Canberra Inspector 1000 "Point of no return" :)
Canberra Inspector 1000 "Point of no return" :)
Giusto per illustrare uno strumento che e' al apice della spettrometria a cristalli scintilatori. Una volta nel possesso solo il HpGe può convincerti che c'e' meglio.
Canberra Inspector 1000 con IPROL-1 LaBr3(Ce) 1.5". Al momento ci stano cristalli fino a 3" offerti da Bicron (la serie Brillance) pero solo quello che viene montato su IPROL-1 ha le migliore prestazioni.
[External Link Removed for Guests]
La sonda ha controllo automatico che compensa le variazioni di temperatura "al volo", protetto da due patenti:
Canberra Inspector 1000 con IPROL-1 LaBr3(Ce) 1.5". Al momento ci stano cristalli fino a 3" offerti da Bicron (la serie Brillance) pero solo quello che viene montato su IPROL-1 ha le migliore prestazioni.
La sonda ha controllo automatico che compensa le variazioni di temperatura "al volo", protetto da due patenti:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
Re: Canberra Inspector 1000 "Point of no return" :)
Eccezziunalle veramente....come diceva un noto attore comico. Credo però, non sia proprio economico, vero?
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
Qui ovviamente c'entra tanto la fortuna. Io pagai 1000 euri 2 anni fa. Nuovo stiamo a 30000 euro.
Pero pur tropo se ne dovuto andare per finanziare il mio sistema HpGe da Ortec (DSPEC+ GEM25-76+X-Cooler II) + URSA II. Effettivamente con quello che ho preso per il Canberra ho comprato i due sopra e mi sono pure avanzati soldi . E' solo la fortuna...
Pero pur tropo se ne dovuto andare per finanziare il mio sistema HpGe da Ortec (DSPEC+ GEM25-76+X-Cooler II) + URSA II. Effettivamente con quello che ho preso per il Canberra ho comprato i due sopra e mi sono pure avanzati soldi . E' solo la fortuna...
Ecco che ho ripreso uno di questi con un piccolo problema collegato al software (bisogna essere reinstallato da capo). Si come non ho il cavo dati lo dovuto aprire per capire come vengono assegnati i pin del connettore Hirose 10B 10 p. Per quelli curiosi eccolo come e' fato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ecco anche il suo manuale (unsecured rispetto a quello che si trova in rete).
Il connettore per fare il cavo dati
[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
Bellissimo strumento, piacerebbe anche a me possederne uno.
Si non e male pero un po lento perché e' basato su una piattaforma WindowsCE veramente basilare su quale viene istallato il suo software chiamato In1K. Oltre questo piccolo problema c'e' il grande problema del prezzo... Canberra non scherza per niente da quando e' stata acquistata dalla grande dita francese di Areva che controlla tutto nel mondo francofono per quanto riguarda la estrazione del uranio fino alla costruzione di centrali nucleari (con i suoi CANDU) e sembra che vuole compensare le ultime perdite sul mercato ([External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;) con la vendita di questi strumenti.cobaltium ha scritto:Bellissimo strumento, piacerebbe anche a me possederne uno.
Tornando al "nuovo" Inspector 1k sono riuscito a sistemarlo e' risponde proprio bene. Ecco alcune foto.
Come mai hai cambiato la IPROL con una IPROS ??
Questo è quello che vendi sulla baia ?
Molto bello, riguardo ai prezzi non mi pare siano cambiati dopo l'acquisizione da parte di Mirion-Areva, sono allineati a quelli dei diretti competitors, quindi tutto fuori budget per noi comuni "amatori"
Questo è quello che vendi sulla baia ?
Molto bello, riguardo ai prezzi non mi pare siano cambiati dopo l'acquisizione da parte di Mirion-Areva, sono allineati a quelli dei diretti competitors, quindi tutto fuori budget per noi comuni "amatori"

Non e' che ho cambiato IPROL con IPROS. IPROL se ne dovuto andare per finanziare altri progetti. IPROS e' capitato e non lo potevo lasciar andare cosi facile... l'ultimo adesso deve finanziare altre cose ... sopratutto il costo del Jenapol del'icona.cicastol ha scritto:Come mai hai cambiato la IPROL con una IPROS ??Questo è quello che vendi sulla baia?