Eberline ASP-2

Avatar utente
Studio 1
Messaggi: 736
Iscritto il: 09/11/2015, 16:48
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Eberline ASP-2

Messaggio da Studio 1 » 24/03/2016, 16:53

eliocor ha scritto:Si somigliano molto (direi che a prima vista sono uguali): cosa c'è scritto dietro al tuo ibrido?
Sul mio (che è ancora sventrato, non avendo tempo per continuare a portarlo allo stato originale) c'è:

Codice: [Local Link Removed for Guests]

EICVEBD14REV A
     MTI9846 1

Allora el retro dell'ibrido del ASP-2 c'è scritto :

EICVEBD14REV A
MTI0545 I


l'ultima cifra o numero non si capisce se è 1 o i maiuscolo ...


[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]#_=_" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
eliocor
Senior
Messaggi: 430
Iscritto il: 10/10/2015, 23:28
Località: Europe
Contatta:

Re: Eberline ASP-2

Messaggio da eliocor » 24/03/2016, 19:55

OK, sono lo stesso tipo di ibrido: buono a sapersi nel caso di riparazioni.


٩(•̮̮̃•̃)۶ - Excusatio non petita, accusatio manifesta

Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Eberline ASP-2

Messaggio da marconmeteo » 24/03/2016, 21:13

Studio 1 ha scritto: Ho cercato sullo schema elettrico presente sul manuale ... ma non ne capisco una mazza ....
Non sono nemmeno riuscito ad individuare la connessione del connettore ... !!
Ecco il particolare dello schema riguardante il connettore per la seriale, lo schema è identico a quello dell'E600
ASP2-RS232.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
Studio 1
Messaggi: 736
Iscritto il: 09/11/2015, 16:48
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Eberline ASP-2

Messaggio da Studio 1 » 25/03/2016, 0:06

marconmeteo ha scritto:
Studio 1 ha scritto: Ho cercato sullo schema elettrico presente sul manuale ... ma non ne capisco una mazza ....
Non sono nemmeno riuscito ad individuare la connessione del connettore ... !!
Ecco il particolare dello schema riguardante il connettore per la seriale, lo schema è identico a quello dell'E600
ASP2-RS232.png

Grazie Dario ..... ma stavolta ho paura che dovrò trovare per forza il cavo .... come puoi vedere qui la sostituzione diventa un'impresa ... questo maledetto connettore saldato direttamente sul circuito e collegato da entrambi le parti è veramente un grosso problema ....
Conoscendo già da un po il problema, un paio di settimane fa, ho scritto alla Thermo ... e incredibilmente mi hanno risposto , indicandomi una certa "Brumola" di Milano i quali sarebbero gli unici distributori per l'Italia...
Quindi ho girato la richiesta a loro.... il giorno stesso mi hanno risposto invitandomi ad inviare lo strumento a loro che lo avrebbero controllato ... dicendo che se era tutto a posto non volevano niente ... se invece avesse avuto dei problemi mi avrebbero mandato un preventivo ....
" E che cio scritto Jocondo " ....
Ho risposto dicendo che avevano frainteso , e che lo strumento funziona benissimo ... quindi ho ribadito la mia richiesta per la fornitura del cavo seriale ....
Il giorno dopo mi hanno risposto che non ce l'avevano ....
Che palle ....


[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]#_=_" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Eberline ASP-2

Messaggio da marconmeteo » 25/03/2016, 21:57

Però se devo spendere 140 euro per il cavo seriale (questo è il costo che fa pagare la Thermo) allora mi compro i connettori e me lo realizzo (anche se devo prendermi 5 connettori, mi conviene sempre).


