PETTY

Avatar utente
Teslacoil
Messaggi: 221
Iscritto il: 01/12/2015, 0:43
Località: Paderno Dugnano
Contatta:

Re: PETTY

Messaggio da Teslacoil » 08/04/2017, 22:51

Lo hai riverniciato con un pennellino girando attorno ai comandi oppure l' hai smontato e sei andato di bomboletta spray???

Direi che il lavoro sembra fatto egregiamente!


PS: ho un apparato di quel colore che richiede una bella riverniciata; per la parte elettrica nessun problema (l' ho gia' riparato e rimesso a nuovo, ora funziona) ma il case e' pieno di
graffi e segni di ruggine e stavo cercando di capire come fare.

Finora NON ho trovato un colore verde martellato identico in bomboletta spray ma solo un colore decisamente piu' sul verde scuro (diciamo il tipico colore di un tornio insomma).



Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: PETTY

Messaggio da marconmeteo » 08/04/2017, 23:03

Se vuoi il colore esatto devi farlo fare...cè anche chi lo mette poi in bomboletta se è più comodo.


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
Teslacoil
Messaggi: 221
Iscritto il: 01/12/2015, 0:43
Località: Paderno Dugnano
Contatta:

Re: PETTY

Messaggio da Teslacoil » 08/04/2017, 23:38

Ma fanno pure i colori martellati???

Sono anche indeciso sul colore da fare: il controller era ed e' attualmente un martellato di colore verde piuttosto tenue e penso di rifarlo cosi'

la "sonda" invece e' colore grigia e arancio, anche se credo sia stata riverniciata dal precedente proprietario perche' nei punti in cui e' graffiata risale fuori il solito colore verde tenue martellato,
sono decisamente un po indeciso sul colore da dargli (in effetti un grigio, pero' rigorosamente martellato visto che questo che c'e' su e' grigio e basta) con le maniglie arancio (questa volta monocolore)
potrebbe stare molto piu' bene.



Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: PETTY

Messaggio da marconmeteo » 09/04/2017, 9:55

Teslacoil ha scritto:Ma fanno pure i colori martellati???
Il mio fornitore li fa. In pratica è colore normalissimo a cui poi aggiungono un prodotto, derivato dai siliconi, che fa in modo che durante la spruzzatura le microgocce di vernice si aprano dando così l'effetto "martellato".
Chi si è trovato a verniciare qualcosa, unto di silicone, avrà visto che la vernice tende ad aprirsi e a non coprire bene; in questi casi prima di procedere alla verniciatura è buona norma pulire l'oggetto con apposito diluente antisiliconico.


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
rigeox
Messaggi: 95
Iscritto il: 10/10/2015, 8:02
Località: Rovigo

Re: PETTY

Messaggio da rigeox » 13/04/2017, 11:36

Ciao teslacoil, scusa il ritardo della risposta, l'ho tutto smontato, sverniciato, dato una mano di fondo
e poi riverniciato con pistola a spruzzo, quindi rimontato il tutto previa lucidatine varie.
La parte più difficile è stata far fare le scritte incavate, sulla piastrina in alluminio, in modo da poter
successivamente colorarle.
Il colore l'ho fatto fare presso un negozio specializzato, come ha detto marconmeteo .



Rispondi

Torna a “Contatori di uso civile”