Dubbio su CDV700

Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Dubbio su CDV700

Messaggio da marconmeteo » 26/02/2016, 21:20

Hai ragione, non ci avevo fatto caso. Allora si, probabilmente è saldato sul connettore.


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
Cuca
Messaggi: 44
Iscritto il: 13/10/2015, 9:42
Località: provincia di Modena

Re: Dubbio su CDV700

Messaggio da Cuca » 27/02/2016, 10:34

Nel mio CDV, ho aggiunto due circuiti, il primo, per trasformare il segnale audio in TTL, il secondo, è in pratica un Arduino che conta gli impulsi. il connettore audio l'ho tolto, e al suo posto he messo una uscita USB per poter collegare il CDV anche ad un computer, nella foto si fede che ho messo anche un convertitore seriale.
Per il piezo, ho messo un transistor che funziona da interruttore, sfruttando una delle uscite del 4081 che ho usato per trasformare il segnale in TTL, spero di non avere fatto errori nello schema, (fatto a mio modo), vado a memoria, sapete che in elettronica non ci capisco molto, in tutto questo, mi ha aiutato un mio amico
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.



Avatar utente
Studio 1
Messaggi: 736
Iscritto il: 09/11/2015, 16:48
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Dubbio su CDV700

Messaggio da Studio 1 » 27/02/2016, 11:04

Ciao cuca ... è da un po che non ti si vede/sente ....
Si.... ma tu hai fatto un grande lavoro .... io invece voglio solamente mettere un piezo per l'audio ... ( ho anche il suo speaker originale ... ma troppo ingombrante ) quindi pensavo di metterne uno simile a quello dei Ludlum ( hai presente )... ed incollarlo all'interno del " guscio " collegandolo in parallelo all'uscita cuffie ...!!
Che ne pensi ... ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.



Avatar utente
Cuca
Messaggi: 44
Iscritto il: 13/10/2015, 9:42
Località: provincia di Modena

Re: Dubbio su CDV700

Messaggio da Cuca » 27/02/2016, 14:35

Secondo me, puoi farlo tranquillamente, solo mi sa che il volume sia molto, molto basso, credo che andrebbe un minimo amplificato, sicuramente Marconmeteo, potrà darti informazioni più precise.



Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Dubbio su CDV700

Messaggio da marconmeteo » 27/02/2016, 15:34

Si Cuca, hai ragione, puoi metterlo perchè il piezo ha un alta impedenza e non carica il circuito e quindi non rovina nulla, per contro avrai un basso volume, ma potrebbe essere sufficente. Mirco, fai delle prove e aggiornaci.


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
Studio 1
Messaggi: 736
Iscritto il: 09/11/2015, 16:48
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Dubbio su CDV700

Messaggio da Studio 1 » 27/02/2016, 17:56

marconmeteo ha scritto:Si Cuca, hai ragione, puoi metterlo perchè il piezo ha un alta impedenza e non carica il circuito e quindi non rovina nulla, per contro avrai un basso volume, ma potrebbe essere sufficente. Mirco, fai delle prove e aggiornaci.

Ho fatto una prova con un piezo come quello che ha messo cuca .... effettivamente il volume è basso però si sente essendo esterno ... ma se lo metti dentro mi sa che non si sente nulla ...
Poi non so se i piezo che ho mostrato in precedenza siano più efficienti ...!!

questo eventualmente potrebbe andar bene ... !?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.



Avatar utente
Studio 1
Messaggi: 736
Iscritto il: 09/11/2015, 16:48
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Dubbio su CDV700

Messaggio da Studio 1 » 27/02/2016, 17:59

Cuca ha scritto:Secondo me, puoi farlo tranquillamente, solo mi sa che il volume sia molto, molto basso, credo che andrebbe un minimo amplificato, sicuramente Marconmeteo, potrà darti informazioni più precise.
Ciao cuca , il tuo piezo lo hai amplificato ...!?

Volevo mostrarti anche questi oggetti che mi ha mandato qualche anno fa il Lituano ....
A cosa potrebbero servire ..?

Grazie
Mirco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.



Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Dubbio su CDV700

Messaggio da marconmeteo » 27/02/2016, 20:21

Sembrano interfacce USB/seriali come quella che ho utilizzato sull'E600.
Per l'amplificatorino, va bene, anzi forse è persino eccessivo.


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
Studio 1
Messaggi: 736
Iscritto il: 09/11/2015, 16:48
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Dubbio su CDV700

Messaggio da Studio 1 » 27/02/2016, 22:21

marconmeteo ha scritto:Sembrano interfacce USB/seriali come quella che ho utilizzato sull'E600.
Per l'amplificatorino, va bene, anzi forse è persino eccessivo.
Grazie Dario ... si sono andato a guardarmi la tua interfaccia per l' E600 e mi sembrano più o meno le stesse ...

Per l'ampli ... l'unico problema è che l'uscita è a 4 Ohm ... e il piezo invece ....



Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Dubbio su CDV700

Messaggio da marconmeteo » 27/02/2016, 22:26

Vai tranquillo, se su una uscita a 4 ohm metti un carico a 2 ohm, circolerà nel carico una corrente doppia (essendo la resistenza la metà) e questo sovvraccarico potrebbe danneggiare l'ampli. Se invece applico un carico di 8 ohm avrò una corrente dimezzata e, a fronte di un lieve calo di volume, non rovino però il mio amplificatore. Ora, se applico un piezo, che presenta resistenza di centinaia di Kohm, avrò una corrente irrisoria circolante e quindi il mio amplificatore nemmeno lo vede, avrò però un calo di volume, ma avendo 3 watt a disposizione penso non ci siano problemi.


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Rispondi

Torna a “Contatori di uso civile”