Ufo e radioattività

Avatar utente
Giulio
Messaggi: 279
Iscritto il: 16/03/2016, 14:54
Località: Padova

Ufo e radioattività

Messaggio da Giulio » 10/04/2016, 15:42

Voglio porre alla vostra attenzione un nuovo tema, anche se il pubblico è particolarmente interessato all’argomento, la comunità scientifica sembra evitare accuratamente l’argomento UFO.
Il negazionismo della maggioranza degli scienziati, secondo cui la vita extraterrestre non può esistere nelle nostre immediate vicinanze, tanto più il controverso fenomeno UFO, sembra essere una regola non scritta a cui si attengono come una sorta di dogma, un atteggiamento completamente opposto a quello della ricerca scientifica, che necessità di curiosità, onestà intellettuale, assenza di pregiudizio e ricerca.
Che voi sappiate c'è qualche correlazione tra il fenomeno ufo e aumenti della radioattività ambientale nelle zone di avvistamento?
C'è mai stata qualche segnalazione nei siti di avvistamento di un'aumento della radioattività?
Qualche reperto radioattivo è mai stato trovato?



Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4337
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Ufo e radioattività

Messaggio da marconmeteo » 10/04/2016, 16:25

Uno può crederci o meno, che possano esistere altre forme di vita, oltre alla nostra, ma per quanto riguarda la presenza di radioattività, nei siti dove si sono avute presunti rilevamenti di attività di origine extraterrestre, l'analisi sistematica, fatta con strumentazione professionale e con metodo scientifico, ha sempre smentito tale presenza (di radioattività). Vedi ad esempio l'articolo a cura di studiosi italiani, sull'argomento:

[External Link Removed for Guests]


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
cipndale
Messaggi: 491
Iscritto il: 16/01/2016, 18:41
Località: Napoli

Re: Ufo e radioattività

Messaggio da cipndale » 10/04/2016, 21:48

Giulio ha scritto: sembra essere una regola non scritta a cui si attengono come una sorta di dogma, un atteggiamento completamente opposto a quello della ricerca scientifica, che necessità di curiosità, onestà intellettuale, assenza di pregiudizio e ricerca.
Giulio se finanzi tu questa ricerca si troverà di sicuro un esercito di studiosi disposti a fare questa ricerca . Pero se come le evidenze di questi UFO sono talmente base trovo veramente difficile a giustificare il finanziamento dai soldi pubblici. Tu saresti d'accordo di finanziare, con i soldi dalle tue tasse, un istituto per fare questa ricerca al detrimento... per dire... di finanziare gli ospedali dalla tua zona?

Giulio ha scritto: Che voi sappiate c'è qualche correlazione tra il fenomeno ufo e aumenti della radioattività ambientale nelle zone di avvistamento?
Come si fa a dire se c'e' un aumento della radioattività (e' non ambientale) se non e' ben chiaro se un qualsiasi posto e' stato veramente visitato dai UFO? In più perché dovrebbe essere un aumento di radioattività. Penso che una presupposta civiltà, capace di viaggiare tra le stelle avrebbe trovato una tecnologia diversa rispetto a quella che suggerisci, e non si avrebbero bruciati i culetti verdi camminando su reattori nucleari.
Giulio ha scritto: C'è mai stata qualche segnalazione nei siti di avvistamento di un'aumento della radioattività?
Qualche reperto radioattivo è mai stato trovato?
Se si trovava sicuramente lo sapevi già. Sarebbe stata una notizia che faceva sicuramente sfondare qualsiasi porta dai giornalisti.



Avatar utente
Enotria
Senior
Messaggi: 283
Iscritto il: 08/10/2015, 17:15
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Ufo e radioattività

Messaggio da Enotria » 10/04/2016, 22:38

E' arcinoto che i marziani hanno ben 12 mani, lo hanno affermato nel 1964 Castellano e Pipolo in un simpatico film con Ciccio e Franco.

