JANIS

Software inerenti la radioattività.
Rispondi
Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

JANIS

Messaggio da marconmeteo » 16/10/2015, 22:24

JANIS (Java-based nuclear information software) è un programma di visualizzazione progettato per facilitare la visualizzazione e la manipolazione di dati nucleari. L'obiettivo è quello di consentire all'utente di accedere a dati nucleari, valori numerici e rappresentazioni grafiche senza previa conoscenza del formato di archiviazione. Offre la massima flessibilità per il confronto delle diverse serie di dati nucleari.
Per info e download:

[External Link Removed for Guests]
browser_zoom.PNG
Una delle schermate di questo splendido software
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP


quazar18
Messaggi: 49
Iscritto il: 09/10/2015, 22:18

Re: JANIS

Messaggio da quazar18 » 16/10/2015, 22:30

È davvero un ottimo programma, dati di decadimento, sezioni d'urto, fissione, etc...



Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: JANIS

Messaggio da marconmeteo » 28/05/2016, 10:01

Attualmente disponibile la versione 4.0
Consiglio di scaricare i file ISO e compilare il DVD (istruzioni sul sito NEA, vedi sopra), si ha così disponibile tutto il database offline, la velocità è maggiore e si è indipendenti dalla connessione; ci vuole un pò perchè il file è enorme (possibile scaricare il file a pezzi e ricomporlo con apposita utility) ma ne vale la pena.


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP


Avatar utente
Francesco
Messaggi: 978
Iscritto il: 10/10/2015, 12:46

Re: JANIS

Messaggio da Francesco » 28/05/2016, 14:07

Grazie della segnalazione, lo sto già scaricando.


I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore. Nikola Tesla

Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: JANIS

Messaggio da marconmeteo » 01/06/2016, 0:05

Volevo segnalare che se doveste utillizzare il programma Nero per masterizzare il DVD con il file ISO, questo non viene riconosciuto, almeno fino alla versione Nero 12 in mio possesso. Se utilizzate come S.O. Win 8 o superiori, potete masterizzare direttamente da esplora risorse, cliccando con il tasto sinistro sopra il file ISO per selezionarlo e poi con il destro, scegliendo "Masterizza disco" dal menu.


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
Francesco
Messaggi: 978
Iscritto il: 10/10/2015, 12:46

Re: JANIS

Messaggio da Francesco » 01/06/2016, 6:38

Per chi non lo conoscesse c'è anche questo per scrivere le ISO ed è anche gratuito: [External Link Removed for Guests]
Non ho la possibilità di provare ora con L'ISO di Janis ma penso che non ci siano problemi.


I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore. Nikola Tesla

Avatar utente
cipndale
Messaggi: 491
Iscritto il: 16/01/2016, 18:41
Località: Napoli

Re: JANIS

Messaggio da cipndale » 01/06/2016, 17:15

Basta fare un unzip o un unrar del file ISO e far partire il eseguibile senza masterizzare niente.



Avatar utente
Studio 1
Messaggi: 736
Iscritto il: 09/11/2015, 16:48
Località: Vicenza
Contatta:

Re: JANIS

Messaggio da Studio 1 » 02/06/2016, 18:18

cipndale ha scritto:Basta fare un unzip o un unrar del file ISO e far partire il eseguibile senza masterizzare niente.
Yes ....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]#_=_" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi

Torna a “Software”