Tabella comparativa

Rispondi
Avatar utente
Datman
Messaggi: 410
Iscritto il: 29/09/2016, 22:33
Località: ROMA
Contatta:

Tabella comparativa

Messaggio da Datman » 29/08/2017, 12:48

Ciao a tutti.
Non sono riuscito a trovare una tabella comparativa tra i diversi modelli di sonde, in particolare le russe SBM-20, SBT-11 e 11A, SBT-10 e 10A. I parametri principali che cerco sono tensione di lavoro, sensibilità, background. Qualcuno ha già fatto pazientemente il lavoro di mettere insieme tutto e vuole condividerlo?
Grazie :)


Gianluca
Canale Youtube: [External Link Removed for Guests]

Avatar utente
amarturini
Senior
Messaggi: 243
Iscritto il: 23/03/2016, 18:46
Località: Milano
Contatta:

Re: Tabella comparativa

Messaggio da amarturini » 29/08/2017, 16:19

Non ho una tabella comparativa ma qui ci sono molti datasheet.
[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;


Se io ho una moneta, tu hai una moneta e ce le scambiamo, ciascuno ha una moneta. Se io ho un'idea, tu hai un'idea e ce le scambiamo, ciascuno ha due idee.

Avatar utente
Datman
Messaggi: 410
Iscritto il: 29/09/2016, 22:33
Località: ROMA
Contatta:

Re: Tabella comparativa

Messaggio da Datman » 29/08/2017, 19:33

Grazie, Alberto. Dovrò mettermi a leggere un po' il russo... :) Il problema è che non si trovano scritti in modo più comprensibile...


Gianluca
Canale Youtube: [External Link Removed for Guests]

Avatar utente
cicastol
Messaggi: 614
Iscritto il: 16/06/2016, 18:33

Re: Tabella comparativa

Messaggio da cicastol » 29/08/2017, 21:05

Datman ha scritto:Grazie, Alberto. Dovrò mettermi a leggere un po' il russo... :)
Oppure si risolve facendo tradurre ad amica russa, è il metodo più divertente ! :lol: :lol:



Avatar utente
eliocor
Senior
Messaggi: 430
Iscritto il: 10/10/2015, 23:28
Località: Europe
Contatta:

Re: Tabella comparativa

Messaggio da eliocor » 29/08/2017, 21:55

Dai, non è poi così difficile capire quei data sheet...
Parlo seriamente: non ho mai studiato il russo ma è sufficiente sapere traslitterare il testo e scoprirete che moltissime parole tecniche derivano dal greco o dal latino.
Esempio: la lettera cirillica 'B' si legge 'V' e cosa significa il simbolo 'V'? Volt!
"мкР/с" si traslittera in "mkR/s" , ovvero microR/s
"имп/с" si traslittera in "imp/s", ovvero impulsi/s
E così via: è meno difficile di quanto cresiate. Una volta imparati i pochi termini necessari e sufficienti non è così difficile farsi una idea di cosa c'è scritto.


٩(•̮̮̃•̃)۶ - Excusatio non petita, accusatio manifesta

Avatar utente
Datman
Messaggi: 410
Iscritto il: 29/09/2016, 22:33
Località: ROMA
Contatta:

Re: Tabella comparativa

Messaggio da Datman » 30/08/2017, 9:25

Sì, è vero, ma in alcuni non ho trovato scritto proprio ciò che mi aspettavo... Un datasheet che mi è stato spedito da un venditore insieme ai tubi, invece, ha sopra la traduzione in rosso :-)
A proposito... Ho sempre avuto un dubbio: uR/s sono uREM/s?


Gianluca
Canale Youtube: [External Link Removed for Guests]

Avatar utente
zoomx
Messaggi: 144
Iscritto il: 28/04/2017, 9:27

Re: Tabella comparativa

Messaggio da zoomx » 30/08/2017, 22:52

Datman ha scritto:Grazie, Alberto. Dovrò mettermi a leggere un po' il russo... :) Il problema è che non si trovano scritti in modo più comprensibile...
Ma sotto la scansione in russo ci sono i dati in tabella in inglese! Forse non per tutti i tubi, non ho controllato tutte le schede.



Rispondi

Torna a “Sonde Geiger”