Piovono Eberline E-600 ?

Avatar utente
Studio 1
Messaggi: 736
Iscritto il: 09/11/2015, 16:48
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Piovono Eberline E-600 ?

Messaggio da Studio 1 » 18/11/2017, 12:02

Quindi nel caso io utilizzi un connettore a 6 pin il ponticello per le sonde smart non serve, se invece utilizzo un adattatore " smart a BNC " in quel caso devo fare il ponticello all'interno dell'adattatore o del connettore stesso... ho capito bene ?
Ma in questo tipo di connessione (con un lemo a 6 pin) non sto utilizzando il pin 3 ... :? quindi con quali fili debbo fare il ponticello ?

Abbi pazienza Dario e scusa la mia ignoranza in materia, ma non vedendo lo schema ( come quello che hai postato per la seriale ) che hai utilizzato per il connettore a 6 pin ( lemo ) non riesco bene a focalizzare il problema ....

Riporto qui quello ho trovato ma riguarda la seriale e il connettore Lemo 4 pin ... :?

Grazie per la tua comprensione ... :oops: :oops:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]#_=_" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Piovono Eberline E-600 ?

Messaggio da marconmeteo » 19/11/2017, 10:38

ConnettoriModif.JPG
Nella foto puoi vedere come ho collegato i fili interni dell'E600 alla presa LEMO (i colori delle scritte corrispondono ai colori dei fili).
Vedi anche come vanno effettuati i collegamenti per i relativi tipi di sonde (i disegni fanno riferimento sempre alla presa, ovvio che vanno riporati sulla spina relativa).
La calza relativa alle sonde è collegata alla carcassa del connettore (sulla presa esiste una apposita linguetta,mentre nella spina la calza va bloccata tremite il pressacavo...attenzione perchè si trovano delle spine di produzione cinese che non hanno questa opzione...)
Ci sono anche le connessioni relative alla seriale così abbiamo ragruppato il tutto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
Studio 1
Messaggi: 736
Iscritto il: 09/11/2015, 16:48
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Piovono Eberline E-600 ?

Messaggio da Studio 1 » 19/11/2017, 12:02

Grazie Dario ora si che è tutto chiaro .... ;)


[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]#_=_" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Studio 1
Messaggi: 736
Iscritto il: 09/11/2015, 16:48
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Piovono Eberline E-600 ?

Messaggio da Studio 1 » 21/11/2017, 19:34

Mi chiedevo come mai la Eberline non ha utilizzato un cavo schermato per il segnale all'interno di questo apparato ...!!?? :?


[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]#_=_" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Piovono Eberline E-600 ?

Messaggio da marconmeteo » 21/11/2017, 20:43

Dipende dai modelli, in alcuni il cavetto che va alla presa smart è composto da un piccolo coassiale e da una serie di altri fili, inseriti in una guaina comune; in altri solo da una serie di fili sempre contenuti in una guaina....il corto tratto di filo (circa 15 cm) non necessita obbligatoriamente di cavetto schermato.


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
Studio 1
Messaggi: 736
Iscritto il: 09/11/2015, 16:48
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Piovono Eberline E-600 ?

Messaggio da Studio 1 » 22/11/2017, 16:19

I miei due sono entrambi con questo semplice cavetto non schermato... uno versione 4.00 e uno versione 3.2.

Ma allora il cavo che hai utilizzato per gli adattatori che ho visto com'è composto, un cavetto schermato e 5 non schermati ... oppure ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]#_=_" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Studio 1
Messaggi: 736
Iscritto il: 09/11/2015, 16:48
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Piovono Eberline E-600 ?

Messaggio da Studio 1 » 25/11/2017, 9:01

marconmeteo ha scritto:
Nella foto puoi vedere come ho collegato i fili interni dell'E600 alla presa LEMO (i colori delle scritte corrispondono ai colori dei fili).
Vedi anche come vanno effettuati i collegamenti per i relativi tipi di sonde (i disegni fanno riferimento sempre alla presa, ovvio che vanno riporati sulla spina relativa).
La calza relativa alle sonde è collegata alla carcassa del connettore (sulla presa esiste una apposita linguetta,mentre nella spina la calza va bloccata tremite il pressacavo...attenzione perchè si trovano delle spine di produzione cinese che non hanno questa opzione...)
Ci sono anche le connessioni relative alla seriale così abbiamo ragruppato il tutto.
Ciao Dario , prima di procedere alle modifiche definitive, volevo fare un test di "funzionamento" , e quindi ho provato a collegare con la seriale nativa l'E600.
questi sono i collegamenti temporanei per il test :

Pin 2 Seriale a Pin 3 Viking
Pin 3 Seriale a Pin 2 Viking
Pin 4 Seriale a Pin 6 Viking
Pin 5 Seriale a Pin 5 Viking
Pin 6 Seriale a Pin 4 Viking
Porta COM 1 Indirizzo 0

ma Wine non mi vede lo strumento e mi da il solito messaggio PCOM ecc...ecc... Dove sto sbagliando ...!?


Grazie
Ciao


[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]#_=_" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Studio 1
Messaggi: 736
Iscritto il: 09/11/2015, 16:48
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Piovono Eberline E-600 ?

Messaggio da Studio 1 » 25/11/2017, 9:13

Vorrei eventualmente anche questo collegamento mi sembra più semplice per fare il test ... ma la massa esterna quale sarebbe ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]#_=_" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Piovono Eberline E-600 ?

Messaggio da marconmeteo » 25/11/2017, 10:24

La massa esterna è la carcassa del connettore. Prova anche a invertire TX e RX a volte guardando gli schemi poi si fa confusione....


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
Studio 1
Messaggi: 736
Iscritto il: 09/11/2015, 16:48
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Piovono Eberline E-600 ?

Messaggio da Studio 1 » 25/11/2017, 10:51

marconmeteo ha scritto:La massa esterna è la carcassa del connettore. Prova anche a invertire TX e RX a volte guardando gli schemi poi si fa confusione....
Ok , ma la porta COM ... ho visto che il SW ti permette di scegliere le porte solamente da 1 a 4 , mentre invece quando io collego la mia interfaccia USB mi va sulla porta COM7 ... quindi non riesco ad impostarla all'interno del SW...
Mentre invece nel notebook l'interfaccia mi va sulla Porta COM4 e quindi non c'è nessun problema.
Ho provato a cambiare il numero della porta dalle proprietà , il PC mi avvisa che potrebbe non funzionare ... potrebbe essere quello il problema?


[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]#_=_" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi

Torna a “Contatori di uso civile”