Generatore Alta tensione " Taser"

Bloccato
Avatar utente
corvinus
Messaggi: 62
Iscritto il: 17/05/2016, 17:17
Località: Verona

Generatore Alta tensione " Taser"

Messaggio da corvinus » 25/09/2017, 9:52

Ciao ragazzi, mi rivolgo a voi esperti di elettronica ( in particolare a Teslacoil ) per un consiglio su come realizzare un Dissuasore o Taser per difesa personale.
Ve lo chiedo perchè ultimamente il mio bambino è stato aggredito da un cane .
Il problema è che nel tragitto dove i miei due bambini vanno a scuola ci sono parecchi " cagnacci " che a volte escono dai cancelli e spaventano o aggrediscono ( come nel mio caso ) i bambini che passano.
Ho visto che si trovano su Ebay generatori di Alta Tensione da 400-1000 KV, ho visto anche che collegandoli a una semplice batteria tipo 18650 - 3,7V generano una discreta scarica.
La domanda che vi pongo è questa : meglio questo tipo di generatore semplicemente collegato a una o due batterie 18650 , oppure come ho visto in giro un circuito con batteria + condensatori alta capacità e qualche diodo?
Grazie per la vostra comprensione :roll:



Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Generatore Alta tensione " Taser"

Messaggio da marconmeteo » 25/09/2017, 10:26

In Italia è vietato l'utilizzo del "taser" o dispositivi simili: [External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;, non parliamo poi se autocostruiti.
Quindi, come staff, vietiamo qualsiasi info o richiesta effettuata a tale scopo
CON L'ALTA TENSIONE NON SI SCHERZA !!!!!
Anche l'attuale normativa in fatto di protezione animali è molto severa in tal senso anche se il gesto fosse fatto come difesa personale.
Se sono animali randagi forse meglio denuciare il fatto alla USSL di competenza, dove esistono apposite sezioni a tale scopo.


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

lello98

Re: Generatore Alta tensione " Taser"

Messaggio da lello98 » 25/09/2017, 13:02

Ciao Corvinus,
per quello scopo puoi optare per lo spray urticante al peperoncino, devi solo verificare che sia legale secondo alcuni parametri.
Se lo acquisti in farmacia sei praticamente sicuro che sia legale.



Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Generatore Alta tensione " Taser"

Messaggio da marconmeteo » 25/09/2017, 13:28

lello98 ha scritto:Ciao Corvinus,
per quello scopo puoi optare per lo spray urticante al peperoncino, devi solo verificare che sia legale secondo alcuni parametri.
Se lo acquisti in farmacia sei praticamente sicuro che sia legale.
[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP


Avatar utente
corvinus
Messaggi: 62
Iscritto il: 17/05/2016, 17:17
Località: Verona

Re: Generatore Alta tensione " Taser"

Messaggio da corvinus » 25/09/2017, 17:59

Grazie marcometeo , ma questo già lo sapevo , ti auguro solo che non capiti anche a te!
E comunque per fortuna che è passata la legge che uno può difendersi, e sparare almeno nella proprietà privata ( solo di notte per ora ), vorra dire quelle bestiacce che "poverine" non si possono spaventare dopo che che hanno aggredito e ferito i propri bambini , verranno in qualche modo sistemate definitivamente.
P.S. Scusami ma non ti facevo cosi ingiustamente animalista :twisted:



Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Generatore Alta tensione " Taser"

Messaggio da marconmeteo » 25/09/2017, 18:29

Io non ho mai detto di essere o meno animalista.....ho solo messo informazioni su quello che prevede la normativa vigente.
Il taser è considerato un arma e non si può detenere nemmeno se si ha il porto d'armi e per quello che riguarda lo spray al peperoncino, di può utilizzare come difesa dagli animali randagi o violenti purchè sia di tipo apposito e consentito.
Se poi uno vuol procedere contro le leggi vigenti sará un problema suo e non dovrá sicuramente renderne conto a me.
Stiamo comunque andando OT e quindi meglio terminare quì.


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
Neutrino
Moderatore
Messaggi: 1118
Iscritto il: 18/10/2015, 15:44

Re: Generatore Alta tensione " Taser"

Messaggio da Neutrino » 25/09/2017, 20:34

Premetto che sono molto dispiaciuto per quanto successo a Corvinus, che invito a fare le dovute segnalazioni presso gli Enti preposti onde evitare il ripetersi di tali gravissimi fatti.

Tengo altresì a sottolineare che come già ha correttamente ricordato a tutti Dario, i dissuasori o storditori elettrici nel territorio italiano sono equiparati ad armi proprie (art. 30 TULPS).
Di conseguenza non ne è ammesso il porto (nemmeno ai titolari di regolare porto d'armi).
Per di più, gli storditori/dissuasori elettrici non possono essere importati sul territorio nazionale (art. 49 del Regolamento al TULPS "E’ vietata l'introduzione nel territorio dello Stato di armi, di cui non sia permesso il porto...").
Possiamo concludere che questi strumenti non possono essere importati o a maggior ragione autoprodotti!
Ricordo a chi interessa, che il porto abusivo è punito con l'arresto da 18 mesi a tre anni.


I componenti dello STAFF (nella fattispecie un Moderatore), cercano di informare correttamente ed educatamente gli utenti del Forum, sulla liceità delle argomentazioni trattate (tra l'altro anche O.T.) mettendo in guardia da possibili problematiche legali.

Augurandomi che quanto sopra esposto posso essere utile, sposo la decisione di Dario di chiudere qui questo post.


Neutrino

Bloccato

Torna a “Elettronica”