GEIGER INGLESE SCONOSCIUTO

Rispondi
Avatar utente
rigeox
Messaggi: 95
Iscritto il: 10/10/2015, 8:02
Località: Rovigo

GEIGER INGLESE SCONOSCIUTO

Messaggio da rigeox » 21/01/2018, 12:05

Ciao a tutti.
Ho acquistato dalla baia questo bellissimo strumento, e anche funzionante.
Il punto è ........ che non ho idea di cosa sia, come si chiama ecc...
Ho cercato su internet ma non ho trovato niente !!!
qualcuno lo conosce ? può darmi qualche informazione ? Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.



sergio.g
Messaggi: 85
Iscritto il: 09/06/2016, 14:16

Re: GEIGER INGLESE SCONOSCIUTO

Messaggio da sergio.g » 21/01/2018, 20:42

Ecco chi l'ha preso !!!

Mannaggia'mmè che mi sono scordato della scadenza dell'asta.

E' bellissimo!!!

E poi te lo sei aggiudicato pure per quattro soldi, praticamente te l'han tirato nella schiena, ci avevo messo gli occhi sopra pure ie come dono per il museo vista la sua rarità e ironicamente anche il prezzo modico, era un pezzo troppo bello per rimanere relegato in una collezione privata.

Per la documentazione ho dato un'occhiata anch'io in goppe a internette se si trovava una qualche info su questo gioiellino ma nulla trovaii, l'unico documento correlato è uno studio della marina sui malati e sui decessi degli abitanti delle isole Marscall in relazione al follout radiattivo ma non so se sia il caso di linkarlo.

E' proprio un pezzo raro, non ti rimane che scrivere al servizio di sua maestà e sperare bene.
Io lo feci qualche anno fa per un Radiak Inicator ma non mi degnarono neanche di una risposta.

Beh non tenerci sulle spine, appiccialo, provalo, usalo, misuralo, insomma va bene anche il petting ma come direbbero i capitolini........facce vede!!!

Attendiamo impazientemente un resoconto multimediale e con dovizia di perticolari mi raccomando.

Complimenti ancora.

Ciao raga, teniamoci sentiti.



Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: GEIGER INGLESE SCONOSCIUTO

Messaggio da marconmeteo » 21/01/2018, 22:18

Ciao Sergio, è sempre un piacere sentirti....rigeox mi aveva inviato qualche foto in anteprima dello strumento, che ho prontamente girato sul gruppo americano GeigerCounters, un amico del gruppo ci ha detto che tale apparato veniva utilizzato su navi e sommergibili della Reale Marina Inglese, ci ha anche detto che un esemplare di tale strumento è esposto in questo museo privato: [External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false; e di provare a contattarli per vedere se hanno notizie o magari documentazione in merito.


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
Emiliano
Senior
Messaggi: 1153
Iscritto il: 08/10/2015, 13:55
Contatta:

Re: GEIGER INGLESE SCONOSCIUTO

Messaggio da Emiliano » 24/01/2018, 20:44

Penso di avere una mezza idea di cosa si tratta, un monitor di contaminazione, non alfa esclusivo, per la presenza dello schermo scorrevole, con una sonda pancake da 2 pollici.

Un "parente" del rilevatore di neutroni della marina inglese che abbiamo su al museo.

Complimenti per l'acquisto! Veramente un bel pezzo da ... museo ;-)


[External Link Removed for Guests]

Rispondi

Torna a “Contatori Geiger EX Militari”