DIESEL: QUANTO SI CONSERVA NELLE TANICHE ?

Avatar utente
Blucontractor
Messaggi: 138
Iscritto il: 06/12/2015, 0:26
Località: Provincia di Rimini

Re: DIESEL:QUANTO SI CONSERVA NELLE TANICHE?

Messaggio da Blucontractor » 20/01/2016, 22:44

marconmeteo ha scritto:Si, se è una buona pompa manuale riesci a far passare per il filtro il carburante; se non passa hai intasato la cartuccia e devi lavarla/cambiarla.
avevo pensato all'aggiunta di solfiti,come nel vino
non mi interessa se il composto sia o non sia solubile nel gasolio(poi filtro),mi interessa solo che non "incespichi" il motore
Ho bisogno di saperne di piu'...
Avevo anche pensato all'aggiunta di zolfo(naturalmente sto parlando di quantita' minuscole tipo un paio di decine di milligrammi/litro) tal quale
Datemi una mano a reperire quache info di piu'



Avatar utente
Francesco
Messaggi: 978
Iscritto il: 10/10/2015, 12:46

Re: DIESEL: QUANTO SI CONSERVA NELLE TANICHE ?

Messaggio da Francesco » 21/01/2016, 0:05

Ma devi far scorta di gasolio?

Se si non ti conviene acquistare il gasolio di scorta, tenerlo 3-5 mesi poi usarlo es. nell'auto e nella scorta metti quello nuovo e vai avanti cosi.
Puoi fare cosi per non rischiare di aver gasolio inutilizzabile al momento del bisogno, metti caso che per qualche motivo il motore non digerisca quel gasolio trattato la scorta diventa inutile/inutilizzabile.

Se devi fare una scorta la fai perchè quando ne avrai bisogno dev'essere pronta e devi essere sicuro di poterla usare senza inconvenienti.

Se devi fare altro, è un altro discorso.


I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore. Nikola Tesla

Avatar utente
Blucontractor
Messaggi: 138
Iscritto il: 06/12/2015, 0:26
Località: Provincia di Rimini

Re: DIESEL: QUANTO SI CONSERVA NELLE TANICHE ?

Messaggio da Blucontractor » 21/01/2016, 0:28

Francesco ha scritto:Ma devi far scorta di gasolio?

Se si non ti conviene acquistare il gasolio di scorta, tenerlo 3-5 mesi poi usarlo es. nell'auto e nella scorta metti quello nuovo e vai avanti cosi.
Puoi fare cosi per non rischiare di aver gasolio inutilizzabile al momento del bisogno, metti caso che per qualche motivo il motore non digerisca quel gasolio trattato la scorta diventa inutile/inutilizzabile.

Se devi fare una scorta la fai perchè quando ne avrai bisogno dev'essere pronta e devi essere sicuro di poterla usare senza inconvenienti.

Se devi fare altro, è un altro discorso.
e' proprio quello che ho pensato anch'io:faccio scorta e poi la travaso entro 5-6 mesi poi...Daccapo...

Queste sono cose facili da dirsi ma poi da fare continuamente,assieme a tante altre, NON ci si riesce,dammi retta



Avatar utente
Francesco
Messaggi: 978
Iscritto il: 10/10/2015, 12:46

Re: DIESEL: QUANTO SI CONSERVA NELLE TANICHE ?

Messaggio da Francesco » 21/01/2016, 0:36

Blucontractor ha scritto:
Francesco ha scritto:Ma devi far scorta di gasolio?

Se si non ti conviene acquistare il gasolio di scorta, tenerlo 3-5 mesi poi usarlo es. nell'auto e nella scorta metti quello nuovo e vai avanti cosi.
Puoi fare cosi per non rischiare di aver gasolio inutilizzabile al momento del bisogno, metti caso che per qualche motivo il motore non digerisca quel gasolio trattato la scorta diventa inutile/inutilizzabile.

Se devi fare una scorta la fai perchè quando ne avrai bisogno dev'essere pronta e devi essere sicuro di poterla usare senza inconvenienti.

Se devi fare altro, è un altro discorso.
e' proprio quello che ho pensato anch'io:faccio scorta e poi la travaso entro 5-6 mesi poi...Daccapo...

Queste sono cose facili da dirsi ma poi da fare continuamente,assieme a tante altre, NON ci si riesce,dammi retta
Ti procuri un barile o un bel contenitore 50-100 litri una pompa elettrica per travaso gasolio/benzina + la pistola, cosi accorci di molto il tempo di scarico/scarico e sei a posto.
Se vuoi ci sono i kit già pronti e ti assicuro che funzionano bene.


I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore. Nikola Tesla

Avatar utente
Blucontractor
Messaggi: 138
Iscritto il: 06/12/2015, 0:26
Località: Provincia di Rimini

Re: DIESEL: QUANTO SI CONSERVA NELLE TANICHE ?

Messaggio da Blucontractor » 21/01/2016, 1:51

Francesco ha scritto:
Blucontractor ha scritto:
Francesco ha scritto:Ma devi far scorta di gasolio?

