Fallout 4 - Contatori geiger e Pipboy

Tutt'altro sempre inerente alla radioattività.
Rispondi
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 978
Iscritto il: 10/10/2015, 12:46

Fallout 4 - Contatori geiger e Pipboy

Messaggio da Francesco » 02/01/2016, 14:41

Post rifatto, perso durante il trasferimento. Fatemi sapere se manca qualcosa...
Anche la radioattività ha il suo posto nei giochi e uno dei più famosi è la serie di Fallout dove tutto il gioco è basato sulla radioattività.
Fallout è una serie di videogiochi ambientata in un futuro post-apocalittico. Nonostante i vari episodi si svolgano a cavallo tra il XXII e il XXIII secolo, l'iconografia e la tecnologia rappresentate nella serie sono ispirate a quelle presenti negli Stati Uniti durante gli anni cinquanta, dominati dall'incubo di una guerra nucleare (il titolo si riferisce al fallout nucleare) e in pieno clima di guerra fredda.
Fallout 4 è il quinto capitolo della serie videoludica Fallout, sviluppato da Bethesda Game Studios e pubblicato da Bethesda Softworks. È stato annunciato il 3 giugno 2015, ed è disponibile sulle piattaforme Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One[3] dal 10 novembre dello stesso anno.

Quando è uscito il gioco ho guardato qualche video su youtube per curiosità e all'inizio si vede un personaggio con un dosimetro appeso sulla giacca, non ho potuto fare a meno di notare la somiglianza con i vari CD-Vxxx...
L'immagine del personaggio con il contatore geiger.
Geiger2.jpg
Un'altra cosa interessante presente in questo gioco è il Pip-Boy, un braccialetto un po grande multifunzionale che misura anche la radioattività, lo vedete al braccio del personaggio nella foto sopra. Qui potete trovare la storia e i vari modelli di questo "strumento": [External Link Removed for Guests]

Questa è l'immagine di dov'è e com'è fatta la sonda:
sondapip.jpg
Molti se lo sono realizzati utilizzando la stampante 3D e forse un giorno vedremmo un geiger realizzato con questo.

Qui alcuni link interessanti per la stampa 3D dep Pip-Boy:
[External Link Removed for Guests]
[External Link Removed for Guests]
Per chi è interessato qui la colonna sonora di una delle tante stazioni radio che si ascoltano tramite il Pip-Boy nel gioco: [External Link Removed for Guests]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore. Nikola Tesla

Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4337
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Fallout 4 - Contatori geiger e Pipboy

Messaggio da marconmeteo » 02/01/2016, 14:52

Cè comunque chi ne ha fatto uno, anche se non ha ancora l'aspetto di quello attuale (ma so per certo che cè chi lo sta realizzando).

[External Link Removed for Guests]


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
Francesco
Messaggi: 978
Iscritto il: 10/10/2015, 12:46

Re: Fallout 4 - Contatori geiger e Pipboy

Messaggio da Francesco » 02/01/2016, 15:01

marconmeteo ha scritto:Cè comunque chi ne ha fatto uno, anche se non ha ancora l'aspetto di quello attuale (ma so per certo che cè chi lo sta realizzando).

[External Link Removed for Guests]
Quella è una delle vecchie versioni, quel prototipo è stato fatto due anni fa, oggi con stampante 3D e tecnologia ancora più piccola sarà più facile realizzare la nuova versione con un geiger dentro.
Vista l'immagine come sonda io utilizzerei la LND712 gli assomiglia molto.


I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore. Nikola Tesla

Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4337
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Fallout 4 - Contatori geiger e Pipboy

Messaggio da marconmeteo » 02/01/2016, 15:07

Si è vero anche io la avevo identificata come una LND 712


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
Francesco
Messaggi: 978
Iscritto il: 10/10/2015, 12:46

Re: Fallout 4 - Contatori geiger e Pipboy

Messaggio da Francesco » 17/01/2016, 17:15

marconmeteo ha scritto:Cè comunque chi ne ha fatto uno, anche se non ha ancora l'aspetto di quello attuale (ma so per certo che cè chi lo sta realizzando).

[External Link Removed for Guests]
Ho trovato il video che mostra il funzionamento di questa versione:
[External Link Removed for Guests]


I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore. Nikola Tesla

Avatar utente
Francesco
Messaggi: 978
Iscritto il: 10/10/2015, 12:46

Re: Fallout 4 - Contatori geiger e Pipboy

Messaggio da Francesco » 07/05/2016, 20:45

Altra realizzazione del Pipboy modello 3000 purtroppo senza il contatore geiger:

[External Link Removed for Guests]


I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore. Nikola Tesla

Rispondi

Torna a “Altro”