Fiera dell'Elettronica - Radiantistica Expò Montichiari (BS) 11-12 Marzo

Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4337
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Fiera dell'Elettronica - Radiantistica Expò Montichiari (BS) 11-12 Marzo

Messaggio da marconmeteo » 10/03/2017, 22:57

pelton ha scritto:Queste fiere mai al centro-sud Italia... Interessante ma per me troppo lontano
Se ti può interessare ce ne sono un paio ad Aprile, una a Pescara ed una in provincia di Cosenza. Non so di dove sei per cui non posso indicarti qualcosa di più preciso, ma puoi periodicamente guardare quì: [External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
Non so come siano perchè non ci sono mai stato, ma se per caso ci dovessi andare magari poi puoi dirci la tua opinione, utile magari per altri utenti del forum.


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
Teslacoil
Messaggi: 221
Iscritto il: 01/12/2015, 0:43
Località: Paderno Dugnano
Contatta:

Re: Fiera dell'Elettronica - Radiantistica Expò Montichiari (BS) 11-12 Marzo

Messaggio da Teslacoil » 12/03/2017, 14:20

Ciao a tutti!

Ho scattato la solita carrellata di fotografie dell' evento, la potete trovare online qui:

[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;



Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4337
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Fiera dell'Elettronica - Radiantistica Expò Montichiari (BS) 11-12 Marzo

Messaggio da marconmeteo » 12/03/2017, 15:15

Belle foto Fabio, un bel reportage per chi non era presente. Con Fabio ci siamo incrociati presso un tavolo di alcuni espositori.
Devo dire che di contatori ne ho visti un paio e non messi bene e qualche strumento con quadrante al radio :shock:

Io ho preso solo qualche componente che mi servirà per dei prossimi lavori:
IMG_3610.JPG
La cosa più importante, per me, è stato incontrarsi con Rastaban (ci eravamo accordati preventivamente), persona davvero squisita con cui abbiamo parlato di varie cose.....vediamo se troverà il tempo (sempre tiranno per tutti) per postare alcune sue cose.... :D
Ecco, la cosa migliore di questi luoghi è il poter incontrare persone con cui discuti in modo virtuale ed il conoscerle di persona non ha prezzo......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
Teslacoil
Messaggi: 221
Iscritto il: 01/12/2015, 0:43
Località: Paderno Dugnano
Contatta:

Re: Fiera dell'Elettronica - Radiantistica Expò Montichiari (BS) 11-12 Marzo

Messaggio da Teslacoil » 12/03/2017, 17:00

Io invece, come al solito, mi sono buttato sugli aggeggi strani portandomi a casa:

- un LASER Nd-YAG di grossa potenza (se riesco a farlo funzionare dovrebbe riuscire ad incidere e tagliare!)
- un milliohmetro a 4 fili con corrente di misura di 10A (buono anche come alimentatore regolabile con variac in alternata)
- un disgregatore ad ultrasuoni completo di eccitatore, testa oscillatrice e supporto meccanico (perfettamente funzionante)
- uno zoccolo per valvole russe GU81
- un tronchesino da elettronica a taglio raso
- una memoria USB per il navigatore della macchina


Foto degli acquisti disponibili qui:
[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;



pelton
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/01/2017, 21:27

Re: Fiera dell'Elettronica - Radiantistica Expò Montichiari (BS) 11-12 Marzo

Messaggio da pelton » 05/04/2017, 20:56

Ci sono stato alla fiera dell'elettronica di Pescara, circa 4-5 anni fa. Una delusione totale, di geiger nemmeno l'ombra, nemmeno quelli più "commerciali". La facevano da padrone resistenze,condensatori,taglia carote, valvole ecc.



Rispondi

Torna a “Varie”