Prima d'ora non c'avevo mai fatto caso, ma probabilmente quasi nessun'altro , usando una 44-9 in silenzio , senza audio del ratemeter ovviamente, si sente avvicinandola AD ORECCHIO quando parte la scarica nel tubo GM ,il classico ticchettio insomma, probabilmente la grossa finestra in mica fa da amplificatore.
A bassi impulsi come il sottofondo è possibile contarli, un ratemeter umano insomma!!
ticchettio sonda ad orecchio!
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
Re: ticchettio sonda ad orecchio!
Ottima scoperta, appena possibile voglio provare pure io!
[External Link Removed for Guests]
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
Ottimo, non lo sapevo, la prossima volta ci provo.
I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore. Nikola Tesla
Sulle sonde finestrate a volte e' possibile sentire questo fenomeno;
Per quanto riguarda invece le sonde trasparenti, in quasi tutte e' possibile vedere gli impulsi sotto forma di lampi di luce (la luce emessa, generalmente di colore azzurro o rosa/arancio, e' ovviamente piuttosto debole e serve un ambiente poco illuminato per poterla notare).
Per quanto riguarda invece le sonde trasparenti, in quasi tutte e' possibile vedere gli impulsi sotto forma di lampi di luce (la luce emessa, generalmente di colore azzurro o rosa/arancio, e' ovviamente piuttosto debole e serve un ambiente poco illuminato per poterla notare).
Si confermo nelle pancake ho assistito più volte durante le misurazioni all'effetto luminoso descritto da Tesla.
Neutrino