Sistema portatile per spettrometria

Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4337
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Sistema portatile per spettrometria

Messaggio da marconmeteo » 07/11/2017, 12:26

Usa un moduletto TDK, e poi cè una sorta di controreazione per mantenere stabile l'alta tensione.


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

lello98

Re: Sistema portatile per spettrometria

Messaggio da lello98 » 14/11/2017, 7:53

Ciao Dario,
ti chiedo un ulteriore informazione : hai dovuto pagare delle tasse di importazione per l'acquisto del GS-1100 PRO ?
O ti è arrivato direttamente ?

Grazie.



Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4337
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Sistema portatile per spettrometria

Messaggio da marconmeteo » 14/11/2017, 9:44

Guarda....non so se è stata fortuna o cosa (è arrivato nel periodo che c'era lo sciopero nei centri sda) ma non ho pagato nessuna tassa di importazione.


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

lello98

Re: Sistema portatile per spettrometria

Messaggio da lello98 » 14/11/2017, 10:24

Mah, a questo punto secondo me non ci sono tasse di importazione, altrimenti la vicenda dello sciopero avrebbe peggiorato la situazione!
Grazie!



Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4337
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Sistema portatile per spettrometria

Messaggio da marconmeteo » 14/11/2017, 12:04

Ma io so di chi invece le ha pagate...lo stesso Steven me lo diceva...


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
cicastol
Messaggi: 614
Iscritto il: 16/06/2016, 18:33

Re: Sistema portatile per spettrometria

Messaggio da cicastol » 14/11/2017, 12:12

lello98 ha scritto:Mah, a questo punto secondo me non ci sono tasse di importazione, altrimenti la vicenda dello sciopero avrebbe peggiorato la situazione!
Grazie!
Le tasse doganali ci sono ovviamente (da calcolare IVA + oneri doganali +-30% da aggiungere), a volte va di culo e in dogana lasciano passare senza controllare ma è un terno al lotto...... a volte va bene, spesso va male.
Poi su Ebay, ci sono venditori che si appoggiano al programma Ebay global shipping , in questo caso le tasse vengono già calcolate e pagate da Ebay con accordi specifici in base al paese di destinazione.



lello98

Re: Sistema portatile per spettrometria

Messaggio da lello98 » 14/11/2017, 18:20

Beh che le tasse doganali si paghino a volte sì e a volte no è meraviglioso : the real Italian style!
Grazie dell'appunto.



Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4337
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Sistema portatile per spettrometria

Messaggio da marconmeteo » 14/11/2017, 19:01

lello98 ha scritto:Beh che le tasse doganali si paghino a volte sì e a volte no è meraviglioso : the real Italian style!
Grazie dell'appunto.
È un pò OT, ma la cosa più bella è che da noi, calcolano le imposte doganali sull'importo totale pagato, comprensivo di spese postali, mentre io dovrei pagare una tassa solo sul bene importato e non su quanto ho speso per importarlo......ma chiudiamo quì o andiamo veramente OT.....


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
cicastol
Messaggi: 614
Iscritto il: 16/06/2016, 18:33

Re: Sistema portatile per spettrometria

Messaggio da cicastol » 14/11/2017, 20:42

Non solo sull'importo pagato reale.......... a volte , e mi è capitato un paio di volte purtroppo, fanno pagare in base a quello che "loro" ritengono giusto in base a delle tabelle statistiche interne ,
In pratica io avevo fatto pagamento mettiamo da 100, ma per loro il valore reale dell'oggetto era 120 ,e quindi dovevo pagare iva mazzi e cazzi sul valore ricalcolato ad minchiam da loro di 120 !!!!
Robe da terzo mondo, anzi quarto, e se uno non vuole pagare deve aspettare MESI per dimostrare di avere ragione e vedersi sbloccato il pacco dalla dogana.......!!!!

Scusate l'OT



lello98

Re: Sistema portatile per spettrometria

Messaggio da lello98 » 14/11/2017, 21:12

Che tristezza...I soliti magheggi statali.
Ritorno OT io : ho letto su GS che i driver come il GS-1100 richiedono l'ingresso line-in sul PC; ma se uno ha solo l'ingresso MIC (come nei portatili), deve necessariamente dotarsi di scheda audio esterna?



Rispondi

Torna a “Spettrometria”