Schema e manuale Kepco ATE

Rispondi
Avatar utente
Cherenkof
Messaggi: 43
Iscritto il: 06/04/2016, 11:22

Schema e manuale Kepco ATE

Messaggio da Cherenkof » 23/08/2017, 11:11

Ho reperito un alimentatore Kepco ATE 36-30M, purtroppo ha qualche problema non erogando tensione in uscita. :(
La riparazione sarebbe più semplice con lo schema elettrico, ma non c'è stato verso di reperirlo in rete. :|
E' invece facilmente reperibile il manuale che però è sprovvisto dello schema. ;)
[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;



Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Schema e manuale Kepco ATE

Messaggio da marconmeteo » 23/08/2017, 22:48

Il manuale operatore che hai postato non è quello corretto del modello 36-30, ma della serie più piccola.
Quello corretto è questo:
ate-operator-full-rack-r2.pdf
La serie ATE è ancora in produzione per cui i manuali di servizio vengono forniti dalla Kepco a pagamento (sul loro sito cè il costo) e considerando cosa costa uno di questi alimentatori nuovo, il service manual è quasi regalato :cry: :cry:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
picburner
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/09/2016, 17:17

Re: Schema e manuale Kepco ATE

Messaggio da picburner » 23/08/2017, 23:10

questa versione del manuale operatore ha lo schema elettrico e l'elenco dei componenti...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.



Avatar utente
eliocor
Senior
Messaggi: 430
Iscritto il: 10/10/2015, 23:28
Località: Europe
Contatta:

Re: Schema e manuale Kepco ATE

Messaggio da eliocor » 23/08/2017, 23:20

Oltre ad altri alimentatori (Agilent 2x 6632B, E6310A, E6311A, ...) possiedo anche:
1x ATE 6-10
2x ATE 15-6
1x ATE 25-10
E posso confermare la loro qualità: sono costruiti come carroarmati e sono estremamente affidabili e configurabili: l'importante è non smarrire il connettore di programmazione/configurazione posteriore!
In un vecchio disco rigido dovrei avere lo schema elettrico del 25-10 (che purtroppo non è il tuo modello): in caso posso provare a cercarlo.
L'unico rimpianto è che i miei hanno lo strumento analogico che non è così preciso.


٩(•̮̮̃•̃)۶ - Excusatio non petita, accusatio manifesta

Avatar utente
Cherenkof
Messaggi: 43
Iscritto il: 06/04/2016, 11:22

Re: Schema e manuale Kepco ATE

Messaggio da Cherenkof » 24/08/2017, 8:38

Grazie Marconmeteo, devo aver fatto un po' di confusione con i link, ma ho il manuale giusto sull'HD. Anche se poi, a parte la potenza, le differenze sono minime.

Grazie mille Picburner!, ora ho la possibilità di capire (forse!) cosa succede. :D

Grazie Elio, ma spero di aver risolto con lo schema. Sono proprio belle macchine, anche se la tecnologia è un po' obsoleta e sono ingombranti e pesanti.
Io ho anche il 75-0.7
In questo che è un po' più spazioso all'interno (relativamente..) ho in progetto di portare davanti due boccole per le uscite e aggiungere un voltmetro digitale.



Rispondi

Torna a “Manuali e Schemi”