Utile consiglio

Qualsiasi informazione sulla spedizione dei nostri apparati.
Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Utile consiglio

Messaggio da marconmeteo » 15/02/2017, 22:44

Recentemente ho effettuato un acquisto (di cui parlerò prossimamente in un post dedicato) da un rivenditore canadese.
Con quest'ultimo ho avuto un lungo scambio epistolare (molte mail) e lui ha trovato un'ottima soluzione per i suoi clienti che acquistano da oltre oceano: ha un corriere che si appoggia alle poste del Belgio; quest'ultimo ha degli ottimi prezzi (di molto inferiori a quelli a cui siamo abituati per spedizioni dal Continente Americano) ed inoltre (proprio perchè si appoggia al servizio postale belga) all'arrivo del pacco in Italia, sembra che sia una spedizione all'interno della comunità europea, per cui non viene conteggiata la dogana (con un risparmio davvero notevole, soprattutto se l'acquisto ha un certo prezzo).
Inoltre i tempi sono davvero veloci: Canada-Italia circa 8-10 giorni......cosa volere di più.
Mi diceva che è un servizio comune, sia in Canada che in America e molti corrieri hanno un servizio simile solo che i rivenditori sulla baia preferiscono affidarsi al servizio integrato, dato che a loro non cambia nulla (tutto il cocuzzaro è a carico dell'acquirente), mi ha quindi consigliato di chiedere sempre al venditore se ha la possibilità/volontà di utilizzare tale sistema.


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
amarturini
Senior
Messaggi: 243
Iscritto il: 23/03/2016, 18:46
Località: Milano
Contatta:

Re: Utile consiglio

Messaggio da amarturini » 15/02/2017, 23:23

Moooolto interessante. Quando sapremo che corriere è lo chiederemo esplicitamente.
spesso escludo a priori le spedizioni dagli USA proprio per il costo assurdo delle spedizioni.


Se io ho una moneta, tu hai una moneta e ce le scambiamo, ciascuno ha una moneta. Se io ho un'idea, tu hai un'idea e ce le scambiamo, ciascuno ha due idee.

sergio.g
Messaggi: 85
Iscritto il: 09/06/2016, 14:16

Re: Utile consiglio

Messaggio da sergio.g » 16/02/2017, 2:49

ok i costi di spedizione inferiori ma passando dal belgio cosa succede con i dazi e le gabelle ???

ciao raga, un saluto a tutti.



Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Utile consiglio

Messaggio da marconmeteo » 16/02/2017, 12:24

Di corrieri ce ne sono vari che possono usare questo sistema, a detta del venditore. Posso farmi dare il nominativo del suo ma sarà vaĺido solo per il canada.
Sergio se hai letto bene il mio post precisavo che non si paga dogana o altro perchè alla fine sembra una spedizione che arriva dal belgio e quindi non passa dogana.


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP


sergio.g
Messaggi: 85
Iscritto il: 09/06/2016, 14:16

Re: Utile consiglio

Messaggio da sergio.g » 18/02/2017, 23:50

Ciao Dario,
si avevo capito il discorso che tra Belgio e Italia non incombe la gabella doganale, ma non mi era chiaro ch'accade quando arriva in Belgio dall'oltre oceano ???
é cosiderato "in transito" come per i passeggeri nonostante l'unione delle dogane europee???
speramo de si !!! sic transit gloria mundi !!!

ciao raga, teniamoci sentiti



Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Utile consiglio

Messaggio da marconmeteo » 19/02/2017, 0:04

Non paga nulla nemmeno tra oltreoceano e Belgio, forse per accordi economici tra i suddetti stati.


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
cobaltium
Messaggi: 203
Iscritto il: 01/02/2017, 22:45
Località: Italia

Re: Utile consiglio

Messaggio da cobaltium » 01/03/2017, 23:36

Un venditore americano, dal quale ho acquistato uno strumento surplus, circa un anno fa, ha utilizzato lo stesso sistema (appoggiandosi alle poste olandesi).....niente dogana!!!



Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Utile consiglio

Messaggio da marconmeteo » 29/08/2017, 22:08

Avendo fatto un ulteriore acquisto dall'amico canadese mi sono fatto dare i riferimenti....il corriere, russo ma con sede anche a Londra, è Polar Express, ecco il suo sito:

[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP


Rispondi

Torna a “Spedizione e dogana”