Incontro Geiger Counter Museum - New Radioactivity Forum 2017

Il primo museo italiano dedicato ai contatori geiger.
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 978
Iscritto il: 10/10/2015, 12:46

Re: Incontro Geiger Counter Museum - New Radioactivity Forum 2017

Messaggio da Francesco » 04/06/2017, 20:54

Ecco alcune foto scattate all'incontro, grazie a tutti quelli che sono venuti.
IMG_3946.jpg
IMG_3948.jpg
IMG_3961.jpg
IMG_3966.jpg
IMG_3967.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore. Nikola Tesla

Avatar utente
Francesco
Messaggi: 978
Iscritto il: 10/10/2015, 12:46

Re: Incontro Geiger Counter Museum - New Radioactivity Forum 2017

Messaggio da Francesco » 04/06/2017, 20:55

Allego altre immagini.
IMG_3972.jpg
IMG_3971.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore. Nikola Tesla

Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Incontro Geiger Counter Museum - New Radioactivity Forum 2017

Messaggio da marconmeteo » 04/06/2017, 21:30

Un grazie a tutti per la bellissima giornata, trascorsa all'insegna dell'amicizia e della nostra passione per questa materia. Un doveroso grazie a Giuseppe e Giovanni da cui cè sempre da imparare.....


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
eliocor
Senior
Messaggi: 430
Iscritto il: 10/10/2015, 23:28
Località: Europe
Contatta:

Re: Incontro Geiger Counter Museum - New Radioactivity Forum 2017

Messaggio da eliocor » 04/06/2017, 21:50

purtropo sono tornato in Italia solo questa notte, per cui non sono riuscito a venire...
Cosa sono quelle schede vicine alle riviste?


٩(•̮̮̃•̃)۶ - Excusatio non petita, accusatio manifesta

Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Incontro Geiger Counter Museum - New Radioactivity Forum 2017

Messaggio da marconmeteo » 04/06/2017, 21:54

Che occhio..... :lol: Le ho portate io, arrivano dal INFN di Legnaro, sono delle schede ADC in formato CAMAC di un loro vecchio esperimento. Ne avevo portate un paio per chi le voleva come ricordo (assieme ad altro materiale).


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
Emiliano
Senior
Messaggi: 1153
Iscritto il: 08/10/2015, 13:55
Contatta:

Re: Incontro Geiger Counter Museum - New Radioactivity Forum 2017

Messaggio da Emiliano » 05/06/2017, 20:46

Grazie a tutti voi cari amici vicini e lontani che siete venuti al secondo incontro, purtroppo io non ho fatto foto, (mi è tornata a salire la febbre, ...non ero nelle condizioni fisiche migliori) è stato bellissimo ed emozionante rivedervi, mi sembra che le nuove sale e la nuova disposizione vi siano piaciute.


[External Link Removed for Guests]

Avatar utente
cobaltium
Messaggi: 203
Iscritto il: 01/02/2017, 22:45
Località: Italia

Re: Incontro Geiger Counter Museum - New Radioactivity Forum 2017

Messaggio da cobaltium » 05/06/2017, 23:17

:( :( :cry: Purtroppo anche questa volta il lavoro mi ha impedito di poter essere presente; mi sarebbe piaciuto poter toccare con mano tutti quei bellissimi strumenti.
Rinnovo ad Emiliano, ed a tutti quelli che contribuiscono al Museo, i miei complimenti per questa opera di conservazione e divulgazione.



Avatar utente
osvaldoferrari
Messaggi: 353
Iscritto il: 01/04/2016, 22:58
Località: Paneveggio

Re: Incontro Geiger Counter Museum - New Radioactivity Forum 2017

Messaggio da osvaldoferrari » 07/06/2017, 7:27

Anche se la mia visita si è svolta solo al mattino ed anche abbastanza sul presto, è stato un vero piacere conoscervi, poi, disquisire su varie tematiche con l'esperto Cutini è solo che un piacere, quasi un peccato che l'incontro si svolga una volta all'anno, la nuova esposizione è veramente un grande salto di qualità rispetto alla precedente, rinnovo quindi anche qui i miei complimenti, ad Emiliano e a tutto lo staff.



Avatar utente
Neutrino
Moderatore
Messaggi: 1118
Iscritto il: 18/10/2015, 15:44

Re: Incontro Geiger Counter Museum - New Radioactivity Forum 2017

Messaggio da Neutrino » 07/06/2017, 22:57

E' stato un bellissimo fine settimana.
La nuova sede e l'esposizione arricchiti anche di nuovi apparati, sono una tappa imperdibile per gli appassionati!
Tutti gli sforzi fatti, hanno ripagato pienamente superando le più rosee aspettative.
Ringrazio ancora tutti coloro che ci hanno voluto onorare della loro presenza, prendendo parte all'incontro.
Occasione anche quest'anno per discutere della nostra grande passione e scambiare opinioni e confrontare i punti di vista.
L'ospitalità di Emiliano e dei residenti è stata come sempre veramente calorosa.
Mi ha colpito molto il fatto che il Geiger Counter Museum, è entrato a far parte degli affetti di molti cittadini della Val di Zoldo, presenti tra l'altro all'evento.
Insomma non si poteva chiedere di meglio per questa indimenticabile giornata.

Grazie a tutti!


Neutrino

Avatar utente
Sansone
Messaggi: 95
Iscritto il: 10/10/2015, 16:26

Re: Incontro Geiger Counter Museum - New Radioactivity Forum 2017

Messaggio da Sansone » 17/06/2017, 18:20

Complimenti a tutti per l'ottimo lavoro, purtroppo questa volta non sono riuscito a venire spero di venire la prossima volta. grazie per le foto



Bloccato

Torna a “Geiger Counter Museum”