Ciao a tutti,
regalo a chi è interessato lo strumento in foto. Si tratta del nucleus, uno spettrometro alfa (però il sensore è mancante). Io non lo ho mai utilizzato perchè ho realizzato una elettronica ex-novo. A suo tempo lo avevo acceso e mi sembrava che potesse anche funzionare con qualche revisione. Non credo che possa essere realmente utilizzabile come strumento però potrebbe avere un suo interesse storico ...
Lodovico
Nucleus Alpha Spectrometer
Nucleus Alpha Spectrometer
[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Nucleus Alpha Spectrometer
Però non riesco ad allegare l'immagine ....
[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
Re: Nucleus Alpha Spectrometer
A meno che l'immagine non superi i 12 Mb e/o sia in un formato non supportato dal forum (ma si può sempre convertire), per inserirla nel post il metodo più semplice è trascinare il file (drag & drop) nella finestra dove si digita il testo del post.
[External Link Removed for Guests]
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP