Geiger Counter Museum 2.0 - Italia -

Il primo museo italiano dedicato ai contatori geiger.
Avatar utente
Emiliano
Senior
Messaggi: 1153
Iscritto il: 08/10/2015, 13:55
Contatta:

Re: Geiger Counter Museum 2.0 - Italia -

Messaggio da Emiliano » 06/05/2017, 15:20

Continua:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Poi si ritorna alle foto di pag1:

Immagine

Non è stato uno sposta e "butta sù" alla fine della fiera c'è voluto quasi una settimana.
Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato.


[External Link Removed for Guests]

Avatar utente
Emiliano
Senior
Messaggi: 1153
Iscritto il: 08/10/2015, 13:55
Contatta:

Re: Geiger Counter Museum 2.0 - Italia -

Messaggio da Emiliano » 06/05/2017, 16:30

Wert ha scritto:Ho scoperto ora che c'è anche un museo dei geiger! Bellissimo! Veramente bravi, non l'avevo mai sentito. Dove è la sede?
Ma funzionano tutti i contatori o sono solo da vedere?
Scusa se ti rispondo solo ora, non mi sono accorto subito che avevi postato in mezzo ai miei interventi, il museo esiste da due anni, questa entrante è la terza stagione estiva, il museo si trova in Val di Zoldo (BL) una valle dolomitica all'interno del Parco nazionale delle Dolomiti Bellunesi.

La maggior parte degli apparati sono perfettamente funzionanti, alcuni, pochi, non lo sono, di questi, i migliori in condizioni estetiche sono esposti come testimonianza statica..


[External Link Removed for Guests]

Avatar utente
osvaldoferrari
Messaggi: 353
Iscritto il: 01/04/2016, 22:58
Località: Paneveggio

Re: Geiger Counter Museum 2.0 - Italia -

Messaggio da osvaldoferrari » 06/05/2017, 16:54

Complimenti! Non è stato un lavoro da poco, bravi veramente, si vede che ci mettete passione ed impegno.
Ci vediamo il 3 giugno al meeting.



Avatar utente
amarturini
Senior
Messaggi: 243
Iscritto il: 23/03/2016, 18:46
Località: Milano
Contatta:

Re: Geiger Counter Museum 2.0 - Italia -

Messaggio da amarturini » 06/05/2017, 19:52

Non avrei mai detto che in due anni si sarebbe arrivato a questo livello. Complimenti, veramente!
Peccato che abiti molto distante e ciò renda difficile la mia visita. Seguo con interesse, in ogni caso, l'evoluzione delle cose tramite il forum.
Grazie ancora e buon lavoro.

Ciao,
Alberto


Se io ho una moneta, tu hai una moneta e ce le scambiamo, ciascuno ha una moneta. Se io ho un'idea, tu hai un'idea e ce le scambiamo, ciascuno ha due idee.

Wert
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/05/2017, 2:17

Re: Geiger Counter Museum 2.0 - Italia -

Messaggio da Wert » 06/05/2017, 20:56

Emiliano ha scritto: Scusa se ti rispondo solo ora, non mi sono accorto subito che avevi postato in mezzo ai miei interventi, il museo esiste da due anni, questa entrante è la terza stagione estiva, il museo si trova in Val di Zoldo (BL) una valle dolomitica all'interno del Parco nazionale delle Dolomiti Bellunesi.

Qui ti allego il link della discussione dell'incontro che faremo il 3 giugno prossimo così, puoi localizzarlo meglio.

[Local Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;

La maggior parte degli apparati sono perfettamente funzionanti, alcuni, pochi, non lo sono, di questi, i migliori in condizioni estetiche sono esposti come testimonianza statica..

Se desideri informarti di più riguardo la storia del Museo, ecco la discussione "vecchia" chiusa da qualche giorno:([Local Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;), abbiamo aperto questa nuova proprio in concomitanza del cambiamento di sede.

Grazie Emiliano, spero proprio di venire a giugno.



Avatar utente
Emiliano
Senior
Messaggi: 1153
Iscritto il: 08/10/2015, 13:55
Contatta:

Re: Geiger Counter Museum 2.0 - Italia -

Messaggio da Emiliano » 07/05/2017, 19:25

amarturini ha scritto:Non avrei mai detto che in due anni si sarebbe arrivato a questo livello. Complimenti, veramente!
Peccato che abiti molto distante e ciò renda difficile la mia visita. Seguo con interesse, in ogni caso, l'evoluzione delle cose tramite il forum.
Grazie ancora e buon lavoro.

Ciao,
Alberto
Grazie Alberto, questo è per merito di molte persone che veramente per il museo si sono date da fare con impegno e sinergia, come per il Forum d'altronde.

Come ho già scritto nella discussione precedente, cerco sempre di postare sul Forum del Museo, anche le piccole cose, proprio per dar modo a tutti di seguire l'evoluzione, chissà Alberto, magari prima o poi ci passi in Dolomiti, in quell'occasione verrai a vedere la Mostra, prepara una piccola conferenza per l'occasione ;)
Ultima modifica di Emiliano il 16/05/2017, 20:31, modificato 2 volte in totale.


[External Link Removed for Guests]

Wert
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/05/2017, 2:17

Re: Geiger Counter Museum 2.0 - Italia -

Messaggio da Wert » 08/05/2017, 11:18

Grazie Emiliano spero anche io. Io non so come era prima ma ho visto le foto e se siete volontari avete fatto un lavoro bellissimo!



Avatar utente
Emiliano
Senior
Messaggi: 1153
Iscritto il: 08/10/2015, 13:55
Contatta:

Re: Geiger Counter Museum 2.0 - Italia -

Messaggio da Emiliano » 09/05/2017, 18:57

Al museo è arrivata questa pubblicazione, consegnatami dal Dottor Lucio Pasquini dell'ARPA Veneto Dipartimento provinciale di Belluno .

Immagine


[External Link Removed for Guests]

Avatar utente
Francesco
Messaggi: 978
Iscritto il: 10/10/2015, 12:46

Re: Geiger Counter Museum 2.0 - Italia -

Messaggio da Francesco » 09/05/2017, 22:03

Ottimo grazie al Dottor Lucio Pasquini dell'ARPA per la pubblicazione.


I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore. Nikola Tesla

Avatar utente
Emiliano
Senior
Messaggi: 1153
Iscritto il: 08/10/2015, 13:55
Contatta:

Re: Geiger Counter Museum 2.0 - Italia -

Messaggio da Emiliano » 10/05/2017, 20:47

Pian piano i vari apparati stanno trovando il loro posto, il Ram 63 lo lascio in configurazione da campo.
Il piombo è servito per "raddrizzare" il porta plakette plastico.

Immagine

Immagine

Da sx a dx, l'arduino programmato per l'LND7312, Bega 20, Ram 63.


[External Link Removed for Guests]

Rispondi

Torna a “Geiger Counter Museum”