SOFTWARE NEW RADIOACTIVITY FORUM GEIGER COUNTER

Software inerenti la radioattività.
Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: SOFTWARE NEW RADIOACTIVITY FORUM GEIGER COUNTER

Messaggio da marconmeteo » 29/01/2018, 21:12

Controlla che ricevi il segnale sull'entrata mic o line (vedi schermata sotto, riferita a mic come esempio).
mic1.jpg
Per il timer, ma anche per iniziare i conteggi, devi premere START.......forse è per quello che non ti conteggia gli impulsi :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

walter m.
Messaggi: 100
Iscritto il: 28/01/2018, 19:02

Re: SOFTWARE NEW RADIOACTIVITY FORUM GEIGER COUNTER

Messaggio da walter m. » 29/01/2018, 21:24

Okay, il seganle arriva.....certo quel bel bottone con su scritto "start ", non so se vada premuto o no :D :D :P
Comunque, impostando un tempo sul timer....e poi premendo start, il conto alla rovescia non parte :?




Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: SOFTWARE NEW RADIOACTIVITY FORUM GEIGER COUNTER

Messaggio da marconmeteo » 29/01/2018, 21:29

Non fa conto alla rovescia....quando il contatore in alto (che misura il tempo trascorso), arriva al tempo impostato sul timer, fa scattare il pulsante STOP in automatico ed i conteggi si fermano. Puoi poi far ripartire il tutto per un altro ciclo ripremendo START....i conteggi si sommano a quelli già presenti, se premi RESET prima di START, ripartono da zero. Per conteggi continui, che puoi decidere di fermare quando vuoi premendo STOP, devi impostare il timer a 0:0:0


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP


walter m.
Messaggi: 100
Iscritto il: 28/01/2018, 19:02

Re: SOFTWARE NEW RADIOACTIVITY FORUM GEIGER COUNTER

Messaggio da walter m. » 29/01/2018, 21:34

Ma il fischio che si sente oltre hai colpi, è normale?
Coomunque continua a non contare nulla.... :?



Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: SOFTWARE NEW RADIOACTIVITY FORUM GEIGER COUNTER

Messaggio da marconmeteo » 29/01/2018, 21:41

Il fischio non si dovrebbe sentire....vuol dire che cè un innesco, il microfono integrato nel pc è disabilitato?
Comunque dovrebbe contare.....anche senza nessuno strumento attaccato, ma dando dei colpetti sul microfono del pc, dovresti vedere dei conteggi (cè un led blu rettangolare, simulato, che si accende per visualizzare grossolanamente i conteggi).


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: SOFTWARE NEW RADIOACTIVITY FORUM GEIGER COUNTER

Messaggio da marconmeteo » 29/01/2018, 21:45

Questo è il programma in funzione, senza nessuno strumento collegato, dando dei colpetti sul mic del portatile....
NRFCounter.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

walter m.
Messaggi: 100
Iscritto il: 28/01/2018, 19:02

Re: SOFTWARE NEW RADIOACTIVITY FORUM GEIGER COUNTER

Messaggio da walter m. » 29/01/2018, 21:57

Allora: ho rimesso la coppietta microfono-cuffia (vanno proprio d'amore e d'accordo :D :D ), la scheda è impostata a 16 bit, ho il volume al massimo, ho dato dei colpetti sul microfono ma non conta nulla.
Il pc non ha nessun microfono integrato che io sappia, anche perchè non è un portatile.



walter m.
Messaggi: 100
Iscritto il: 28/01/2018, 19:02

Re: SOFTWARE NEW RADIOACTIVITY FORUM GEIGER COUNTER

Messaggio da walter m. » 29/01/2018, 21:59

Immagine.jpg
e questo è il mio programma dando dei colpetti al microfono
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.



Rispondi

Torna a “Software”