POZZETTO: NON SI PUO' PIU' RICICLARE IL PIOMBO DELLE BATTERIE AUTO?

Avatar utente
Blucontractor
Messaggi: 138
Iscritto il: 06/12/2015, 0:26
Località: Provincia di Rimini

Re: NON SI PUO' PIU' RICICLARE IL PIOMBO DELLE BATTERIE AUTO?

Messaggio da Blucontractor » 09/01/2016, 0:30

andreacos ha scritto:Se il pozzetto è per la scintillatrice alfa, è tempo perso perché la radiazione cosmica di fondo è composta essenzialmente da gamma e X... se è per una scintillatrice gamma allora ha un senso (ma credo di averlo anche riportato nel testo del msg)
si ,proprio per questo ti avevo chiesto,se ben ricordi ( * ),se la scintillatrice alfa di cui ho dato il link sentiva anche le beta e le gamma
non ho avuto voglia di scriverlo ma arriva anche questa:

[External Link Removed for Guests]

e dovrebbe arrivare,se la Divina Provvidenza ci assiste,un Ludlum 1000,che non e' certo il modello piu' eccelso disponibile ma mi sembra che comunque con esso si cominci gia' ad esser nel decente


( * ) mi riquoto per maggior chiarezza:

" mi chiedevo: sonda beta gamma e' meglio usarlo il pozzetto invece la scintillatrice alfa (questa: [External Link Removed for Guests] ... 1&Itemid=0) e' sensibile anche ai beta /gamma o risponde solo alle alfa?
Lo chiedevo perché mi serve poi per fare il pozzetto che avevo idea di fare a "scalini" graduali cioe' a cerchi concentrici di diverso livello per ospitare il campione( nel cerchio piu' profondo) e le sonde (nei cerchi piu' periferici e via via meno profondi,rialzando alla bisogna con apposito spessore il livello del campione)"
Ultima modifica di Blucontractor il 09/01/2016, 0:41, modificato 6 volte in totale.



Avatar utente
Blucontractor
Messaggi: 138
Iscritto il: 06/12/2015, 0:26
Località: Provincia di Rimini

Re: NON SI PUO' PIU' RICICLARE IL PIOMBO DELLE BATTERIE AUTO?

Messaggio da Blucontractor » 09/01/2016, 0:31

andreacos ha scritto:Circa l'ultimo tuo msg. ti dico certo ed è presto fatto. Se hai tempo trovi la risposta nei documenti che ti ho citato che spiegano come contestualizzare una serie di dati rilevati.
In allegato al post cui facevo riferimento, ma non perché l'ho scritto io, c'è un foglio xls che ti permette di elaborare su di un tempo di 30 minuti, una stima di misura inserita all'interno di un range che si chiama intervallo di confidenza.
L'intervallo di confidenza è una struttura statistica, un modello di rappresentazione dati il quale esprime che la tua misurazione è presente con l'affidabilità del 95% (o 99% dipende cosa vuoi usare) all'interno di un determinato range.
Attraverso questo modello di calcolo riesci a contestualizzare in una struttura le tue evidenze e dargli un qualche tipo di valore statistico (e scientifico).
ci daro' sicuramente un'occhiata,ho solo bisogno di un po' di tempo



Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4337
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: POZZETTO: NON SI PUO' PIU' RICICLARE IL PIOMBO DELLE BATTERIE AUTO?

Messaggio da marconmeteo » 09/01/2016, 8:08

Il testo che spesso cita Elio è il Knoll, una bibbia della materia, è in inglese però è molto chiaro e comprensibile. E' un volume enorme per cui ci vuole pazienza per trovare a volte ciò di cui si è specificatamente interessati. Attualmente è disponibile la 4 edizione (si reperisce sul web per una sessantina di euro circa), ma puoi trovare gratis la 3 edizione (più che sufficente) quì: [Local Link Removed for Guests]


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
Blucontractor
Messaggi: 138
Iscritto il: 06/12/2015, 0:26
Località: Provincia di Rimini

Re: POZZETTO: NON SI PUO' PIU' RICICLARE IL PIOMBO DELLE BATTERIE AUTO?

Messaggio da Blucontractor » 09/01/2016, 13:40

marconmeteo ha scritto:Il testo che spesso cita Elio è il Knoll, una bibbia della materia, è in inglese però è molto chiaro e comprensibile. E' un volume enorme per cui ci vuole pazienza per trovare a volte ciò di cui si è specificatamente interessati. Attualmente è disponibile la 4 edizione (si reperisce sul web per una sessantina di euro circa), ma puoi trovare gratis la 3 edizione (più che sufficente) quì: [Local Link Removed for Guests]
Grazie, come sempre, perche' i documenti dati dal buon andreacos (lo scrivo con la prima lettera minuscola perché vedo che e' cosi il suo nick) non riesco ad aprirli.



Avatar utente
Francesco
Messaggi: 978
Iscritto il: 10/10/2015, 12:46

Re: POZZETTO: NON SI PUO' PIU' RICICLARE IL PIOMBO DELLE BATTERIE AUTO?