Da allora non si è mai avuta alcuna smentita, per cui io continuavo nella mia ingenuità ad immaginare gli extraterrestri come delle specie di polipi che si agitano in continuazione, mulinando a destra ed a manca le loro 12 braccia.

Poi, finalmente, mi è capitato di assistere ad un incontro ravvicinato: di notte, in un fitto bosco, da un disco volante sono scesi una decina di esseri che si sono precipitati ad esplorare l'ambiente circostante.

Io, per fortuna, avevo con me il mio nuovo (si fa per dire) EDF 7x40 e, nonostante la poca luce, non mi è stato difficile riprendere alcune scene, anche sfruttando la mia videocamera Sony a luce infrarossa.
Purtroppo il filmato è molto breve, ho avuto paura di essere scoperto, ma gli extraterrestri si vedono molto bene ed il loro aspetto è proprio come li immaginavo: dei corpi arrotondati da cui escono le famose 12 appendici che si muovono continuamente, consentendo loro di spostarsi con rapidità in ogni direzione.

Mi sono poi allontanato ed ho continuato ad osservarli ancora per diversi minuti, quando finalmente sono rientrati sul loro disco volante e, con un leggero sibilo acuto, sono ripartiti a gran velocità.

Mentre ero più vicino, quando ho girato il filmato, ho anche ascoltato i loro discorsi, per la verità piuttosto confusi, ma mi è sembrato di capire qualcosa come:
" . . . ma che cavolo ci siamo venuti a fare qui, . . . . te l'avevo detto di andare su Venere che la ci sono delle polipesse che sono la fine del mondo . . . "
Poi non ho distinto altro, ma alla fine:
" Si, si, dai, dai, tutti su Venere che fanno la notte rosa venusiana !"

A questo punto comincio a pensare che la concorrenza nello Spazio è molto agguerrita e se noi vogliamo che qualche UFO si fermi anche qui, dovremo organizzare anche noi qualche cosa per attirarli, altrimenti c'è poco da fare, non si fermano, qui sulla Terra non ci vogliono restare: arrivano, danno una rapida occhiata, e poi, via di corsa, più veloci della luce, se ne vanno a cercare altri mondi più ospitali.

Io, per il futuro, propongo di organizzare un comitato di benvenuto agli extraterrestri, da fare organizzare ai Romagnoli di Rimini, che queste cose le sanno fare bene e così vedrete che finalmente riusciremo a vedere come si deve gli UFO e, perché no, ad incontrarne gli occupanti.

A proposito, dimenticavo il più importante, il filmato girato di notte nel bosco con l'ausilio degli infrarossi:

[External Link Removed for Guests]

Cordiali saluti


Andrea

URL: [External Link Removed for Guests]

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)

Avatar utente
Emiliano
Senior
Messaggi: 1153
Iscritto il: 08/10/2015, 13:55
Contatta:

Re: Ufo e radioattività

Messaggio da Emiliano » 11/04/2016, 23:00

marconmeteo ha scritto:Uno può crederci o meno, che possano esistere altre forme di vita, oltre alla nostra, ma per quanto riguarda la presenza di radioattività, nei siti dove si sono avute presunti rilevamenti di attività di origine extraterrestre, l'analisi sistematica, fatta con strumentazione professionale e con metodo scientifico, ha sempre smentito tale presenza (di radioattività). Vedi ad esempio l'articolo a cura di studiosi italiani, sull'argomento:

[External Link Removed for Guests]
Dario, ti riferisci a questo libro?
Lo ho letto molti anni fà.

Immagine


da:[External Link Removed for Guests][/quote]
"Non potevamo andare a Mohenjo Daro senza portare con noi un rilevatore Geiger, strumento in grado di rilevare la radioattività ambientale e fornire stime realistiche dei livelli presenti nel sito. Come si può vedere dalla mappa sotto riportata abbiamo sottoposto non meno di tre punti del complesso archeologico (di cui riporto alcune coordinate GPS) ad una analisi ambientale per cercare di capire se fossero presenti tracce o residui di radioattività così come ipotizzato da Davenport."

