Schermature con Pb

Avatar utente
Studio 1
Messaggi: 736
Iscritto il: 09/11/2015, 16:48
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Schermature con Pb

Messaggio da Studio 1 » 19/02/2016, 8:41

marconmeteo ha scritto:Si, epossidico è l'unico che ti da certe garanzie. Io consiglio il C.A. Primer della svedese Hagmans, distribuito dalla Stal-Plast di Galliera Veneta

[External Link Removed for Guests]

Io lo uso per lavoro e lo ho adoperato sui miei pig-lead, dopo tre anni ancora belli (se poi dai anche una mano di vernice del colore preferito, è il massimo). Unico neo, il costo, ma se vuoi risultati professionali.......
Grazie Dario , allora dimmi se ho ben capito ... prima dai una o due mani di resina epossidica , poi quando asciutta vernici sopra ...! Ho capito bene ?

ciao e grazie
Mirco


[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]#_=_" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Schermature con Pb

Messaggio da marconmeteo » 20/02/2016, 8:04

Non resina epossidica, non da la resa sperata, nè la finitura. Primer epossidico bicomponente, basta una mano (quello che ho consigliato o altro a tua scelta), e poi una vernice di colore a tua scelta (è solo un discorso di estetica, il primer che ho consigliato è di color senape, e se a uno piace può andare così). Il primer da me consigliato consente di verniciare sopra con vernice acrilica, sintetica o poliuretanica (oltre, ovviamente, ad epossidica), altri tipi richiedono vernici specifiche, quindi meglio chiedere info al proprio venditore.


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
Studio 1
Messaggi: 736
Iscritto il: 09/11/2015, 16:48
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Schermature con Pb

Messaggio da Studio 1 » 20/02/2016, 8:42

Ciao Dario , ho visto, che una volta aperto, il Primer inutilizzato va buttato .... azz ... con quel che costa ... io ne uso 30-40 gr..... e il resto lo butto ...!!!


[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]#_=_" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Schermature con Pb

Messaggio da marconmeteo » 20/02/2016, 9:31

Chi l'ha detto? Il venditore? Certo, lui ha tutto l'interesse che lo butti. Quello mescolato con l'induritore dura tre giorni in vaso chiuso, quello che non mescoli, tenuto nei suoi vasi ben chiusi, anche più di due anni (esperienza diretta), nemmeno le vernici tradizionali, una volta aperte durano tanto.


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
Studio 1
Messaggi: 736
Iscritto il: 09/11/2015, 16:48
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Schermature con Pb

Messaggio da Studio 1 » 24/02/2016, 10:58

marconmeteo ha scritto:Chi l'ha detto? Il venditore? Certo, lui ha tutto l'interesse che lo butti. Quello mescolato con l'induritore dura tre giorni in vaso chiuso, quello che non mescoli, tenuto nei suoi vasi ben chiusi, anche più di due anni (esperienza diretta), nemmeno le vernici tradizionali, una volta aperte durano tanto.

Perfetto grazie .... si il venditore mi ha detto che una volta aperto devi buttarlo ... quindi per il mio uso mi ha consigliato un prodotto "pronto" dicendo che era come quello bi-componente ... invece si è rivelato un fallimento ....
Il prodotto è questo ....

P.S. non so se si può mettere la foto ... dimmi tu altrimenti la cancello ....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]#_=_" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Schermature con Pb

Messaggio da marconmeteo » 24/02/2016, 23:15

Non stai vendendo un prodotto, ma spiegando ciò che hai realizzato, quindi credo non violi nessun regolamento (casomai l'admin ci punirà ).
Non è un cattivo prodotto quello che ti ha consigliato, anzi, ma il piombo, lo zinco, l'alluminio, l'acciaio inox, sono materiali "difficili" in caso di verniciatura ed è quindi richiesto un prodotto che abbia notevoli doti di aggrappaggio. Poi, i prodotti bicomponenti (in special modo quelli epossidici), hanno una maggiore resistenza superficiale.


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Rispondi

Torna a “Tecniche di misura”