Guided Tour Inside the E-4B NAOC

Rispondi
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 978
Iscritto il: 10/10/2015, 12:46

Guided Tour Inside the E-4B NAOC

Messaggio da Francesco » 29/06/2017, 22:29

Il Boeing E-4 Advanced Airborne Command Post, con il nome di progetto di "Nightwatch", è un quadrigetto ad ala bassa prodotto dall'azienda statunitense Boeing dagli anni settanta ed in forza presso la United States Air Force (USAF).
Per creare la serie E-4, la Boeing ha utilizzato le cellule del modello 747-200B che sono state appositamente modificate per servire come posto di comando mobile in grado di proteggere l'Autorità nazionale di comando, compreso il Presidente degli Stati Uniti, il Segretario della Difesa, e successori.
I Boeing E-4 sono gestiti dal 1st Airborne Command and Control Squadron del 55th Wing dislocato presso la Offutt Air Force Base, vicino Omaha, Nebraska.

Versione E-4B equipaggiata con motori General Electric CF6-50E2 da 52 500 lbf e caratterizzato dall'adozione di una protezione contro gli impulsi elettromagnetici, gli effetti nucleari e termici, elettronica avanzata, ed una vasta gamma di apparecchiature di comunicazione

[External Link Removed for Guests]

Wikipedia IT: [External Link Removed for Guests]
Wikipedia EN: [External Link Removed for Guests]
USAF: [External Link Removed for Guests]
CNET Pictures: [External Link Removed for Guests]


I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore. Nikola Tesla

Rispondi

Torna a “Video”