Che apparato hanno usato?

Per quanto le nostre rilevazioni si siano protratte per diverso tempo i risultati sono stati negativi, i valori rilevati non si discostavano dalla normale radioattività di fondo e neanche le rocce fuse o vetrificate che tappezzavano interamente alcune parti del sito hanno presentato la minima emissione di radioattività (nel prossimo periodo pubblicheremo i valori e le tabelle e le analisi in modo dettagliato).


[External Link Removed for Guests]

Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4337
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Ufo e radioattività

Messaggio da marconmeteo » 11/04/2016, 23:16

Non precisano il tipo di apparato, anche perchè quello è un estratto di un libro di prossima uscita, in collaborazione con la trasmissione Voyager, in cui debbono anche aver partecipato.


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
Giulio
Messaggi: 279
Iscritto il: 16/03/2016, 14:54
Località: Padova

Re: Ufo e radioattività

Messaggio da Giulio » 12/04/2016, 18:45

Enotria ha scritto:E' arcinoto che i marziani hanno ben 12 mani, lo hanno affermato nel 1964 Castellano e Pipolo in un simpatico film con Ciccio e Franco.

Da allora non si è mai avuta alcuna smentita, per cui io continuavo nella mia ingenuità ad immaginare gli extraterrestri come delle specie di polipi che si agitano in continuazione, mulinando a destra ed a manca le loro 12 braccia.

Poi, finalmente, mi è capitato di assistere ad un incontro ravvicinato: di notte, in un fitto bosco, da un disco volante sono scesi una decina di esseri che si sono precipitati ad esplorare l'ambiente circostante.

Io, per fortuna, avevo con me il mio nuovo (si fa per dire) EDF 7x40 e, nonostante la poca luce, non mi è stato difficile riprendere alcune scene, anche sfruttando la mia videocamera Sony a luce infrarossa.
Purtroppo il filmato è molto breve, ho avuto paura di essere scoperto, ma gli extraterrestri si vedono molto bene ed il loro aspetto è proprio come li immaginavo: dei corpi arrotondati da cui escono le famose 12 appendici che si muovono continuamente, consentendo loro di spostarsi con rapidità in ogni direzione.

Mi sono poi allontanato ed ho continuato ad osservarli ancora per diversi minuti, quando finalmente sono rientrati sul loro disco volante e, con un leggero sibilo acuto, sono ripartiti a gran velocità.

Mentre ero più vicino, quando ho girato il filmato, ho anche ascoltato i loro discorsi, per la verità piuttosto confusi, ma mi è sembrato di capire qualcosa come:
" . . . ma che cavolo ci siamo venuti a fare qui, . . . . te l'avevo detto di andare su Venere che la ci sono delle polipesse che sono la fine del mondo . . . "
Poi non ho distinto altro, ma alla fine:
" Si, si, dai, dai, tutti su Venere che fanno la notte rosa venusiana !"

A questo punto comincio a pensare che la concorrenza nello Spazio è molto agguerrita e se noi vogliamo che qualche UFO si fermi anche qui, dovremo organizzare anche noi qualche cosa per attirarli, altrimenti c'è poco da fare, non si fermano, qui sulla Terra non ci vogliono restare: arrivano, danno una rapida occhiata, e poi, via di corsa, più veloci della luce, se ne vanno a cercare altri mondi più ospitali.

Io, per il futuro, propongo di organizzare un comitato di benvenuto agli extraterrestri, da fare organizzare ai Romagnoli di Rimini, che queste cose le sanno fare bene e così vedrete che finalmente riusciremo a vedere come si deve gli UFO e, perché no, ad incontrarne gli occupanti.