Messaggio da Francesco » 09/01/2016, 13:46

Blucontractor ha scritto:
marconmeteo ha scritto:Il testo che spesso cita Elio è il Knoll, una bibbia della materia, è in inglese però è molto chiaro e comprensibile. E' un volume enorme per cui ci vuole pazienza per trovare a volte ciò di cui si è specificatamente interessati. Attualmente è disponibile la 4 edizione (si reperisce sul web per una sessantina di euro circa), ma puoi trovare gratis la 3 edizione (più che sufficente) quì: [Local Link Removed for Guests]
Grazie, come sempre, perche' i documenti dati dal buon andreacos (lo scrivo con la prima lettera minuscola perché vedo che e' cosi il suo nick) non riesco ad aprirli.
Prova a mettere il www. a volte alcuni browser se manca danno problemi.


I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore. Nikola Tesla

Avatar utente
andreacos
Senior
Messaggi: 370
Iscritto il: 08/10/2015, 22:20
Località: Mestre

Re: POZZETTO: NON SI PUO' PIU' RICICLARE IL PIOMBO DELLE BATTERIE AUTO?

Messaggio da andreacos » 09/01/2016, 14:00

Mi spiace, io uso Win7 con IE 11 e va tutto bene...

Funziona da cellulare con Safari e funziona anche con la mia postazione in ufficio con Thin Client Win7 e IE9



Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4337
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: POZZETTO: NON SI PUO' PIU' RICICLARE IL PIOMBO DELLE BATTERIE AUTO?

Messaggio da marconmeteo » 09/01/2016, 14:06

Confermo, Win 8.1 o 10 ed IE 11 tutto Ok, Win 8.1 e Firefox 43.0.4 nulla, dipende dai browser (se aggiungo www. come consigliato da Francesco, funziona).


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
Emiliano
Senior
Messaggi: 1153
Iscritto il: 08/10/2015, 13:55
Contatta:

Re: POZZETTO: NON SI PUO' PIU' RICICLARE IL PIOMBO DELLE BATTERIE AUTO?

Messaggio da Emiliano » 09/01/2016, 14:34

Se posso essere utile posto la mia esperienza.

Come pozzetto/campana io un paio d'anni fà ho fatto la fusione, partendo da pani in piombo proveniente da demolizioni idrauliche che avevo precedentemente fuso ed accantonato.

La fusione come è stato precedentemente descritto sarebbe da evitare dato l'alto rischio, sia con i vapori che di scottarsi.
Non posto il procedimento per la fusione proprio per non incentivare questa pratica, ma solo il risultato finito.


Immagine

Immagine

Immagine

Per il contenitore esterno ho usato un barattolo nuovo acquistato presso un colorificio, per il foro lo ho fatto tornire dal fabbro di fiducia.

In questo caso la campana è modulare, và bene per il Ram II (con l'utilizzo di un piccolo porta-campioni rialzato interno) e con l'ausilio delle camicie va bene al decimo anche per la sonda Beta/Gamma del Ram 63.

Immagine

Questi ultimi due me li aveva spediti Chirio qualche anno fà.
Ultima modifica di Emiliano il 09/01/2016, 19:57, modificato 1 volta in totale.


[External Link Removed for Guests]

Avatar utente
Blucontractor
Messaggi: 138
Iscritto il: 06/12/2015, 0:26
Località: Provincia di Rimini

Re: POZZETTO: NON SI PUO' PIU' RICICLARE IL PIOMBO DELLE BATTERIE AUTO?

Messaggio da Blucontractor » 09/01/2016, 15:50

Emiliano ha scritto:

Se posso essere utile posto la mia esperienza.



Immagine

Questi ultimi due me li aveva spediti Chirio qualche anno fà.
Tu Emilio hai qualcosa di magico:non e' la prima volta che mi dai del link delle idee portentose,adesso vedo, c'ho gia' un'idea




Avatar utente
Blucontractor
Messaggi: 138
Iscritto il: 06/12/2015, 0:26
Località: Provincia di Rimini

Re: POZZETTO: NON SI PUO' PIU' RICICLARE IL PIOMBO DELLE BATTERIE AUTO?

Messaggio da Blucontractor » 09/01/2016, 16:03

Francesco ha scritto:
Blucontractor ha scritto:
marconmeteo ha scritto:
Grazie, come sempre, perche' i documenti dati dal buon andreacos (lo scrivo con la prima lettera minuscola perché vedo che e' cosi il suo nick) non riesco ad aprirli.
Prova a mettere il www. a volte alcuni browser se manca danno problemi.
[Local Link Removed for Guests]

se io clicco questo ormai famoso link datomi da andreacos arrivo a:
"Fenomenologia, strumenti, misure"



se poi clicco sul primo "qui" mi appare una schermata di adobe reader che mi dice che il file o non e' supportato oppure e' danneggiato

il secondo "qui" mi apre una pagina bianca

se poi clicco sul Pdf "2015 efficienza di rilevazione" mi da: "impossibile aprire il file, utilizza ricerca sul web etc."

se infine clicco su "Misure - Media e Deviazione standard.docx" mi apre Word in versione straridotta(cioe' anziché pagine intere mi permette di visualizzare solo poche righe per volta)perché mi e' scaduta la sottoscrizione

ho Windows 7 ed internet explore 11



Rispondi

Torna a “Varie”