Incontro Geiger Counter Museum - New Radioactivity Forum 2017

Il primo museo italiano dedicato ai contatori geiger.
Avatar utente
Neutrino
Moderatore
Messaggi: 1118
Iscritto il: 18/10/2015, 15:44

Incontro Geiger Counter Museum - New Radioactivity Forum 2017

Messaggio da Neutrino » 26/04/2017, 19:16

Anche quest'anno, siamo riusciti, ad organizzare l'incontro al Geiger Counter Museum!
L'evento naturalmente è aperto a tutti coloro che vogliono partecipare.
Sarà anche l'occasione oltre che per conoscere di persona gli utenti del New Radioactivity Forum; anche per vedere, provare e toccare con mano gli apparati presenti al Museo e discutere delle varie discipline di cui siamo appassionati.
Non mancate!


Informazioni:

Data:sabato 03 giugno 2017
Geiger Counter Museum
Indirizzo: Piazza San Floriano, 2 - 32012 Forno di Zoldo (BL) [External Link Removed for Guests]
Per qualsiasi informazione scrivete qui oppure allo staff del forum o ad Emiliano.

Immagine


Neutrino

Avatar utente
cobaltium
Messaggi: 203
Iscritto il: 01/02/2017, 22:45
Località: Italia

Re: Incontro Geiger Counter Museum - New Radioactivity Forum 2017

Messaggio da cobaltium » 26/04/2017, 22:48

Grandi !!! Spero, se il lavoro me lo consentirà, di poterci venire. L'idea di poter vedere dal vivo tutti quegli strumenti e sopratutto gli "amici" del forum è stupenda.



Avatar utente
Emiliano
Senior
Messaggi: 1153
Iscritto il: 08/10/2015, 13:55
Contatta:

Re: Incontro Geiger Counter Museum - New Radioactivity Forum 2017

Messaggio da Emiliano » 27/04/2017, 20:46

Sì, sabato 3 Giugno c'è il secondo l'incontro al Museo, lascio qualche indicazione stradale se può essere utile.

Tramite l'A27 il museo si raggiunge in un ora da Venezia, un'ora e mezza da Padova, dopo il casello "Belluno" proseguire per la bretella e prendere l'uscita per Cortina, a Longarone si gira a sx per Val di Zoldo, l'autostrada è a 25 km dal Museo, il treno arriva a 16 Km nella stazione di Longarone-Zoldo.

Lascio il recapito dell'ufficio turistico che ci fà da spalla: [External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
Per chi volesse più informazioni sulla Valle o per eventualmente alloggiare può trovare tutte le info necessarie, per chi desiderasse campeggiare ci sono dei camping vicino.

Il programma è semplice, ci si trova al museo, per pranzo nel piazzale della scuola già attrezzato con tendone per l'Extreme Trail, la pro loco locale preparerà il "pastin" alla griglia, una tipica salciccia locale, patatine ecc, a breve distanza ci sono pizzerie o tipici localini dove degustare le pietanze locali.

Per parcheggiare c'è l'ampio parcheggio antistante la Pieve di Zoldo a pochi passi dall'entrata del Museo:

[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;

Poi per chi volesse, è possibile effettuare piacevoli camminate nei dintorni che portano alla scoperta di punti panoramici e caratteristiche frazioni di montagna come Fornesighe o Colcerver.


Consiglio qualche bel maglioncino e golfino per le signore, qui in montagna il tempo fà presto a rinfrescare, di solito i primi di giugno fà un pò di neve sulle cime più basse.

Grazie a tutti quelli che hanno contribuito ed ancora adesso mia aiutano ad andare avanti con il Museo ed a organizzare l'incontro.
Ultima modifica di Emiliano il 27/04/2017, 21:20, modificato 2 volte in totale.


[External Link Removed for Guests]

Avatar utente
eliocor
Senior
Messaggi: 430
Iscritto il: 10/10/2015, 23:28
Località: Europe
Contatta:

Re: Incontro Geiger Counter Museum - New Radioactivity Forum 2017

Messaggio da eliocor » 27/04/2017, 21:17

Purtroppo non ci sarò: torno quella sera dalle vacanze... :-(


٩(•̮̮̃•̃)۶ - Excusatio non petita, accusatio manifesta

Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Incontro Geiger Counter Museum - New Radioactivity Forum 2017

Messaggio da marconmeteo » 27/04/2017, 21:24

eliocor ha scritto:Purtroppo non ci sarò: torno quella sera dalle vacanze... :-(
Come? Ma vai anche in vacanza? :P :P a parte gli scherzi, mi spiace Elio.
Salvo imprevisti, sempre in agguato, io sarò presente !!


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
Neutrino
Moderatore
Messaggi: 1118
Iscritto il: 18/10/2015, 15:44

Re: Incontro Geiger Counter Museum - New Radioactivity Forum 2017

Messaggio da Neutrino » 27/04/2017, 23:28

Anche io farò di tutto per esserci! Mi spiace per Elio che non potrà essere presente!


Neutrino

Avatar utente
Bcc
Senior
Messaggi: 38
Iscritto il: 27/02/2016, 18:23
Località: Mirano VE

Re: Incontro Geiger Counter Museum - New Radioactivity Forum 2017

Messaggio da Bcc » 28/04/2017, 21:06

Io sono a Forno di zoldo già venerdì, porterò su qualche gadget per il museo.
È un occasione unica per condividere la nostra passione.





Avatar utente
Cherenkof
Messaggi: 43
Iscritto il: 06/04/2016, 11:22

Re: Incontro Geiger Counter Museum - New Radioactivity Forum 2017

Messaggio da Cherenkof » 10/05/2017, 11:04

Spero di poter venire questa volta!
Ma c'è qualcuno che passa da Bergamo eventualmente?
I viaggio è lunghetto e farlo da solo è triste assai ;)



Bloccato

Torna a “Geiger Counter Museum”