BNC i più utilizzati

Rispondi
Avatar utente
Studio 1
Messaggi: 736
Iscritto il: 09/11/2015, 16:48
Località: Vicenza
Contatta:

BNC i più utilizzati

Messaggio da Studio 1 » 19/12/2017, 18:48

Ciao ragazzi , apro questa discussione per porre una domanda inerente a questi connettori , mi sembra di aver letto anche qui nel forum che sono inadatti all'utilizzo con apparati che erogano qualche migliaio di Volts, per fare un esempio l'E600 della Eberline.
Ho però notato che anche l'ASP-2 eroga la stessa tensione e guarda caso proprio attraverso un semplice BNC ...
Potrebbe essere che i BNC montati su questo strumento abbiano delle specifiche differenti...?? :)

Ho visto dei BNC come questi che li danno per 3000V .... :o è corretto ...?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]#_=_" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
eliocor
Senior
Messaggi: 430
Iscritto il: 10/10/2015, 23:28
Località: Europe
Contatta:

Re: BNC i più utilizzati

Messaggio da eliocor » 19/12/2017, 19:39

Se sono DI MARCA (non cineserie) non hanno grossi problemi a lavorare anche con 2000V, anche se negli strumenti professionali si preferiscono i connettori SHV:
[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false; fai il download del PDF: molto istruttivo). Attenzione, perché secondo Radiall i BNC per alta tensione non sono compatibili con i BNC standard.
[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;

Poi comunque moltissimo dipende da come assembli il cavo...


٩(•̮̮̃•̃)۶ - Excusatio non petita, accusatio manifesta

Avatar utente
Studio 1
Messaggi: 736
Iscritto il: 09/11/2015, 16:48
Località: Vicenza
Contatta:

Re: BNC i più utilizzati

Messaggio da Studio 1 » 20/12/2017, 10:23

Grazie Elio .... :)

Ah .. allora sarebbero i famosi SHV quelli montati su alcuni Eberline ... ecco perché di tutti i cavi con BNC che ho ne calza solamente uno ... e con fatica ... ;)

Retifica :

Ho dato un'occhiata .... a prima vista direi che quelli montati dalla Eberline non sono SHV ( gli SHV sono sicuramente incompatibili con il BNC standard)... ma sembrano più dei BNC HT/MHV ... la quale femmina da pannello è solamente un po' più lunga , quindi con certi modelli di BNC maschio ... si riesce comunque con un pochino di sforzo ad utilizzarli ( come nel mio singolo caso ).


[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]#_=_" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: BNC i più utilizzati

Messaggio da marconmeteo » 20/12/2017, 11:29

Non sono nemmeno MHV, che oltre ad essere leggermente più lunghi dei BNC hanno anche il terminale interno con un maggiore isolamento e quindi il BNC non si innesta (se non forzandolo con le pinze e quindi rovinando uno o tutti e due i connettori). Ci sono invece dei BNC, come indicato da Elio, che hanno uno spessore, soprattutto sui pin di blocco, maggiore e quindi si innestano con difficoltá pur essendo dei veri e propri BNC.


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
Studio 1
Messaggi: 736
Iscritto il: 09/11/2015, 16:48
Località: Vicenza
Contatta:

Re: BNC i più utilizzati

Messaggio da Studio 1 » 23/12/2017, 11:02

Riguardando le foto che io stesso avevo pubblicato un anno fa .... il connettore dell'ASP-2 mi sembra un "ibrido" ... come potete vedere la parte sotto sembra un SHV ... a la parte sopra l'ho confrontata con un BNC della Radial e sono identici come spessore di isolamento , ma 2-3 mm più lunghi ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]#_=_" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi

Torna a “Altro”