Thermo Eberline HandECount

Avatar utente
zoomx
Messaggi: 144
Iscritto il: 28/04/2017, 9:27

Re: Thermo Eberline HandECount

Messaggio da zoomx » 30/05/2018, 14:28

La seccatura del Palm come di tutti i palmari dell'epoca è che non avevano memoria flash ma solo una RAM continuamente alimentata. Significa che questi affari non si spengono mai del tutto. PEr questo piano piano la batteria si scarica e si perdono tutti i dati non sulla SD e tutta la configurazione.

Il programma sulla SD dovrebbe essere un file con estension prc magari accompagnato da un database con estensione pdb (se non ricordo male).

Probabilmente sarebbe possibile installare un modulo bluetooth e usare un'app su un Android.



Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Thermo Eberline HandECount

Messaggio da marconmeteo » 30/05/2018, 23:09

[Local Link Removed for Guests] ha scritto: [Local Link Removed for Guests]
30/05/2018, 3:08
Mi sbaglio ho vedo un bel modulo ibrido?
Hai verificato se vi è compatibilità con quello del 600?
Così a vista sembrerebbe essere lo stesso, purtroppo non vi sono schemi da poter confrontare, ma credo si tratti della stessa cosa....


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Thermo Eberline HandECount

Messaggio da marconmeteo » 30/06/2018, 14:02

Oggi, avendo un pò di tempo, ho effettuato una piccola prova dello strumento. Dopo averlo acceso la prima cosa è stata quella di effettuare una lettura del background, valore che automaticamente viene poi sottratto dalla misura.

IMG_4137.JPG

Ho preso poi dei dischetti, che ho realizzato incollando del panno assorbente sterile su dei dischetti di cartoncino, imbevuto uno con dell'alcool isopropilico 99% e passato su uno schermo di un vecchio monitor crt.

IMG_4138.JPG
IMG_4139.JPG

Il dischetto è stato inserito nella vaschetta apposita (si può vedere dallo sporco che il monitor era da un pezzo che non veniva pulito :o ).
Ho quindi fatto partire la lettura.....

IMG_4140.JPG


ed ecco la lettura dei valori al termine della misura.

IMG_4141.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
Batcaius
Messaggi: 156
Iscritto il: 10/10/2015, 2:34

Re: Thermo Eberline HandECount

Messaggio da Batcaius » 30/06/2018, 18:16

Interessante!!! Veramente un bel strumento!!
Da usare tranquillamente per fare analisi sulle quantità di Radon...



Rispondi

Torna a “Contatori di uso civile”