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
Studio 1
Messaggi: 736
Iscritto il: 09/11/2015, 16:48
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Eberline ASP-2

Messaggio da Studio 1 » 26/03/2016, 10:44

marconmeteo ha scritto:Però se devo spendere 140 euro per il cavo seriale (questo è il costo che fa pagare la Thermo) allora mi compro i connettori e me lo realizzo (anche se devo prendermi 5 connettori, mi conviene sempre).
Si ci ho pensato anch'io ... ma ho guardato bene questi maledetti connettori, i pin sono piccoli e densi, difficili da maneggiare .... e se devo dire la verità, nel loro insieme questi Viking sono i peggiori che ho mai visto ... sia per qualità, che per il ridicolo assemblaggio di cui hanno bisogno ....
Certo che la Eberline/Thermo non potevano scegliere oggetti peggiori ..... ( questo a mio giudizio fa pesare sempre di più la bilancia verso i Ludlum ).
Comunque non voglio assolutamente pagare quel cavo quel prezzo ....
Confido nel trovarlo ad un prezzo di gran lunga inferiore .... se proprio non dovessi trovarlo ad un prezzo ragionevole ... vorrà dire che dovrò studiare per forza le modifiche anche su questo apparato ... magari con l'aiuto di qualcuno ...


[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]#_=_" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Eberline ASP-2

Messaggio da marconmeteo » 26/03/2016, 14:58

Con un calibro o qualcosa di simile, prendi la misura che cè tra interno del forntale dello strumento ed il circuito stampato nella sua posizione di lavoro. Secondo me si riesce a mettere un connettore sul pannello e collegarlo con dei piccoli fili allo stampato.
Tipo questo: [External Link Removed for Guests]


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
Studio 1
Messaggi: 736
Iscritto il: 09/11/2015, 16:48
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Eberline ASP-2

Messaggio da Studio 1 » 26/03/2016, 16:37

marconmeteo ha scritto:Con un calibro o qualcosa di simile, prendi la misura che cè tra interno del forntale dello strumento ed il circuito stampato nella sua posizione di lavoro. Secondo me si riesce a mettere un connettore sul pannello e collegarlo con dei piccoli fili allo stampato.
Tipo questo: [External Link Removed for Guests]
Si , ma gli spazi di manovra per saldare sono esigui ... inoltre le piste su cui dovremmo saldare i fili sono
sottilissime ... quindi le saldature sono parecchio difficoltose ...!!!

senza contare che anche il BNC è saldato direttamente sul circuito ... quindi bisognerebbe dissaldare anche quello per potersi muovere ....!!!


[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]#_=_" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Eberline ASP-2

Messaggio da marconmeteo » 26/03/2016, 17:59

Studio 1 ha scritto:
marconmeteo ha scritto:Con un calibro o qualcosa di simile, prendi la misura che cè tra interno del forntale dello strumento ed il circuito stampato nella sua posizione di lavoro. Secondo me si riesce a mettere un connettore sul pannello e collegarlo con dei piccoli fili allo stampato.
Tipo questo: [External Link Removed for Guests]
Si , ma gli spazi di manovra per saldare sono esigui ... inoltre le piste su cui dovremmo saldare i fili sono
sottilissime ... quindi le saldature sono parecchio difficoltose ...!!!

senza contare che anche il BNC è saldato direttamente sul circuito ... quindi bisognerebbe dissaldare anche quello per potersi muovere ....!!!
Eh, se fosse tutto facile....dove starebbe il bello


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
Studio 1
Messaggi: 736
Iscritto il: 09/11/2015, 16:48
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Eberline ASP-2

Messaggio da Studio 1 » 26/03/2016, 18:09

marconmeteo ha scritto:
Studio 1 ha scritto:
marconmeteo ha scritto:Con un calibro o qualcosa di simile, prendi la misura che cè tra interno del forntale dello strumento ed il circuito stampato nella sua posizione di lavoro. Secondo me si riesce a mettere un connettore sul pannello e collegarlo con dei piccoli fili allo stampato.
Tipo questo: [External Link Removed for Guests]
Si , ma gli spazi di manovra per saldare sono esigui ... inoltre le piste su cui dovremmo saldare i fili sono
sottilissime ... quindi le saldature sono parecchio difficoltose ...!!!

senza contare che anche il BNC è saldato direttamente sul circuito ... quindi bisognerebbe dissaldare anche quello per potersi muovere ....!!!
Eh, se fosse tutto facile....dove starebbe il bello
Il bello è che tu da esperto quale sei ti diverti ... a me invece vien da piangere ....


[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]#_=_" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi

Torna a “Contatori di uso civile”