A proposito, dimenticavo il più importante, il filmato girato di notte nel bosco con l'ausilio degli infrarossi:

[External Link Removed for Guests]

Cordiali saluti
Attenzione: UFO e vita nell'universo sono due questioni completamente distinte. C'è vita nell'universo? Credo proprio di sì: non ne ho le prove, ma la scienza mi permette di osare di sperare che ci sia.
Questa vita viene a trovarci e gli oggetti che vediamo in cielo e chiamiamo “UFO” sono una sua manifestazione? Non lo so: mancano prove robuste e abbondano invece gli abbagli e gli imbrogli intenzionali.
Anche perché in ufologia i ciarlatani, i profittatori, i mitomani, i matti e i Giacobbo abbondano, e molte persone sono sorprendentemente ignoranti su cosa c'è in cielo e come funzionano le videocamere e le fotocamere e prendono facilmente abbagli e vedono quello che vogliono vedere invece di quello che c'è.
Ho solo chiesto se qualcuno di voi sa se c'è qualche correlazione tra il fenomeno UFO e la radioattività!

[External Link Removed for Guests]

Ecco un video interessante:
[External Link Removed for Guests]

e un articolo a tema con il Forum

[External Link Removed for Guests]



Avatar utente
Enotria
Senior
Messaggi: 283
Iscritto il: 08/10/2015, 17:15
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Ufo e radioattività

Messaggio da Enotria » 12/04/2016, 19:49

Giulio ha scritto: Attenzione: UFO e vita nell'universo sono due questioni completamente distinte. C'è vita nell'universo? Credo proprio di sì: non ne ho le prove, ma la scienza mi permette di osare di sperare che ci sia.
Questa vita viene a trovarci e gli oggetti che vediamo in cielo e chiamiamo “UFO” sono una sua manifestazione? Non lo so: mancano prove robuste e abbondano invece gli abbagli e gli imbrogli intenzionali.
Tanto per conoscere i nostri diversi punti punti di vista, a titolo puramente personale, confermo che sono più che convinto che nell'Universo vi siano tantissime altre forme di vita.
Come sono altrettanto sicuro che quelle manifestazioni che oggi vengono chiamate UFO, abbiano tante possibili cause, ma non certamente esploratori spaziali che vengono qui da noi a curiosare.

Sarebbe completamente assurdo ed illogico che dopo gli immensi sacrifici che un simile viaggio comporta, una volta in vista della Terra, questi esseri in avanscoperta ci facciano un semplice giretto intorno e subito se ne vanno.

Ma come, dopo tutto il viaggiare che hanno fatto, finalmente trovano un pianeta abitato con animali, piante, ecc. e non si fermano neppure, non tentano neppure di prendere un minimo contatto, di esplorare, no macché, se ne vanno via di nuovo !

Questo, proprio, non lo posso credere !


Andrea

URL: [External Link Removed for Guests]

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)

Avatar utente
Emiliano
Senior
Messaggi: 1153
Iscritto il: 08/10/2015, 13:55
Contatta:

Re: Ufo e radioattività

Messaggio da Emiliano » 12/04/2016, 23:01

Giulio, metti troppa roba sulla graticola..

entro in merito solo a questo link:
[External Link Removed for Guests]

te ne lascio un'altro, dagli un'occhiata:
[External Link Removed for Guests]

Posseggo un frammento proveniente da Tunguska, lo porterò su al museo, se vieni a farci visita potrai controllare tu stesso se è radioattivo..


[External Link Removed for Guests]

Avatar utente
Giulio
Messaggi: 279
Iscritto il: 16/03/2016, 14:54
Località: Padova

Re: Ufo e radioattività

Messaggio da Giulio » 14/04/2016, 11:03

Emiliano ha scritto: Posseggo un frammento proveniente da Tunguska, lo porterò su al museo, se vieni a farci visita potrai controllare tu stesso se è radioattivo..
Sì, questo devo assolutamente vederlo!!
Grazie tante dei link ne lascio uno anch'io, [External Link Removed for Guests]



Rispondi

Torna a “Varie”