Quantum Scalar Energy Pendant: moderna ciarlataneria radioattiva

Tutt'altro sempre inerente alla radioattività.
Rispondi
Avatar utente
Yrouel
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/03/2020, 22:52
Località: Pisa

Quantum Scalar Energy Pendant: moderna ciarlataneria radioattiva

Messaggio da Yrouel » 16/03/2020, 2:21

Durante il ventesimo secolo, a seguito della scoperta della radioattività, erano molto in voga rimedi cura tutto basati proprio sulla radioattività in particolare usando il Radio come sorgente dei raggi miracolosi.
Oggi, nel ventunesimo secolo, la pratica sembra ancora esistere anche se, per fortuna, in ambiti molto più di nicchia (spero).

Ecco un esempio di ciarlataneria radioattiva moderna, il pendente quantico ad energia scalare (non sto ad elencare tutte le baggianate che vengono sparate per venderlo, in poche parole dovrebbe proteggere un po' da tutto con la sua "energia scalare" e "ioni negativi").
Purtroppo per chi dovesse decidere di indossarne uno costantemente si tratta di un oggetto leggermente radioattivo, quasi certamente per via della materia prima utilizzata per pressare questi pendenti contenente una quantità significativa di Torio.

Foto del mio esemplare (ho scelto queste specifiche raffigurazioni perchè mi ricorda molto Neon Genesis Evangelion); nella scatola è incluso anche un adesivo anch'esso debolmente radioattivo:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Infine ecco un video (in inglese) che si occupa di questo ed altri oggetti simili con misurazioni anche dello spettro gamma (conferma che si tratta di Torio): [External Link Removed for Guests]



Rispondi

Torna a “Altro”