Ciao a tutti,
per gli interessati vi segnalo tre post che ho messo sul blog physicsopenlab :
[External Link Removed for Guests]
si tratta di un detector per raggi cosmici basato su di uno scintillatore, con il quale si possono anche fare interessanti esperimenti sulla fisica delle particelle cosmiche, e di un detector a coincidenza.
Lodovico
Raggi Cosmici
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
Re: Raggi Cosmici
Avevo letto i tuoi lavori la settimana scorsa e ti rinnovo i miei complimenti, un gran bel lavoro e, soprattutto spiegato molto bene e con chiarezza espositiva.
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
Complimenti Lodovico.
Grazie di avere condiviso con noi.
Perdonami la segnalazione:
Un pò di storia sullo studio dei Raggi Cosmici, per chi fosse interessato, provi a scaricare qui ([External Link Removed for Guests]) il Numero 4 pag 14.
"La capanna dei fisici in Marmolada di Alessandro De Angelis".
Grazie di avere condiviso con noi.
Perdonami la segnalazione:
Un pò di storia sullo studio dei Raggi Cosmici, per chi fosse interessato, provi a scaricare qui ([External Link Removed for Guests]) il Numero 4 pag 14.
"La capanna dei fisici in Marmolada di Alessandro De Angelis".
Grazie degli apprezzamenti. Sono sempre graditi anche perchè dietro a progetti anche amatoriali come i nostri c'è sempre passione ma anche tanto lavoro.
Ho scaricato i docs del GDS Dolomiti (che non conoscevo) che mi leggerò con molto interesse !
Lodovico
Ho scaricato i docs del GDS Dolomiti (che non conoscevo) che mi leggerò con molto interesse !
Lodovico
[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;