PUG 1AB Technical Associated

Rispondi
Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

PUG 1AB Technical Associated

Messaggio da marconmeteo » 30/10/2016, 14:27

Questo strumento è stato acquistato da Emiliano per il Museo. L'apparato è arrivato funzionante, presentava solo un pò di sporcizia e qualche vite allentata o mancante, nonchè il connettore della sonda rovinato e saldato in maniera orrenda.
IMG_3428.JPG
Ho effettuato la solita opera di pulizia, sostituzione del connettore della sonda e fissaggio delle varie viti, ripristinando quelle mancanti.
Nell'occasione ho fatto qualche foto dell'interno dello strumento.
IMG_3429.JPG
IMG_3430.JPG
IMG_3431.JPG
I trimmer che vedete nelle foto sopra, sono quelli per la taratura delle varie scale, che ho successivamente effettuato utilizzando un generatore di segnali.
IMG_3432.JPG
IMG_3433.JPG
Le due manopole prima della pulizia.
IMG_3436.JPG
IMG_3437.JPG
Una panoramica dello strumento dopo gli interventi.
IMG_3438.JPG
IMG_3439.JPG
IMG_3440.JPG
Bene, anche questo è pronto per prendere il suo degno posto al Geiger Counter Museum!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
Francesco
Messaggi: 978
Iscritto il: 10/10/2015, 12:46

Re: PUG 1AB Technical Associated

Messaggio da Francesco » 30/10/2016, 21:25

Ottimo lavoro marconmeteo e grazie delle foto.
La prossima volta che vado al museo lo provo, non mi è mai capitata occasione di provarli.


I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore. Nikola Tesla

Avatar utente
Emiliano
Senior
Messaggi: 1153
Iscritto il: 08/10/2015, 13:55
Contatta:

Re: PUG 1AB Technical Associated

Messaggio da Emiliano » 30/10/2016, 23:57

Fantastico Dario, GRAZIE!
Era da un pò di tempo che ci stavo dietro a questo modello, mancava nella rosa degli apparati USA.
Sono contento, ho rischiato un pò con l'acquisto... (come con il mini monitor 900) ma dopo un paio di e-mail con il venditore mi sono convinto, ho fatto un'offerta ed ha accettato, alla fine è andata bene.
Grazie ancora per il lavoro eseguito magnificamente e del tuo tempo che dedichi al Museo.


[External Link Removed for Guests]


Avatar utente
osvaldoferrari
Messaggi: 353
Iscritto il: 01/04/2016, 22:58
Località: Paneveggio

Re: PUG 1AB Technical Associated

Messaggio da osvaldoferrari » 02/11/2016, 13:56

Complimenti a marconmeteo/Dario valente tecnico del bellissimo Museo!



Rispondi

Torna a “Contatori di uso civile”