Pagina 1 di 1

NUCLEAR ENTERPRISES RM5-1

Inviato: 05/04/2020, 17:17
da sergio.g
Ciao Forum,

[External Link Removed for Guests]

per caso qualch'uno di voi avrebbe il manuale di questo gioiellino ???

ancora ai tempi della libera circolazione delle genti e dei peccati di gola caddi in tentazione su questro strumento l'RM5-1 della Nuclear Enterprises, un tempo costoso, ora quasi tirato nella schiena dall' HMC (her majestic service) per un pugno di sterline si può dire

Solo che arrivò nudo e crudo, cercaii in goppe a internette se ce stava na qualch'cosa ma niente.......anche la rete come i britannici è avara di questo manuale.

Per completezza di informazione mi sarebbe piaciuto pubblicare anche il manuale, siete la mia ultima speranza prima di inviare una supplica a Sua Maesta.

anticipatamente grazie,

Sergio .G

Re: NUCLEAR ENTERPRISES RM5-1

Inviato: 05/04/2020, 20:16
da marconmeteo
Ciao Sergio, è un piacere risentirti, soprattutto in questo periodo infelice....
Purtroppo ho notato che per molti strumenti di produzione inglese cè difficoltà a reperire informazioni, forse perchè a suo tempo costruiti quasi sempre per usi militari (o pseudo tali) e quindi soggetti a segreto documentale.... nel forum cè il manuale del modello RM6 [Local Link Removed for Guests] magari è simile e può aiutare a capirne il funzionamento.

Re: NUCLEAR ENTERPRISES RM5-1

Inviato: 06/04/2020, 2:00
da sergio.g
Ciao Dario,
si come periodo non è dei migliori ma poteva essere molto peggio, potevamo anche farne a meno ma non dimentichiamoci che assistiamo alla prima epidemia della storia che non si deve fare uso di fosse comuni, o di dover scegliere a chi riservare le insufficeti cure rimaste, la nonna di mia madre se ne andò nel 1919 di spagnola, che non è stata neanche poi la peggiore della storia, ma fu molto peggio, esponenzialmente peggio di adesso sotto a tutti gli aspetti.

perciò nel rispetto di tutte le vittime e di tutti i malati credo comunque che dobbiamo considerarci fortunati .

Grazie per il manuale dell'RM6, si assomigliano ma non sono la stessa cosa, secondo me questo è un modello successivo, si vedono degli integrati sullo schema del pcb che nell'RM5 non ci sono, il mio è ancora con quei bei transistor di una volta pochi piedini e poche menate, anche un elettrauto li potrebbe aggiustare, ah vecchio scarpone quanto tempo è passato....

Non mi rimane che inviare una supplica all'HMC....o forse alla nuclear enterprises, chissa se ci sono ancora ?!?

Beh caro Dario, è sempre un piacere sentirti, grazie per lo sbattimento e un un saluto a tutto il forum.

Re: NUCLEAR ENTERPRISES RM5-1

Inviato: 06/04/2020, 7:52
da marconmeteo
Concordo con te sul fatto che siamo ancora molto fortunati, nel complesso degli eventi. Tornando a noi, la Nuclear Enterprises ahimè non esiste più....ha cambiato più volte assestamento societario (negli ultimi anni fabbricava strumentazione per analisi ultrasonica medica), per finire la sua storia nel 1995: [External Link Removed for Guests].).

Re: NUCLEAR ENTERPRISES RM5-1

Inviato: 06/04/2020, 14:25
da Francesco
Ciao Sergio, ne ho uno anche io a suo tempo ho provato a cercare ma non ho trovato niente, sugli apparati della N.E. c'è poco in giro...

Re: NUCLEAR ENTERPRISES RM5-1

Inviato: 06/04/2020, 22:23
da Neutrino
Mi intrometto per fare un saluto a Sergio!
Ricordo l'apparato di Francesco.

Re: NUCLEAR ENTERPRISES RM5-1

Inviato: 08/04/2020, 7:04
da sergio.g
Ciao raga che bello risentirvi, colgo l'occasione per porgere gli auguri di buona pasqua a tutto il forum.
Teniamoci sentiti,
Sergio .G