Cavetto Mhv

Rispondi
AndreAndre
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/07/2018, 14:08

Cavetto Mhv

Messaggio da AndreAndre » 23/02/2020, 15:46

Ciao a tutti, sapreste indicarmi dove trovare un cavetto mhv maschio-maschio di circa 120 cm?

Grazie mille
Andrea



Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Cavetto Mhv

Messaggio da marconmeteo » 23/02/2020, 17:59

In realtà si chiama mhv....e credo sia difficile trovarlo pronto (mai visti da parte mia)...conviene comprare connettori, cavo e farselo...


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

AndreAndre
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/07/2018, 14:08

Re: Cavetto Mhv

Messaggio da AndreAndre » 23/02/2020, 21:19

Ciao Marco. Si hai ragione ho scritto male.

Sai cortesemente indicarmi qualche sito italiano dove acquistare il necessario?



Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Cavetto Mhv

Messaggio da marconmeteo » 24/02/2020, 20:27

Allora, per il cavo, puoi utilizzare del cavo coassiale RG59 purchè sia di un buon marchio (ne cito alcuni solo a titolo di esempio: Belden, Messi & Paoloni, BericaCavi, ecc.), puoi trovarlo in qualsiasi negozio di componentistica elettronica o per radioamatori (oppure cercando sui siti di ecommerce).

Per quanto riguarda i connettori, in Italia non sono mai riuscito a reperirli (rarissimo l'utilizzo per cui nessun venditore li tiene, dato anche l'alto costo). Sul web, soliti siti di ecommerce, nell'ultimo periodo ne sono apparsi di produzione cinese, ma la qualità è bassa e se serve utilizzarli a quella che è la loro tensione massima di targa (3 Kv) sono guai perchè in genere scaricano (non so se attualmente la qualità sia migliorata). E' possibile reperirli in Inghilterra od America, ma costano abbastanza oltre alle solite spese di spedizione.

p.s. mi chiamo Dario e non Marco... :lol: :lol: capisco che tragga l'inganno il mio nick....composto dalla mia città: Marcon e da Meteo, una delle mie passioni.


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
eliocor
Senior
Messaggi: 430
Iscritto il: 10/10/2015, 23:28
Località: Europe
Contatta:

Re: Cavetto Mhv

Messaggio da eliocor » 24/02/2020, 21:54

Purtroppo solo da pannello (qui trovo anche il coassiale di BUONA qualità):
[External Link Removed for Guests]
SHV: [External Link Removed for Guests]

MHV (vendono anche ai privati):
[External Link Removed for Guests]
[External Link Removed for Guests]

solo SHV (vendono anche ai privati):
[External Link Removed for Guests]


٩(•̮̮̃•̃)۶ - Excusatio non petita, accusatio manifesta


Rispondi

Torna a “Sonde Geiger”