per 24 ore.

Potresti per favore chiarire per me, l'errore è solo sulla Canary e non sulla nuova unità?

Sfortunatamente, il canary è un vecchio modello, quindi se non sei in grado di risolverlo, temo che l'unità sia permanentemente morta.

In attesa di una risposta!

Buona giornata :)

Max | Specialista dell'assistenza clienti | Team di vendita e supporto globali di Airthings

TRADOTTO DA ME:
"Non so come aiutarti, acquistane un altro"

Non voglio far polemiche, ma sono davvero deluso.
Sarà pure un vecchio modello, ma il Canary del mio amico è stato pagato circa 300 euro, non posso accettare una risposta del genere!!
Ho inviato una nuova risposta (....meglio definirla un RECLAMO)
Vediamo cosa rispondono, ma temo che ormai debba chiudere il capitolo!
Vi aggiorno in ogni caso
Buona serata



Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk



Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Canary Corentium Home , Rilevatore di gas Radon

Messaggio da marconmeteo » 23/02/2018, 20:48

Questo è uno dei motivi per cui ho sempre evitato di comperare dei rilevatori portatili di produzione commerciale preferendo modelli di utilizzo industriale/militare usati o l'autocostruzione.
Il Canary era uno di quelli che pensavo fossero al di fuori di questa politica....ma evidentemente così non è.
Uno dei problemi è che i produttori sviluppano continuamente nuovi prodotti ma i rivenditori ( che ne hanno discrete quantitá a magazzino ) li vendono lo stesso ovviamente senza assicurare l'assistenza che poi in questi casi è sempre assente.....


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

eurogeni
Messaggi: 21
Iscritto il: 06/12/2017, 8:12

Re: RE: Re: Canary Corentium Home , Rilevatore di gas Radon

Messaggio da eurogeni » 19/03/2018, 21:12

marconmeteo ha scritto:Questo è uno dei motivi per cui ho sempre evitato di comperare dei rilevatori portatili di produzione commerciale preferendo modelli di utilizzo industriale/militare usati o l'autocostruzione.
Il Canary era uno di quelli che pensavo fossero al di fuori di questa politica....ma evidentemente così non è.
Uno dei problemi è che i produttori sviluppano continuamente nuovi prodotti ma i rivenditori ( che ne hanno discrete quantitá a magazzino ) li vendono lo stesso ovviamente senza assicurare l'assistenza che poi in questi casi è sempre assente.....
Eccomi qua, ciao Marco, ciao a tutti...
Beh, devo un po' rimangiarmi alcune considerazioni, soprattutto i brutti pensieri e la rabbia che ho provato dopo quella risposta della Airthings.
Dopo il mio reclamo mi ha scritto un responsabile che si è subito scusato facendosi carico del mio problema. Abbiamo in tutti i modi provato a far ripartire il Canary che continuava a presentare quell'errore e alla fine, non riuscendo a risolvere, anche se la garanzia del Canary era scaduta, hanno inviato al mio amico un Corentium nuovo accollandosi anche i costi di spedizione. Forse sono riuscito a fargli capire che non avevo fatto nulla di male e che il dispositivo era ancora come nuovo, forse ho beccato la persona giusta, non so cosa effettivamente li ha spinti ad ascoltarmi. Credo solo che sia un'azienda seria fatta anche di brave persone.
Non so se altre aziende avrebbero fatto la stessa cosa, in fondo io per loro ero "nessuno"!


Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk



Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Canary Corentium Home , Rilevatore di gas Radon

Messaggio da marconmeteo » 19/03/2018, 21:58

Meglio così allora......si, a volte è necessario trovare la persona giusta...:-)


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Rispondi

Torna a “Radon”