Divisore

Rispondi
Avatar utente
cicastol
Messaggi: 614
Iscritto il: 16/06/2016, 18:33

Divisore

Messaggio da cicastol » 05/06/2017, 18:31

Ho finito da poco un nuovo divisore socket per la nuova NAI 3X3 , ricavato da un socket P14 Bicron a cui ho cambiato le resistenze usando delle PTF65 da 500K classe 0,1% e 5ppm , ovviamente è una follia inutile usare delle resistenze del genere, ma fa figo... 8-) :lol:
Dentro al socket devo infilarci un mini preamp pronto solo che devo passare in settimana da un amico per dissaldare dei componenti superflui che non posso dissaldare io (SMD), per l'alimentazione del preampli ho optato per un connettore SMB, per il segnale preampli SMA il resto SHV e BNC per il segnale diretto da anodo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.



Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Divisore

Messaggio da marconmeteo » 05/06/2017, 22:53

Bellissimo lavoro..!!! I miei complimenti......una domanda l'XLR è per l'alimentazione o per il segnale ?


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
cicastol
Messaggi: 614
Iscritto il: 16/06/2016, 18:33

Re: Divisore

Messaggio da cicastol » 06/06/2017, 13:38

Ciao Dario, il connettore XLR (adattatore Neutrik BNC-XLR) è il segnale in uscita dal preampli per la scheda audio, l'alimentazione è il connettorino SMB.
Purtroppo devo per forza mettermi di impegno e cominciare a fondere il piombo per fare il pozzetto, con la 3X3 il background è di quasi 900 CPS !!!



Rispondi

Torna a “Sonde a Scintillazione”