Guardian Ray l'Italiano

Avatar utente
GuardianRay
Messaggi: 57
Iscritto il: 12/10/2015, 9:40
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Guardian Ray l'Italiano

Messaggio da GuardianRay » 10/05/2016, 18:43

Allego un filmato recente che spero possa interessarvi, il video mostra la versione Plus di Guardian Ray con Pancake mentre misura tre distinte sorgenti radioattive, ovvero un sale dietetico commerciale a base di potassio-40, una comune mattonella da placcaggio, e infine una sorta di stress test con un isotopo di Stronzio-90 da 0.1uCi (circa 180-190 uSv/h)

Ciao a tutti
Maurizio
[External Link Removed for Guests]

[External Link Removed for Guests]



Avatar utente
amarturini
Senior
Messaggi: 243
Iscritto il: 23/03/2016, 18:46
Località: Milano
Contatta:

Re: Guardian Ray l'Italiano

Messaggio da amarturini » 10/05/2016, 20:14

Una curiosità. Guardando il filmato tu enunci la lettura che apparirà sul display con un po' di secondi di anticipo rispetto a quando effettivamente la si legge.
Come mai?


Se io ho una moneta, tu hai una moneta e ce le scambiamo, ciascuno ha una moneta. Se io ho un'idea, tu hai un'idea e ce le scambiamo, ciascuno ha due idee.

Avatar utente
GuardianRay
Messaggi: 57
Iscritto il: 12/10/2015, 9:40
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Guardian Ray l'Italiano

Messaggio da GuardianRay » 10/05/2016, 20:45

amarturini ha scritto:Una curiosità. Guardando il filmato tu enunci la lettura che apparirà sul display con un po' di secondi di anticipo rispetto a quando effettivamente la si legge.
Come mai?
Perchè oltre ad essere un appassionato progettista ho anche doti di chiaroveggenza

scherzo ovviamente, è un problena del mio telefonino con cui ho girato il video che purtroppo per qualche ragione che non ho ben compreso, da qualche tempo mi sfasa un po in ritardo il video rispetto le immagini.



Rispondi

Torna a “Contatori di uso civile”