Intensimeter 21 - SATT

Rispondi
Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Intensimeter 21 - SATT

Messaggio da marconmeteo » 10/08/2017, 14:55

Misuratore di radiazioni, Intensimeter 21, Produttore: SATT, società svedese di telegrafia senza fili, Stoccolma. Tipo: 21200, uno strumento fatto costruire dalla Difesa svedese. Detector a camera di ionizzazione con finestra beta-gamma, campo di misura adattato per uso militare, come misuratore di dose dopo l'attacco nucleare. Classificato per raggi X / gamma fino a 200 R/hr.
La società svedese di telegrafia senza fili a Stoccolma, ha anche prodotto strumenti per la misurazione della radioattività. Questo strumento è progettato per essere utilizzato dalla Difesa svedese ed è stato utilizzato anche in protezione civile. L'Intensimeter 21 presenta una camera di ionizzazione con finestra beta-gamma, con apertura a sportello posteriore. Le gamme di misura sono 4 e precisamente 0,2 - 2 - 20 e 200 R/hr. Il funzionamento è assicurato da tre pile tipo torcia da 1,5 volt, poste in un contenitore, sul retro dell'apparato e collegato a quest'ultimo tramite un cavetto che permette di tenere il contenitore in tasca protetto dal freddo. Come optional è previsto uno strumento, munito di lungo cavo, collegabile ad un connettore sull'apparato ed utilizzabile per la visualizzazione remota.
Lo strumento è contenuto in una robusta cassetta di legno, nella quale trovano posto: il manuale di utilizzo, la cinghia di trasporto in tela, 5 sacchetti di nylon per raccogliere materiale contaminato e 5 lacci di chiusura per suddetti.
intensimeter21.jpeg
intensim+external.jpg
intensim21total.jpg
intens21.jpg
Quì cè la scansione del manuale originale (in svedese): [Local Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;

Ringrazio l'amico BCC/Ivano, che ha fornito lo strumento per la recensione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Rispondi

Torna a “Contatori Geiger EX Militari”