KSMG 1/1 M

Avatar utente
Studio 1
Messaggi: 736
Iscritto il: 09/11/2015, 16:48
Località: Vicenza
Contatta:

Re: KSMG 1/1 M

Messaggio da Studio 1 » 29/01/2016, 11:44

marconmeteo ha scritto:Non è difficile da utilizzare; quì puoi trovare un'ottima guida in italiano: [External Link Removed for Guests]

Dario
Grazie Dario .... questa guida ci voleva proprio ...


[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]#_=_" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
rigeox
Messaggi: 95
Iscritto il: 10/10/2015, 8:02
Località: Rovigo

Re: KSMG 1/1 M

Messaggio da rigeox » 29/01/2016, 12:07

se a qualcuno può interessare, qui ce ne sono all'asta.

[External Link Removed for Guests]



Avatar utente
Studio 1
Messaggi: 736
Iscritto il: 09/11/2015, 16:48
Località: Vicenza
Contatta:

Re: KSMG 1/1 M

Messaggio da Studio 1 » 29/01/2016, 16:02

rigeox ha scritto:se a qualcuno può interessare, qui ce ne sono all'asta.

[External Link Removed for Guests]
Si ma questi ( come dice il tipo ) non sono funzionanti ....


[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]#_=_" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Studio 1
Messaggi: 736
Iscritto il: 09/11/2015, 16:48
Località: Vicenza
Contatta:

Re: KSMG1/1

Messaggio da Studio 1 » 26/03/2016, 11:38

marconmeteo ha scritto:Grazie ad Emiliano, alcune immagini ed un manuale d'uso, in italiano.
KSMG.rar
Ciao Dario, tu che hai questo strumento , per caso hai anche gli accessori : centraline , sonde ecc..ecc...
Telo chiedo perché vorrei dotare il mio di alcuni di questi accessori .... vorrei sapere però da te che sei molto più esperto quali sono utili e/o necessari per il completamento di questo apparato, e quali invece sono inutili ...!


[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]#_=_" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: KSMG1/1

Messaggio da marconmeteo » 26/03/2016, 13:59

Io ho il KSMG completo di base ed il posto esterno + una delle sue sonde esterne. Direi che il posto ripetitore esterno non è indispensabile, come non sono indispensabili le sonde esterne (tra l'altro introvabili), ne il modem. Potrebbe essere utile l'alimentatore (io me lo sono costruito). E' il solito discorso se uno vuole collezionare o meno questo tipo di apparato, averlo completo sicuramente lo valorizza. Poi come utilizzo, a parer mio, preferisco altro genere di strumenti.
Infatti sto facendo una scelta tra quelli che ho e man mano me ne libero e tengo solo quelli che ritengo utili per le mie ricerche.


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
Studio 1
Messaggi: 736
Iscritto il: 09/11/2015, 16:48
Località: Vicenza
Contatta:

Re: KSMG1/1

Messaggio da Studio 1 » 26/03/2016, 16:51

marconmeteo ha scritto:Io ho il KSMG completo di base ed il posto esterno + una delle sue sonde esterne. Direi che il posto ripetitore esterno non è indispensabile, come non sono indispensabili le sonde esterne (tra l'altro introvabili), ne il modem. Potrebbe essere utile l'alimentatore (io me lo sono costruito). E' il solito discorso se uno vuole collezionare o meno questo tipo di apparato, averlo completo sicuramente lo valorizza. Poi come utilizzo, a parer mio, preferisco altro genere di strumenti.
Infatti sto facendo una scelta tra quelli che ho e man mano me ne libero e tengo solo quelli che ritengo utili per le mie ricerche.
Capisco , io invece, in parte, ho uno scopo diverso dal tuo , e miro prima o poi a rendere disponibile al pubblico la collezione e la storia degli apparati militari ( un po come ha fatto Emi a Forno di Zoldo ... diciamo ) ... quindi cerco di avere degli strumenti non dico completi ma dotati di tutto quello che serve per poterli mostrare con soddisfazione e pienamente funzionanti al pubblico...


[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]#_=_" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Emiliano
Senior
Messaggi: 1153
Iscritto il: 08/10/2015, 13:55
Contatta:

Re: KSMG1/1

Messaggio da Emiliano » 26/03/2016, 23:37

Studio 1 ha scritto:[ ... quindi cerco di avere degli strumenti non dico completi ma dotati di tutto quello che serve per poterli mostrare con soddisfazione e pienamente funzionanti al pubblico...
A pagamento?


[External Link Removed for Guests]

Avatar utente
Studio 1
Messaggi: 736
Iscritto il: 09/11/2015, 16:48
Località: Vicenza
Contatta:

Re: KSMG1/1

Messaggio da Studio 1 » 26/03/2016, 23:45

Emiliano ha scritto:
Studio 1 ha scritto:[ ... quindi cerco di avere degli strumenti non dico completi ma dotati di tutto quello che serve per poterli mostrare con soddisfazione e pienamente funzionanti al pubblico...
A pagamento?
No .... dovrà essere una cosa pubblica ... ( sono più di due anni che aspetto il consenso e il posto dal Comune ) ma non si sa quando potrà partire .... ( conflitti all'interno delle correnti politiche locali ) ....
Quindi " Campa cavallo che l'erba cresce " .....


[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]#_=_" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: KSMG 1/1 M

Messaggio da marconmeteo » 28/03/2016, 21:37

Scusatemi ma ho spostato quì questi messaggi, altrimenti nella sezione manuali erano fuorvianti.


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

iw5blb
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/03/2016, 13:25

Re: KSMG 1/1 M

Messaggio da iw5blb » 05/04/2016, 13:20

La settimana passata sono finalmente riuscito ad aggiudicarmi su ebay il KSMG1/1B e il suo modem (KSMG1/1/B/V), l'ho ripulito e messi cavi nuovi e ora appena ho un attimo libero vediamo se lo collego al resto della stazione.
Per il collegamento al PC c'è una sorta di linea seriale TX-RX (in Current Loop a 20mA) che i russi chiamavano IFSS, realizzare il convertitore sarà il passo successivo.
Una piccola notizia per chi ha le sonde esterne... con il sensore che dà i numeri, il sensore è lo stesso che si trova all'interno del KSMG1/1M e visto che questo è più facilmente rintracciabile... fare un travaso è abbastanza semplice, anche i connettori sono i medesimi, già fatto e funziona perfettamente.



Rispondi

Torna a “Contatori Geiger EX Militari”