LUDLUM 1000/OH SI ! POSSO FINALMENTE ASSOCIARMI AL CLUB

Avatar utente
Blucontractor
Messaggi: 138
Iscritto il: 06/12/2015, 0:26
Località: Provincia di Rimini

Re: LUDLUM 1000/OH SI !POSSO FINALMENTE ASSOCIARMI AL CLUB

Messaggio da Blucontractor » 24/01/2016, 15:20

Francesco ha scritto:
Blucontractor ha scritto:
Francesco ha scritto:Se lo schermo davanti alle sonde ha dei micro-fori te ne accorgevi subito perchè se entra luce le misurazioni vengono sfalsate.

Fai una prova con la sonda alpha, mettici un foglio di carta (quella bianca da stampante) tra la sonda e la sorgente e vedi cosa succede. Dovrebbe misurare molto di meno, ma dovrebbe sentire ancora qualcosa.
Fatta la prova,con un foglio da stampante sente ancora una dozzina di battiti al minuto
Bene, queste tipologie di sonde sono molto sensibili.
Quando hai tempo puoi provare a fare una trappola per il radon e vedere cosa misura.
Appena posso certamente




Avatar utente
Studio 1
Messaggi: 736
Iscritto il: 09/11/2015, 16:48
Località: Vicenza
Contatta:

Re: LUDLUM 1000/OH SI !POSSO FINALMENTE ASSOCIARMI AL CLUB

Messaggio da Studio 1 » 29/01/2016, 16:24

Bellissimo oggetto e stupende le sonde ... io purtroppo non ho ancora avuto la possibilità di prendere un apparato cosi soffisticato ... e costoso ... per ora mi arrangio con qualche Scaler portatile ... tipo M2223 e M2441-2 ....


[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]#_=_" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Blucontractor
Messaggi: 138
Iscritto il: 06/12/2015, 0:26
Località: Provincia di Rimini

Re: LUDLUM 1000/OH SI !POSSO FINALMENTE ASSOCIARMI AL CLUB

Messaggio da Blucontractor » 29/01/2016, 19:21

Studio 1 ha scritto:Bellissimo oggetto e stupende le sonde ... io purtroppo non ho ancora avuto la possibilità di prendere un apparato cosi soffisticato ... e costoso ... per ora mi arrangio con qualche Scaler portatile ... tipo M2223 e M2441-2 ....
Be' visto che e' arrivato tutto ok posso dire che e' stato un prezzo onesto,rispetto al nuovo e' sicuramente un usato da considerare un discreto affare
Sofisticato?
Per nulla,almeno da usare di per se',poi per le misure fatte bene bisogna leggere,a quanto certe cernie verdastre affermano,il Knoll...



Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: LUDLUM 1000/OH SI !POSSO FINALMENTE ASSOCIARMI AL CLUB

Messaggio da marconmeteo » 29/01/2016, 21:48

Blucontractor ha scritto: Sofisticato?
Per nulla,almeno da usare di per se',poi per le misure fatte bene bisogna leggere,a quanto certe cernie verdastre affermano,il Knoll...
Bè eliocor ha ragione , ho anche messo la versione 3 sul forum così potete leggerla gratuitamente: [Local Link Removed for Guests], (eliocor ha anche cambiato avatar....è diventato più buono... )

Dario


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
Studio 1
Messaggi: 736
Iscritto il: 09/11/2015, 16:48
Località: Vicenza
Contatta:

Re: LUDLUM 1000/OH SI !POSSO FINALMENTE ASSOCIARMI AL CLUB

Messaggio da Studio 1 » 30/01/2016, 8:08

(eliocor ha anche cambiato avatar....è diventato più buono... )

Se cosi fosse ..... mi fa molto piacere ....


[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]#_=_" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Blucontractor
Messaggi: 138
Iscritto il: 06/12/2015, 0:26
Località: Provincia di Rimini

Re: LUDLUM 1000/OH SI !POSSO FINALMENTE ASSOCIARMI AL CLUB

Messaggio da Blucontractor » 30/01/2016, 15:40

marconmeteo ha scritto:
(eliocor ha anche cambiato avatar....è diventato più buono... )

Dario
Questa e' buona !




Avatar utente
eliocor
Senior
Messaggi: 430
Iscritto il: 10/10/2015, 23:28
Località: Europe
Contatta:

Re: LUDLUM 1000/OH SI !POSSO FINALMENTE ASSOCIARMI AL CLUB

Messaggio da eliocor » 30/01/2016, 15:48

attenti a non giocare col fuoco... anche se inattivo, esiste anche qui l'utente bepobalote!!!


٩(•̮̮̃•̃)۶ - Excusatio non petita, accusatio manifesta

Rispondi

Torna a “Scaler e Ratemeter”