Se si non ti conviene acquistare il gasolio di scorta, tenerlo 3-5 mesi poi usarlo es. nell'auto e nella scorta metti quello nuovo e vai avanti cosi.
Puoi fare cosi per non rischiare di aver gasolio inutilizzabile al momento del bisogno, metti caso che per qualche motivo il motore non digerisca quel gasolio trattato la scorta diventa inutile/inutilizzabile.

Se devi fare una scorta la fai perchè quando ne avrai bisogno dev'essere pronta e devi essere sicuro di poterla usare senza inconvenienti.

Se devi fare altro, è un altro discorso.
e' proprio quello che ho pensato anch'io:faccio scorta e poi la travaso entro 5-6 mesi poi...Daccapo...

Queste sono cose facili da dirsi ma poi da fare continuamente,assieme a tante altre, NON ci si riesce,dammi retta
Ti procuri un barile o un bel contenitore 50-100 litri una pompa elettrica per travaso gasolio/benzina + la pistola, cosi accorci di molto il tempo di scarico/scarico e sei a posto.
Se vuoi ci sono i kit già pronti e ti assicuro che funzionano bene.
Si si,capisco cosa proponi,ma credimi c'e' una piramide di "contro" che farebbero sembrare il dramma di Sisifo una sciocchezza a confronto,si fa per dire naturalmente...

Potrei dirti che una scadenza ogni 5 mesi,sara' che comincio ad invecchiare,sembra arrivare subito dopo che l'hai appena svolta

Potrei dirti che questa sarebbe una scadenza in piu' e non certo l'unica e quindi e' tutto un altro "peso"(devi ricaricare anche le batterie una volta al mese dello starter,devi fare la spesa,devi pagare le bollette,devi fare il bucato devi fare decine e decine di cose che singolarmente sono stupidaggni ma tutte assieme...)

Potrei dirti che col kaiser che mi metto in casa un barile di 50 -100 litri dimateriale infiammabile

Potrei dirti che col doppio kaiser che utilizzerei un dispositivo elettrico per trattare materiale infiammabile

Potrei persino dirti che un aggeggio elettrico in emergenza magari non funzia perché non c'e' corrente

Potrei dirti che tenendolo fuori di casa poi lo devo andare a prendere ogni 5 mesi e magari il lucchetto dello sgabuzzo all'esterno si e' di nuovo inceppato con l'umidita'

Potrei dirti che poi devo trascinare la tanica fino alla macchina

Potrebbe persino succedere che la macchina(ho un garage piccolo) non l'ho parcheggiata al millimetro e che quindi non ho spazio per operare e che quindi mi tocca accenderla,riaprire la saracinesca basculante,entrare un attimo in strada e rientrare in garage correttamente

Potrei addirittura scioccarti dicendoti che trattare materiali infiammabili e' sempre un rischio e che quindi meno c'hai a che fare meglio e'...

Mi fermo qui perché credo sia chiaro,poi se uno vuole fare ogni 5 mesi la tiritera liberissimo

La sua vita assomigliera' a questo:

[External Link Removed for Guests]



Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4337
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: DIESEL: QUANTO SI CONSERVA NELLE TANICHE ?

Messaggio da marconmeteo » 21/01/2016, 23:03

Bè, giusto, ma il gasolio non è così facilmente infiammabile [External Link Removed for Guests]


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
Blucontractor
Messaggi: 138
Iscritto il: 06/12/2015, 0:26
Località: Provincia di Rimini

Re: DIESEL: QUANTO SI CONSERVA NELLE TANICHE ?

Messaggio da Blucontractor » 21/01/2016, 23:10

marconmeteo ha scritto:Bè, giusto, ma il gasolio non è così facilmente infiammabile [External Link Removed for Guests]
Se uno se la sente,faccia pure



Avatar utente
Blucontractor
Messaggi: 138
Iscritto il: 06/12/2015, 0:26
Località: Provincia di Rimini

Re: DIESEL: QUANTO SI CONSERVA NELLE TANICHE ?

Messaggio da Blucontractor » 21/01/2016, 23:12

marconmeteo ha scritto:Bè, giusto, ma il gasolio non è così facilmente infiammabile [External Link Removed for Guests]
ed un po' di kerosene nel diesel ?



Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4337
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: DIESEL: QUANTO SI CONSERVA NELLE TANICHE ?

Messaggio da marconmeteo » 21/01/2016, 23:16

Per fare che? Forse, e dico forse, migliora un pò la combustione (bisogna vedere in che percentuale aggiungerlo). E' come aggiungere un pò di benzina, d'inverno, per aumentarne l'effetto anticongelante.


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
Blucontractor
Messaggi: 138
Iscritto il: 06/12/2015, 0:26
Località: Provincia di Rimini

Re: DIESEL: QUANTO SI CONSERVA NELLE TANICHE ?

Messaggio da Blucontractor » 21/01/2016, 23:37

marconmeteo ha scritto:Per fare che? Forse, e dico forse, migliora un pò la combustione (bisogna vedere in che percentuale aggiungerlo). E' come aggiungere un pò di benzina, d'inverno, per aumentarne l'effetto anticongelante.
magari era piu' ricco in zolfo ed aumentava il tempo di stoccaggio



Rispondi

Torna a “Varie”