Foto su Wikipedia

Tutt'altro sempre inerente alla radioattività.
Rispondi
Avatar utente
Datman
Messaggi: 410
Iscritto il: 29/09/2016, 22:33
Località: ROMA
Contatta:

Foto su Wikipedia

Messaggio da Datman » 30/05/2017, 13:01

[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
Dice: "Metallo bianco-argenteo (l'immagine mostra Uranio altamente arricchito)" :D
Le protezioni mi sembrano decisamente scarse per dell'uranio "altamente arricchito"! L'immagine è fuorviante!
Che cosa può essere in realtà?...


Gianluca
Canale Youtube: [External Link Removed for Guests]

lello98

Re: Foto su Wikipedia

Messaggio da lello98 » 30/05/2017, 14:03

Se non è stato irraggiato non dovrebbe avere un'attività così alta, in diversi filmati ho visto tecnici scaricare e manipolare le barre di combustibile (da irraggiare) con guanti e camici, ma attendiamo una riposta dai più esperti.



Avatar utente
zoomx
Messaggi: 144
Iscritto il: 28/04/2017, 9:27

Re: Foto su Wikipedia

Messaggio da zoomx » 30/05/2017, 14:09

Se si effettua una ricerca per immagini se ne trovano parecchie sia uguali che simili visivamente, cioè un paio di guanti arancioni che reggono un disco dall'aspetto metallico. Attenzione che fra i risultati ci sono anche immagini di feti deformi, non so se vere o meno, ma molto disturbanti.

Una foto simile la si vede qui
[External Link Removed for Guests]
ma non viene chiarito se si tratta di uranio arricchito o meno.



Avatar utente
cicastol
Messaggi: 614
Iscritto il: 16/06/2016, 18:33

Re: Foto su Wikipedia

Messaggio da cicastol » 30/05/2017, 16:14

Datman ha scritto:[External Link Removed for Guests]
Dice: "Metallo bianco-argenteo (l'immagine mostra Uranio altamente arricchito)" :D
Le protezioni mi sembrano decisamente scarse per dell'uranio "altamente arricchito"! L'immagine è fuorviante!
Che cosa può essere in realtà?...
Potrebbe essere benissimo HEU metallico, non vedo particolari problemi per la manipolazione, non trattandosi di materiale irraggiato...



Rispondi

Torna a “Altro”