Piovono Eberline E-600 ?

Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4337
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Piovono Eberline E-600 ?

Messaggio da marconmeteo » 24/12/2015, 15:01

Ho reperito in rete il manuale di alcune scintillatrici Smart da applicare a questo strumento ([Local Link Removed for Guests]). Da analisi dello schema elettrico delle suddette e riguardando bene lo schema dell'apparato E600, credo sia possibile collegare qualsiasi sonda nel seguente modo: al terminale 1 del connettore smart è presente l'alta tensione (e lo strumento legge gli impulsi presenti derivandoli tramite un condensatore ed inviandoli all'ingresso Analog In), il terminale 5 identifica (se collegato al pin 3, massa segnale) la presenza di un sonda smart, allo stesso modo agisce il terminale 8 per identificare una sonda "standard". Infatti i terminali 5 ed 8 del connettore smart, nello strumento sono collegati a delle porte NOT e tramite un LATCH - tri state, al processore, che identifica il tipo di sonda collegata. Quindi dovrebbe essere possibile bypassare il connettore smart utilizzandone uno diverso (magari sostituendolo).


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
eliocor
Senior
Messaggi: 430
Iscritto il: 10/10/2015, 23:28
Località: Europe
Contatta:

Re: Piovono Eberline E-600 ?

Messaggio da eliocor » 24/12/2015, 15:33

mmmhhh....
vorrei vedere che cosa intendono per "touch memory": una memoria con interfaccia/protocollo "one wire"?
[External Link Removed for Guests]


٩(•̮̮̃•̃)۶ - Excusatio non petita, accusatio manifesta

Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4337
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Piovono Eberline E-600 ?

Messaggio da marconmeteo » 24/12/2015, 15:36

Sai che lo avevo pensato pure io (dato il tipo di collegamento). Credo sia proprio così.


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Rastaban
Messaggi: 39
Iscritto il: 29/10/2015, 21:26

Re: Piovono Eberline E-600 ?

Messaggio da Rastaban » 24/12/2015, 21:16

Se puo interessare ho il cavo software ed anche un cavo smart programmabile per collegare una qualsiasi sonda



Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4337
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Piovono Eberline E-600 ?

Messaggio da marconmeteo » 01/01/2016, 10:50

A causa trasferimento forum su nuovo server dedicato, abbiamo perso alcuni post. Come diceva Elio, se puoi Rastaban, fai alcune foto dettagliate (anche dell'interno, se possibile) dei cavi e connettori. Magari con il tester se puoi identificare tipologia delle connessioni e collegamenti ai connettori stessi. Grazie.

Dario


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4337
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Piovono Eberline E-600 ?

Messaggio da marconmeteo » 01/01/2016, 11:32

Nel frattempo, posto io alcune immagini trovate sul web:
smart1.JPG
smart2.JPG
smart3.jpg
smart4.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4337
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Piovono Eberline E-600 ?

Messaggio da marconmeteo » 17/01/2016, 17:26

Allora, preso da una idea che avevo in testa, ne ho preso uno. Vi posso assicurare che con un pò di lavoro è possibile farlo funzionare, anche con sonde "normali" e configurarlo via software.
IMG_2882.JPG
e600.jpg
Se qualcuno è interessato conviene se lo prenda, prima che finiscano......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
eliocor
Senior
Messaggi: 430
Iscritto il: 10/10/2015, 23:28
Località: Europe
Contatta:

Re: Piovono Eberline E-600 ?

Messaggio da eliocor » 18/01/2016, 17:50

Uno è andato....


٩(•̮̮̃•̃)۶ - Excusatio non petita, accusatio manifesta

Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4337
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Piovono Eberline E-600 ?

Messaggio da marconmeteo » 18/01/2016, 21:42

Benissimo, è un'ottimo apparato e anche se cè da lavorarci un pò su per farlo funzionare, ne vale la pena.


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP


Rispondi

Torna a “Contatori di uso civile”